Entra

View Full Version : Si collega ma... NON SI COLLEGA!!!

MoreSpeed!
14-07-2003, 12:07
Salve a tutti, vi propongo il mio problema sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi:

Quando cerco di connettermi ad internet tramite explorer, il pc sembra stabilire la comunicazione, viene aperta la porta del modem (un atlantisland PCI) effettua la chiamata, verifica nome utente e password e poi... basta, posso inserire qualsiasi indirizzo ma non riesce a ricevere dati, nè da explorer nè per gli aggiornamenti di McAfee... la presa telefonica funziona perchè collegando il portatile riesco a connettermi correttamente... :cry:

nanu10
15-07-2003, 09:36
Quale sistema operativo usi? a me era capitato con windows 98 e Me di dovere agire sulle impostazioni del modem e di internet perchè c'erano installatti oltre al protocollo Tcp, degli altri che non permettevano il corretto funzionamento del modem...

naso
15-07-2003, 09:50
Originally posted by "MoreSpeed!"

Salve a tutti, vi propongo il mio problema sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi:

Quando cerco di connettermi ad internet tramite explorer, il pc sembra stabilire la comunicazione, viene aperta la porta del modem (un atlantisland PCI) effettua la chiamata, verifica nome utente e password e poi... basta, posso inserire qualsiasi indirizzo ma non riesce a ricevere dati, nè da explorer nè per gli aggiornamenti di McAfee... la presa telefonica funziona perchè collegando il portatile riesco a connettermi correttamente... :cry:

prova dal promt del dos a fare un ping su un sito qualsiasi.. così vedi se è un problema di impostazioni o cosa.. potrebbe anche essere il modem rotto..(mi è già capitato...)

MoreSpeed!
15-07-2003, 10:55
Il sistema operativo è windowsXP, proverò con il ping, grazie a tutti!

lnessuno
15-07-2003, 18:24
prova a fare questo:

ping www.google.it

e vedi se ti da qualcosa (se riesce a pingare). poi prova a fare

ping 216.239.53.99

e vedi se pinga o no...

se nel primo caso non funziona, mentre nel secondo funziona allora è un problema di dns e basta impostarli nella proprietà della connessione, altrimenti boh :p

MoreSpeed!
16-07-2003, 07:50
Ho provato ad installare un modem prestato ma non funzionava nemmeno quello, ho reinstallato windows ed ora funziona tutto, con in modem vecchio!

carlito81
18-07-2003, 00:01
A me è successa la stessa cosa dopo aver installato zone allarm e sbagliando le impostazioni...non è che hai fatto la stessa cosa?