View Full Version : A quanto tiro il mio 2.2 Ghz?
Ciao Ragazzi!
Ho un p4 2.2Ghz con 400Mhz di FSB.
Volevo sapere a quanto lo potevo tirare in OC.
Avendo però una scheda mamma veramente vergognosa(una ecs :muro: ),posso oc solo agendo sui jumper e spostare la frequenza del clock da moltiplicare x 22 da 100Mhz(2200Mhz) a 133Mhz(2926Mhz). Secondo voi ce la faccio?
Ho un dissi diciamo standard,non in rame e ora sto in idle a 38° e sotto sforzo a 52/54°.
Che faccio?
Voi fin dove vi siete spinti con sto procio?
Ciao ciao!
Metti un thermaltake volcano 7+ e lo porti a 2667 tranquillamente alzando leggermente il vcore.
Ciao ;)
il fatto è che posso scegliere solo 100Mhz o 133Mhz!!
Che schifo però!
Vabbè,lascerò tutto di default anche perchè quasi 800Mhz in più mi sembrano tantini, no?
Ciao ciao!
800 MHz sono parecchi...in + è un P4 vecchio, di quelli stufetta direi...
Se ci vuoi provare, cambia sicuramente dissy...ma occhio: non potendo arrivarci x gradi (colpa ecs) e non potendo cambiare altri parametri, ho forti dubbi regga :(
quando mai ho preso sta MB!
Non è costata nulla e ora capisco perchè :muro: :muro: :muro: !
Vabbè lo terrò così.
Anche perchè,ora che mi viene in mente,non so neanche se posso agire sul voltaggio...ora sto a 1.52v, ma dovrei controllare se si può cambiare!
Vabbè,grazie cmq!
Ciao ciao!
LuPellox85
14-07-2003, 16:52
io cmq proverei, tanto non si rovina nulla.. al massimo non parte. dimmi, il vcore puoi modificarlo?
allora...il vcor non c'è modo di cambiarlo ne da bios ne agendo su eventuali jumper.
il manuale dice che il sistema provvederà a settare automaticamente i valori ottimali, ma parla in generale e non dice niente in specifico sul vcor.
come si vede se tutto và bene dopo l'oc?
le temp?poi faccio subito un giro di superpi ma se c'è qualcosa che non và che dice?
grazie 1000!
ciao ciao!
LuPellox85
14-07-2003, 17:44
Originally posted by "markin"
allora...il vcor non c'è modo di cambiarlo ne da bios ne agendo su eventuali jumper.
il manuale dice che il sistema provvederà a settare automaticamente i valori ottimali, ma parla in generale e non dice niente in specifico sul vcor.
come si vede se tutto và bene dopo l'oc?
le temp?poi faccio subito un giro di superpi ma se c'è qualcosa che non và che dice?
grazie 1000!
ciao ciao!
superpi dice not exact in round o robe del genere.. cmq, se dovesse partire e entrare in windows, fai quello che fai normalmente.. giochi, navighi.. se si freeza o si riavvia vuol dire che non è stabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.