PDA

View Full Version : Copiare il kernel su un altro pc.. si puņ?

ZioBilly
14-07-2003, 11:11
Ciao a tutti.
Volevo solo sapere se č possibile trasportare un kernel appena compilato in base alle proprie esigenze su di un'altra macchina identica alla prima senza ripetere la trafila di xconfig, make dep etc....
So che bisogna copiare vmlinuz e bzimage ma non so dove.. help please !! :cry:

Simone XP
14-07-2003, 11:14
Originally posted by "ZioBilly"

Ciao a tutti.
Volevo solo sapere se č possibile trasportare un kernel appena compilato in base alle proprie esigenze su di un'altra macchina identica alla prima senza ripetere la trafila di xconfig, make dep etc....
So che bisogna copiare vmlinuz e bzimage ma non so dove.. help please !! :cry:

io l'ho fatto e funziona, ho compilato e poi ho masterizzato bzImage e i sorgenti!
ciao

lovaz
14-07-2003, 12:15
I file in /boot e quelli in /lib/modules/2.4.***** (e qui devi mettere la tua versione)
Poi devi far caricare gli eventuali moduli

lnessuno
14-07-2003, 12:38
con debian si puņ ed č semplicissimo... basta che ti trasporti l'immagine .deb che ti sei fatto con la compilazione sul pc in cui vuoi installarla, installi e poi sei a posto... :pig:

con le altre distro magari puoi farlo, se riesci a crearti un rpm si semplifica tutto molto... :confused:

lovaz
14-07-2003, 12:50
Originally posted by "lnessuno"

...con le altre distro magari puoi farlo, se riesci a crearti un rpm si semplifica tutto molto... :confused:
Forse ci riesci con checkinstall, ma non saprei.

Simone XP
14-07-2003, 13:09
basta compilare quello che ti serve come build-in e poi copiare l'immagine del kernel in /boot (bzimage)
ciao

ZioBilly
14-07-2003, 14:52
Io uso redhat 7.3. Quindi devo solo copiare bzimage sotto /boot ? Vmliluz non serve? Ovvio che poi vado a pigliarmi il grub.conf della macchina su cui tutto gira bene. Speremo ben.. Grassie

Simone XP
15-07-2003, 08:55
Originally posted by "ZioBilly"

Io uso redhat 7.3. Quindi devo solo copiare bzimage sotto /boot ? Vmliluz non serve? Ovvio che poi vado a pigliarmi il grub.conf della macchina su cui tutto gira bene. Speremo ben.. Grassie

si, funziona, il grub.conf modificalo dall'installazione nuova!
ciao