View Full Version : Nikon Coolpix 3100 e consumo batterie.
Salve a tutti,
premetto che sono noefita della fotografia. Volevo sapere se è vero che la fotocamera di cui in oggetto consuma le batterie in modo esorbitante.
Chi la usa come si trova con le batterie ?
P.S. : la coolpix 3100 fino a che dimensione (in megabyte) accetta le CF ?
Grazie.
:) :) :)
mmm stavo accarezzando l'idea di cambiare l'ordine dalla cp 2100 alla 3100 e leggo sto topic... :)
spero non sia vero :)
raga ma mediamente quanto costa questa 3100, e che differenze ha dalla 2100? da quanto capisco io, solo il megapixel (che non è male), la qualità è molto maggiore della 2100?
Tieni presente che potrebbe anche essere una bufala...
Io l'ho letto sui commenti di CHL...
Per questo ho chiesto se qualcuno può confermare o smentire la notizia.
mimmopoli
14-07-2003, 13:02
ragazzi c'era fino al firmware 1.1 un problema con le batterie risolto dal firmware nuovo, per il resto il consumo e' normale... solo che per primi cicli di ricarica le batterie devono "rodarsi":
http://www.abc-fotografia.com/artic/nital_en-mh1.htm
per il prezzo si trova a 399 con CF da 128e su applestore.it
Quante foto in modalità 2048x1536 può contenere una CF da 128 Mb ?
Grazie.
L'unico consiglio che mi sento di darti è prendere un paio di batterie ricaricabili serie. Quelle in dotazione non sono proprio il massimo. Inoltre è sempre bene avere un set di scorta...
Originally posted by "rambo3"
Su manuale della 3100 si parla di 512MB o 1GB, a seconda della CF.
Dreadnought
14-07-2003, 14:36
Quante foto in modalità 2048x1536 può contenere una CF da 128 Mb ?
Grazie.
100-150 in qualità alta
200-300 in qualità media
Originally posted by "rambo3"
guarda sul manuale istruzioni... lo trovi qui (anche se solo in inglese):
http://www.nikon-euro.com/nikoneuro2/download/download_manuals100.htm#Coolpix
ti dirà in teoria che accetta solo cf fino a 128/160Mb (sul manuale della mia 4300 dice così :D ) però poi in realtà la mia non ha nessun problema ne con le 256 ne con 512 ;)
credo valga la stessa cosa anche per la 3100
basta ho deciso ho comprato la coolpix 2100 a 300 euro da migliore qui a trapani
secondo voi ho fatto bene? avevo intenzione appena mi arriva (l'ho ordinata mi arriva entro 5 giorni, non ne avevano in negozio) di prendere una cf simple tech da chl, quella da 256 a 75 euro, secondo voi faccio bene?
e poi prendo due batterie al ni mh delle energizer da 2100mA o che altro? duracell sono ok? quanto costano?
Originally posted by "Python"
comprato la coolpix 2100 a 300 euro secondo voi ho fatto bene?
buona scelta... controlla che all'interno della confezione ci sia la nital card... visto che la paghi di più rispetto al comprarla on line almeno sei sicuro che è garanzia italia ;)
in quanto alle pile energizer :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.