PDA

View Full Version : DiamondMax Plus 8 misteriosi

x-mech
14-07-2003, 08:24
Ciao, ho acquistato 4 di questi hdd Maxtor (30Gb)e volevo farvi sapere a che strano problema sono andato incontro.
Tutto è cominciato quando ho tentato di formattare un disco collegato ad una Asus A7N8X...
(bios 1002.a)La formattazione (fat32)arrivava a 8% e poi sembrava non proseguire.
(bios 1004)La formattazione (fat32)arrivava a 8% e veniva eseguito un misterioso "tentativo di recupero settori danneggiati".Alla fine dell' operazione il disco (nuovo) aveva quasi 8MB di settori danneggiati.
Ho provato con il secondo hdd perchè pensavo il primo fosse difettato...
Stessa cosa!
Ho scaricato il "Maxtor PowerMax 4.06" per testare i 2 dischi ora collegati ad una scheda Asus A7V8X(bios 1012).
Il test approfondito rivela un problema codice "E17S57" di cui io ignoro il significato.
Alla fine scopro che tutti e 4 i dischi nuovi hanno lo stesso problema.
La seconda coppia di dischi la testo prima di fare qualsiasi operazione.
Inoltre, se partiziono a basso livello tutti e 4 i dischi e ripeto il test approfondito, il programma mi certifica i dischi "error free", il problema codice "E17S57" è scomparso...
Ora posso formattare il disco (15Gb NTFS e 15Gb FAT32).
Domande:
1)Ci sarà da fidarsi??? :confused:
2)E' normale che partizionando con win2K, la partizione "C" NTFS abbia 64Mb occupati, mentre la "D" FAT32 ne abbia solo 8Kb???

dexterxx
14-07-2003, 19:09
1. : il backup va fatto sempre...a maggior ragione in questo caso...(se ci tieni dati!...se è giusto l'os...rischia pure...)

2 si

...aggiungo il 3: io cmq li manderei indietro...metti che ti saltano quando oramai la garanzia è andata?:(

MM
14-07-2003, 22:18
Se non ci sono codici di errore non vengono sostituiti, mi pare ovvio... ;)
Se dopo la formattazione a basso livello il codice è sparito, probabilmente il problema era solo di tipo logico e quindi è stato ripristinato
Magari tienilo d'occhio per un po' di tempo: test con powermax e/o smart