PDA

View Full Version : Problema con programma di connessione adsl...

ASyd
14-07-2003, 06:48
Sono un (soddisfatto) cliente alice adsl. Da mesi ormai navigo (quasi) senza problemi. Ieri però, vado a doppiocliccare l'icona per la connessione (quella con i due computer che si collegano al telefono per capirci) e non mi appare la schermata di connessione... Convinto di risolvere, riavvio il pc, ma dopo il reboot ancora lo stesso problema!
Decido di disinstallare i driver del modem e di reinstallarli, ma anche dopo questa operazione nulla. La schermata di connessione non appare. Che posso fare?
Il modem è un IPM Datacom Webpower usb.
Premetto che non è un problema hardware perchè avviando il computer da win98 tutto funziona alla perfezione.
Il problema si verifica sotto win2000 (ricordo non da sempre ma da 2 giorni a questa parte).

tnx

gohan
14-07-2003, 08:26
che programmi hai installato recentemente su win 2000?

ASyd
14-07-2003, 12:25
Ne ho installati diversi... comunque sono sicuro che non ha smesso di funzionare subito dopo aver installato un programma.

Esiste una lista o si conosco programmi che posso creare incompatibilità col software di connessione?

Mi sono accorto che quando tento di creare una nuova connessione (con la creazione di nuova connessione dalla cartella accesso remoto), non riesco a completare la procedura perchè una volta scelto il tipo di connessione (unica scelta possibile "connessione internet" o qualcosa del genere) premo il tasto "avanti" e non ha effetto.

gohan
14-07-2003, 12:31
hai installato i vari SP?

ASyd
14-07-2003, 16:33
Si li installo.

ASyd
14-07-2003, 17:11
E' sorto un ulteriore problema.
Ho provato nuovamente a disinstallare i driver del modem e provare ad installare quelli che si posso scaricare sul sito della ipm datacom (che sembrano una versione diversa rispetto a quelli contenuti nel cd di installazione fornito da telecom).

Una volta installato il software quando tento di attivare la connessione mi da un errore, ma ancora peggio se cerco di disinstallare il software, all'avvio della disinstallazione mi dice che manca il file "instdll.dll" e si interrompe bruscamente.

C'è un modo per cancellare questo maledetto software?