View Full Version : ieee1394 missing......
enzo tana
14-07-2003, 12:22
Ciao,
non mi riesce di collegare la mia telecamera firewire al pc; l'unità non viene letteralmente "vista" per problemi ieee1394.
In effetti, nella gestione periferiche, non trovo più la voce specifica.
Ho winzozz 2000 sp3 (la dv ha sempre funzionato....subito vista)
soltek con nforce2 (firewire integrata)
geffo 64MB
Cosa può essere ?
fantacaz
14-07-2003, 12:40
Avevo il tuo stesso problema....Il Bios installato non era quello corretto :muro: .
Aggiornato il Bios è andato tutto ok...
Cmq, per prima cosa controllerei se nella gestione periferiche è presente il controller della porta firewire...
enzo tana
14-07-2003, 12:52
Purtroppo, il sistema non vede la porta firewire integrata della scheda.
Investigando, ho trovato che il controller che gestisce la firewire integrata è un Texas Instruments TSB12LV26 . . . se qualcuno può dirmi dove scarico il driver, provo a farlo inghiottire a winzozz2000
Faccio una confessione pubblica..... (ho una fifa nera di nominare la parola BIOS; figurati metterci le mani!) :)
fantacaz
14-07-2003, 13:12
Scusa ma rileggendo il tuo messaggio iniziale hai scritto che "la DV ha sempre funzionato...subito vista". Quindi vuol dire che una volta funzionava e solo successivamente è saltata (magari dopo aver installato il SP3 ?). E' esatto ?
enzo tana
14-07-2003, 14:47
Non proprio . . .
sui vecchi pc (VIA KT133 e KT266) ha sempre funzionato; non vuole farlo sulla nuova nForce.
Ho provato con la schedina firewire/PCI e funziona immediatamente.
Pare proprio che sia una faccenda di software tra scheda e porta......
Ma dove trovo il driver?
fantacaz
14-07-2003, 15:25
Io non credo sia un problema di driver...io al tempo, non ho trovato nessun driver per la scheda integrata 1394.
Hai provato a guardare il sito della tua mobo, nei FAQ ??
Fabio77AmdThunder
14-07-2003, 19:00
Non sono riuscito a verificarlo però sul sito asus. prova magari a scaricare i driver della texas instruments, dai download x quella scheda.
Sei sicuro che da bios, la firewirw integrata sia cmq abilitata?
rocchi84
14-07-2003, 19:09
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"
Non sono riuscito a verificarlo però sul sito asus. prova magari a scaricare i driver della texas instruments, dai download x quella scheda.
Sei sicuro che da bios, la firewirw integrata sia cmq abilitata?
Controlla se è abilitata da BIOS, nn è ke l'hai aggirnato (il BIOS) ultimamente??? :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.