PDA

View Full Version : Problema Ut 2003

fladnaG
14-07-2003, 10:46
Ieri ho formattato ed installato di nuovo mandrake 9.1 su una partizione piu' grandr e fin qui tutto bene :) poi ho creato anke una partizione di swap da 500 mega :) e adesso quando faccio partire ut_2003 l'audio nn si sente più :confused: :confused: :confused: :confused:

Almeno ieri si sentiva anke se un po' male ma pensavo fossero le cuffie messe al max ma adesso nn si sente più nulla :muro:

Mentre sotto linux quando apro un mp3 l'audio si sente benissimo come mai?

ilsensine
14-07-2003, 10:49
Forse è qualche "diverbio" con artsd con chi deve gestire il device audio.
Prima di lanciare ut, prova a eseguire questo comando:
killall -TERM artsd

fladnaG
14-07-2003, 10:54
ALAudio.ALAudioSubsystem

Questo viene utilizzata come AUDIO DEVICE che roba è?

fladnaG
14-07-2003, 10:54
Originally posted by "ilsensine"

Forse è qualche "diverbio" con artsd con chi deve gestire il device audio.
Prima di lanciare ut, prova a eseguire questo comando:
killall -TERM artsd

Grazie per la risposta veloce provo subito :D

ilsensine
14-07-2003, 10:55
Boh forse sono le OpenAL...la mdk però non credo le fornisca

fladnaG
14-07-2003, 10:58
Ora l'audio si sente ma sembra nn essere in ritardo :cry: di poco ma è in ritardo

Mi puoi dire cosa mi hai fatto disattivare cioè serve oppure no?

ilsensine
14-07-2003, 11:08
Visto che la scheda audio non è condivisibile, esistono dei demoni per far utilizzare la scheda da più programmi. Artsd è quello che usa kde.
A quanto pare ut parla direttamente con il dispositivo audio, che - richiedendo accesso esclusivo - non funziona se artsd è in esecuzione. Meglio sarebbe se ut avesse il plugin per artsd...

fladnaG
14-07-2003, 11:19
Bhe e come si spiega che fino a ieri nn avevo nessun problema con l'audio??? :muro:

Allora cosa mi conviene fare? Ma ankora nn mi spiego tutti ssti problemi mentre nn credo di aver fatto nulla che nn ho fatto la prima volta che ho installato mandrake 9.1

Se disabilito artsd l'audio in UT2003 scatta e nn solo nel gioco anke quando faccio partire un mp3 e chiudo e riapro la finestra scatta e Enemy terrytory nn parte si blocca alla configurazione audio
Quindi credo sia più necessario artsd nn posso disattivare l'altro (anke se nn ho capito se esiste un altro :confused: :cry: )

:mc:

fladnaG
14-07-2003, 11:33
Mi correggo ho fatto partire ET carica e si blocca e ho resettato...

Adesso nn sento piu' nulla :muro: :muro: :muro:

Ma perchè tutti sti problemi ieri fungeva tutto troppo bene per essere vero :muro: :cry:

ilsensine
14-07-2003, 11:35
Originally posted by "fladnaG"

Bhe e come si spiega che fino a ieri nn avevo nessun problema con l'audio??? :muro:
Artsd "va a dormire" se per un certo lasso di tempo rimane inutilizzato.

Se disabilito artsd l'audio in UT2003 scatta
Sembrerebbe un problema del driver del kernel. Non saprei aiutarti oltre, non ho mai usato ut