PDA

View Full Version : 9500/9700 appena moddata, ma "poco stabile" ...

andretta
14-07-2003, 11:35
In poche parole ho messo gli ultimi neutral e fin qui quasi tutto bene, perchè winzoz era parecchio instabile, ma sono riuscito a trovare il problema togliendo i driver AGP per il chipset ALI che penso andassero in conflitto con i neutral.

Ora funziona tutto bene in 2D, le 8 pipeline sono attive e anche il bus a 256bit, il problema stà nel fatto che appena eseguo un game, o 3dmark o altre applicazioni 3D, si impalla tutto di colpo (in 3-4 secondi), con anche la tastiera bloccata, tanto per comprenderci.

Ora, non so bene cosa possa essere, ho provato a disintallare i driver piu' disparati, come quelli della scheda audio, ma senza successo.

Non so se possa essere un problema di alimentazione, dato che ho un 250W OEM, ma se fosse questo mi pare impossibile che si blocchi cosi' di colpo e subito.

Avete altri suggerimenti da darmi per risolvere questo problema?

andretta
14-07-2003, 12:50
Nisba, ho provato ad alimentarla con un secondo ali, ma nisba...

A questo punto non saprei che provare ancora..

BonOVoxX81
14-07-2003, 13:15
Sono pure della tua citta'...io ho dei problemi come i tuoi anche se io ho una 9500pro e anche se le cause sono diversi,i problemi sono uguali :cry: . Hia formattato e reinstallato tutto?io lo faccio domani... speriamo :rolleyes:

andretta
14-07-2003, 18:01
Non ho ancora provato a formattare, ma penso restino uguali.. a me sembra piuttosto che siano collegati all' agp.

Ho provato a disabilitare il fast write, ma niente, anche mettendo l' agp a 2x nisba... boh..

gremino
14-07-2003, 19:22
Il prob è proprio il CHIP ALI......Appena puoi , cambia la mobo....

Di quelle A7A266 ne ho cambiate a bizzeffe proprio per questo prob...FIDATI ;)

andretta
15-07-2003, 19:35
Grazie Asus! Appena posso mi prendo un IC7 e ricomincio con le prove. ;)

Thx per la conferma. :D