PDA

View Full Version : fotocamere digitali, zoom, teleobbiettivi e altro: AIUTO!

mappo
14-07-2003, 10:27
Ciao, ero interessato all'aquisto di una macchina fotografica digitale e cercando un buon compromesso tra prestazioni e prezzo dopo MILLE recenasioni lette, avevo deciso per una canon powershot a60 o a70.

Quindi inizio a discutere con il babbo del modello scelto, inizia a chiedermi se e' possibile una macchina su cui successivamente sia possibile montare un teleobbiettivo o comunque abbia uno zoom "potente".

(in casa prima ci siamo smazzuolati con una macchina fotografica di quelle completamente manuali, ma avendo poche' abilità da fotografie e usandola di rado i risultati erano circa 25% foto belle, 25% foto al limite della schifezza, 50% di foto totalemente orribili :muro:

Distrutto inizio a ricercare e trovo la FujiFilm FinePix 3800 Zoom con uno zoom 6X e la Olympus Camedia C-740 UltraZoom con uno zoom 10X sempre ottico.

Visto che il babbo era intenzionato ad aiutarmi nella spesa pensavo alla olympus che sembra molto divertente da usare in molte situazioni e con uno zoom niente male.

Ora dite che convenga questa o esiste la possibiltà di trovare altre macchine su cui si possa montare un ottica con teleobbiettivo, in modo da avere quando necessario un zoom potente e quando non necessario magari una macchina + piccola e comoda.

Aiutatatemi xche tra tutte ste macchine non ci capisco + niente, non ho mai avuto una compatta in vita mia e quindi non so' proprio un tubo! :(

goblin1980
14-07-2003, 10:43
Anche io ero indirizzato alla Canon A70 ma mi sarebbe molto utile uno zoom da almeno 8/10x... ho letto un po' in giro(es. abcfotografia) che ci sono dei moltiplicatori di focale da 1.5x fino a 4x, quindi montandolo sulla A70 si potrebbe avere un 12x di zoom ottico(3x+4x)... l'unico problema è che non sono riuscito a trovare i moltiplicatori a 4x... ho chiesto anche qua sul forum... ma nessuno ha saputo rispondermi... (forse Blind Guardian non aveva letto). Ne aprofitto quindi a rinnovare la richiesta: dove caspita di trovano i moltiplicatori di focale a 4x da montare sulla Canon A70? ;)

_Xel_^^
14-07-2003, 16:58
Su questo forum non ricordo chi (nel topic sul telescopio di Blind ;) ) aveva postato questo link...

http://www.ckcpower.com/crystalvue.htm

Qui c'è un moltiplicatore di focale 8X... c'è pure link alla recensione su un sito...
Per usarlo sulla canon serve prima il distanziatore con attacco 52mm... poi puoi montare quel coso :D

Il prezzo dovrebbe essere sui 140$ poco a quando sembra... e dalla recensione sembra pure comportarsi bene... non sarà come certi cannoni ma per chi è alle prime armi e non vuole spendere un capitale dovrebbe andare bene ;)

Ciau!

MisterG
14-07-2003, 17:03
Originally posted by "_Xel_^^"

Su questo forum non ricordo chi

se non ricordo male era red3d, che voleva anche venderlo come usato ;)

_Xel_^^
14-07-2003, 19:35
Originally posted by "MisterG"

se non ricordo male era red3d, che voleva anche venderlo come usato ;)

No, ho controllato, era zimboart... cmq ora che ci penso forse è proprio quello che vendeva red3d tempo fa...

Ciau!