View Full Version : [ADSL] TIN - Connessioni che si bloccano...
Santovasku
14-07-2003, 07:40
salve a tutti... :)
dunque... io ho una ADSL640 tin.it da più di un'anno (PPPoverATM - modem interno Atlantis I-Storm) e non ho mai avuto problemi finora ma da circa 4/5 giorni mi succede una cosa strana... dopo un pò di ore che sono collegato, la connessione si blocca all'improvviso: non riesco più navigare sul web, scaricare la posta, connettermi ai server di edonkey o mIRC... nulla di nulla, finchè non riavvio il pc...
i messaggi di errore dicono 'impossibile raggiungere server remoto' oppure 'buffer non disponibile' o 'socket connection failed' e francamente non capisco se è un problema del provider oppure è il mio pc, visto che non ho modificato/installato nulla negli ultimi mesi e che non mi era mai successo niente di simile prima... :muro:
il mio pc lo vedete nella sign, aggiungo che uso win2000 e che la memoria virtuale è settata a 768-1536MB come da manuale quindi mi par strano il blocco possa dipendere dall'esaurimento della mia memoria buffer... e cmq sia fino a qualche giorno fa con questi stessi settaggi funzionava tutto benissimo, per cui...
se servono altre info chiedete... qualsiasi suggerimento/esperienza personale è bene accetta, grazie anticipato a tutti quelli che vogliono partecipare... :)
Santovasku
14-07-2003, 19:20
nessuno mi sa aiutare? :(
Santovasku
19-07-2003, 06:33
ok, o sono l'unico ad avere questo problema oppure sono l'unico ad avere tin.it... :rolleyes: ;)
Non saprei quale possa essere il tuo problema, ma ti regalo un UP! :)
Santovasku
21-07-2003, 06:59
UP :cry:
provato a contattare l'assistenza Atlantis? da quanto ho sentito sembrano disponibili.;)
Santovasku
22-07-2003, 16:22
Originariamente inviato da gohan
provato a contattare l'assistenza Atlantis? da quanto ho sentito sembrano disponibili.;)
è una possibilità che avevo considerato, anche se prima vorrei capire se il problema è dovuto al mio pc o è una questione interna ai server di tin.it, che ho già provveduto a informare e il cui responso sto ancora aspettando... :rolleyes:
purtroppo non ho esperienza in queste cose ma speravo che dai 'sintomi' fosse possibile intuire qualcosa... la cosa curiosa è che ogni giorno si blocca puntualmente dopo 6 ore esatte (più o meno) dalla connessione e, anche una volta bloccato, riesco cmq a pingare senza problemi tutti i server a cui si rifiuta di connettersi... x me che non sono avezzo a queste cose, è un mistero...
sismaone
28-07-2003, 06:02
Credo proprio sia un problema dell'Istorm PCI perche' anche a me e ad un altro tizio dopo 5-6 ore di connessione si disconnette ....
Sto cercando di risolvere, per ora ho aggiornato i driver, se nn funzia faccio 1 chiamo alla atlantis
io ho sia l'istorm (con chipet itex) che linea tin.it
con il modem non ho mai avuto problemi di driver (eccetto per il problemino add edit) .
Mentre tin.it in un anno mi ha sconnesso 3 volte ma reputo di qualita eccellente infatti e ormai da sei mesi che mantengo lo stesso IP sul modem itex
sismaone
29-07-2003, 07:47
Io ora sto usando dei driver .055 ( originariamente avevo gli .050 ) e sembra gia andare meglio. Per ora sono connesso da circa 20 ore.
blackbyte
29-07-2003, 10:46
ho lo stesso problema da circa due mesi ma con tiscali
non penso sia un problema del modem o del pc, ma dell'operatore
io manderei una segnalazione a tin.it
considera che le linee adsl sono di proprietà telecom (!?!?!)
Santovasku
31-07-2003, 12:24
x sismaone - ma a te si sconnette proprio dalla linea? il mio problema è diverso, il modem non si sconnette mai (la portante rimane) ma semplicemente dopo un tot di ore (sei/sette) la linea si 'blocca', ovvero tutte le richieste di connessione ai server remoti vengono rifiutate, come se i DNS fossero bloccati dalla centrale...
x blackbyte - ma hai il mio stesso modem? che messaggi di errore ti da quando cerchi di connetterti a un server remoto con la linea bloccata? anche a te se riavvii il pc la linea torna normale x un pò?
cmq ho già contattato tin.it, sono venti giorni che tribolo e sono già alla quarta verifica in centrale, x me fan solo finta di lavorare... :rolleyes:
sismaone
31-07-2003, 12:43
No a me si disconnette del tutto. Cmq se mi dai la mail in pvt ti mando i miei driver, provali che magari risolvi
Santovasku
31-07-2003, 13:33
Originariamente inviato da sismaone
No a me si disconnette del tutto. Cmq se mi dai la mail in pvt ti mando i miei driver, provali che magari risolvi
ciumbia ma dove l'hai trovata la 0.55? io ho cercato sul sito della atlantis ma lì hanno solo la 0.50, che peraltro non sono sicuro vadano bene sul mio modem...
quelli infatti sono i driver x la versione con chipsetConexant che vendono adesso, il mio modem è di un'annetto fa e monta un chipset ITEX, di cui non c'è traccia sul loro bel sito... i driver che uso poi sono classificati come v2.2.0.0 quindi pure la numerazione è un'altra, non credo siano compatibili... :(
blackbyte
31-07-2003, 15:47
1) chipset conexant
2) errore 721
3) no!:cry:
sismaone
31-07-2003, 15:52
Originariamente inviato da Santovasku
ciumbia ma dove l'hai trovata la 0.55? io ho cercato sul sito della atlantis ma lì hanno solo la 0.50, che peraltro non sono sicuro vadano bene sul mio modem...
quelli infatti sono i driver x la versione con chipsetConexant che vendono adesso, il mio modem è di un'annetto fa e monta un chipset ITEX, di cui non c'è traccia sul loro bel sito... i driver che uso poi sono classificati come v2.2.0.0 quindi pure la numerazione è un'altra, non credo siano compatibili... :(
guarda su www.atlantisland.it e nella pag contatti manda 1 mail ai tecnici e chiedi di mandarti i driver per la tua versione con chip itex e tuo OS. Lo fanno con tutti.
Digli di mandarti gli ultimi! :) Sono disponibili
sismaone
31-07-2003, 15:58
Originariamente inviato da blackbyte
1) chipset conexant
2) errore 721
3) no!:cry:
devi mettere i driver 0.55 che si trovano su
ftp://ftp2.ngi.it/IStormPCI-CONNEXANT.exe
ricordarsi poi nel pannello di controllo del modem ( ALT+P per entrare nel menu di configurazione ) di settare vpi 8 e vci 35! Per la configurazione adsl ( t1,ansi,g.dmt ecc ) lascia in automatico (automatic,g.dmt,ansi insomma la prima voce ) o prova g.dmt. Io ho messo g.dmt e sembra andare
modem atlantis I-Storm PCI è presente in 2 versioni.: ITEX & CONEXANT
per i driver itex devi andare sul sito NGI e nel file browser cerca atlantis troverai i driver x I-Storm ITEX sia pppoa sia pppoe .
Mi pare siano la versione 2.41 .
Ricordati di editare il file adsl.cfg secondo le impostazioni del tuo provider dove queste differiscano da quelle preimpostate da NGI
Santovasku
02-08-2003, 17:22
thanks, trovati i driver, me li hanno mailati i tecnici della atlantis anche se devo ancora metterli... :)
piuttosto, devo installarli sopra gli altri o devo prima cancellare quelli vecchi?
che già c'ho il pc ingrugnato di suo, se sbaglio qualcosa rischio di peggiorare e rimanere del tutto offline... :p
supermarchino
05-08-2003, 16:40
Originariamente inviato da Santovasku
salve a tutti... :)
dunque... io ho una ADSL640 tin.it da più di un'anno (PPPoverATM - modem interno Atlantis I-Storm) e non ho mai avuto problemi finora ma da circa 4/5 giorni mi succede una cosa strana... dopo un pò di ore che sono collegato, la connessione si blocca all'improvviso: non riesco più navigare sul web, scaricare la posta, connettermi ai server di edonkey o mIRC... nulla di nulla, finchè non riavvio il pc...
i messaggi di errore dicono 'impossibile raggiungere server remoto' oppure 'buffer non disponibile' o 'socket connection failed' e francamente non capisco se è un problema del provider oppure è il mio pc, visto che non ho modificato/installato nulla negli ultimi mesi e che non mi era mai successo niente di simile prima... :muro:
il mio pc lo vedete nella sign, aggiungo che uso win2000 e che la memoria virtuale è settata a 768-1536MB come da manuale quindi mi par strano il blocco possa dipendere dall'esaurimento della mia memoria buffer... e cmq sia fino a qualche giorno fa con questi stessi settaggi funzionava tutto benissimo, per cui...
se servono altre info chiedete... qualsiasi suggerimento/esperienza personale è bene accetta, grazie anticipato a tutti quelli che vogliono partecipare... :)
ho avuto la linea attivata da giovedì scorso e una volta ogni tanto (tipo ogni due giorni) la navigazione va in stallo e il modem si disallinea... poi dopo 10 min. torna tutto normale...
ho già avvertito telecoz...
Santovasku
05-08-2003, 17:30
Originariamente inviato da supermarchino
ho avuto la linea attivata da giovedì scorso e una volta ogni tanto (tipo ogni due giorni) la navigazione va in stallo e il modem si disallinea... poi dopo 10 min. torna tutto normale...
ho già avvertito telecoz...
se ti è successo questo weekend (sabato/domenica) consolati col fatto che è stato un downtime comune a mezza italia, sia a roma che a milano (me compreso) è capitato a molti abbonati... si mormora possa dipendere dall'aggiornamento a server Cisco nelle centrali telecom ma di certo non c'è nulla...
e cmq credo sia un problema diverso, a me il modem rimane connesso e riesco pure a pingare i server... potrebbe dipendere anche dal mio pc visto che i messaggi di errore si riferiscono ai socket interni... và a sapere... :muro:
Ryo Saetta
05-08-2003, 18:40
Io non so voi ma da stamani il router non mi si allinea + mi hanno detto che e' un problema generale al numero verde di Tin.it... succede anche a qualcuno di voi?
ciao ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.