PDA

View Full Version : title deko e premiere!!

david69
14-07-2003, 10:00
ciao a tutti,mi è stato consigliato title deko pro di pinnacle(devo fare dei titoli scorrevoli tipo "serpentone").ma è compatibile con premiere?????

grazieee :D :D

Paki
14-07-2003, 21:31
Originally posted by "david69"

...ma è compatibile con premiere?????

Si

david69
15-07-2003, 08:10
grazie Paki!!Ma come funziona??creo il titolo e poi lo importo in premiere...o no??????
Help!! :p

Paki
15-07-2003, 12:14
allora, quando sei su Premiere, vai su File > new titledeko e si apre il programma Titledeko. A questo punto scrivi il titolo, lo salvi e premi F11 che ti riporta su Premiere. Ora lo vai ad aprire come se dovessi aprire un qualsiasi file: File > Open ... e ti vai a trovere il titolo nella cartella salvato in precedenza. Lo apri e lo applichi sulla traccia Video 2 della timeline di premiere, mentre nella traccia Video1 avrai il tuo filmato. Così il titolo andrà in sovraimpressione alla traccia Video 1. Renderizzi e il gioco è fatto.
Non so se sono stato chiaro, ma non avendo quì con me nè Premiere nè Titledeko, sono andato a "ricordo".
Comunque se vuoi altre info sono qui. ;)

david69
15-07-2003, 13:00
grazie ancora Paki!!!Ma una curiosità:riuscirò con title deko a realizzare titoli scorrevoli e "ondulati"??Ho provato con il sw che è integrato con premiere 6.5(non ricordo il nome)ma posso solo fare titoli still,roll e crawl....tu dici che titledeko è meglio??? :confused:

Paki
15-07-2003, 21:20
Mi spiace, ma con TitleDeko non puoi fare titoli ondulati, ma solo still,roll e crawl. Personalmente ho Premiere 6.0 e la titolatrice integrata lascia a desiderare, per questo uso TitleDeko, ma sulla versione 6.5 di Premiere mi sembra di aver letto che c'è un'ottima titolatrice, quindi non so fino a che punto può esserti utile TitleDeko.
Forse per quello che cerchi tu, ci vorrebbe Adobe After Effects oppure Boris Red, oppure ancora MoreFx.

david69
16-07-2003, 08:07
ti ringrazio ugualmente....

:D :) ;)