PDA

View Full Version : FS2004 BUILD BETA E PROBLEMI GRAFICI....

flyawayrm
14-07-2003, 09:56
...ragazzi...mi hanno mandato finalmente la build beta e in attesa di prendere la versione finale che ho pre-ordinato...ho installato tutto e causa mancanza di tempo, ho volicchiato per un oretta solamente qua e là per vedere il livello di dettaglio e le performance ottenute con la mia config che vi posto:

xp1700+ @ 2200mhz (200*11)
512mb OCZ PC3700 EL 200mhz
Abit NF7-S rev2
Ati Radeon 9700PRO 128mb
Sound Storm EAX attivo

con tutti i settaggi in ultra high (scenario,aereo,meteo) e risoluzione 1280x1024@32bit con anti aliasing attivo,filtro trilineare,8 effetti light e 8 livello di mipmap ho delle prestazioni piu che decenti! circa sui 30-35fps!
ora il problema che ho notato è questo...non so neanche come spiegarvelo,spero cdi farvi capire il "problema"

ho notato che se metto il settaggio mipmap al massimo (8), ho un miglioramento ed un uniformità dei pixel del terreno molto buono, ma vedendo il terreno da alta quota, salendo verso l'orizzonte noto come se la rappresentazione grafica delle texture "frigesse" (mi spiego meglio sembra come se le texture oltre la metà superiore del monitor fanno un effetto tremolio) mentre nella parte inferiore, cio quella piu vicina rispetto l'aereo, non ho problemi di questo tipo! questo problema l'ho notato principalmente volando su meigs, le texture lontane hanno un "effetto" tipo scossa elettrica :)
volando in scenari diversi (in cui il colore della texture è diverso dal bianco, quindi che ne so, frea montagne verdi e canyon marroni) il problema si nota di meno.
ad esempio selezionando il volo preimpostato che con il bell206 bisogna portare dei sciatori in cima ad una montagna e ritornare in dietro all'aeroporto di partenza, ho notato avvicinandomi alle montagne innevate, le texture bianche della neve sembravano come se fossero tanti pixel bianchi che tremavano facendo tipo un effetto traslucente.
ragazzi non so come potervlo spiegare meglio...magari chiedetemi qualcosina di piu!!! ho pensato di provare ad aggiornare i driver della radeon e mettere i catalyst 3.5 ma non ho avuto il tempo questo weekend!!! qualcuno che ha avuto "problemi" simili o sa cosa possa essere???

Hire
14-07-2003, 10:36
Prova a mettere i cata 3.5, forse quell'effetto è prodotto dall' aa o af, prova a disattivarli, ossenno puoi provare ad abbassare l'accelerazione dell sk video...

:D

flyawayrm
14-07-2003, 10:42
Originally posted by "Hire"

Prova a mettere i cata 3.5, forse quell'effetto è prodotto dall' aa o af, prova a disattivarli, ossenno puoi provare ad abbassare l'accelerazione dell sk video...

:D

grazie per il consiglio....stasera ci provo!!! cmq ho provato sia con l'AA che con i filtri bi,trilineare!!! ma è proprio il settaggio del mipmap che sfetecchia impostandolo da dentro fs2004!!!

flyawayrm
15-07-2003, 08:24
up

flyawayrm
16-07-2003, 08:20
up