PDA

View Full Version : Canon eos 10d

DOLBY
14-07-2003, 05:31
Avendo tre ottiche della mia vecchia Canon Eos 650 sono in procinto di acquistare la nuova eos 10 d. Le ottiche sono compatibili con la nuova camera, ma cosa vuol dire quel USM che appare nelle ottiche di nuova generazione? Le mie sono le classiche EF, ma non compre la scritta USM..........Non vorrei che dopo l'acquisto saltasse fuori qualche inconveniente che non mi permetterebbe di sfruttare le vecchie ottiche, peraltro quasi nuove.......
Conoscete qualche sito altre a nomatica con prezzi più abbordabili????
Grazzzzie

Blind Guardian
14-07-2003, 09:58
Ciao, Canon ha fatto 2 sistemi di ottiche, il FD e l'EOS. FD è quello vecchio a fuoco manuale, EOS è quello più recente, dotato di autofocus e ammenicoli vari. Le ottiche della tua EOS650 sono pertanto compatibili con la 10D.
USM sta per ultra sonic motor, un brevetto canon per costruire motori molto veloci e silenziosi per l'autofocus. Altre sigle che puoi trovare sulle nuove lenti canon sono:
IS ->Image Stabilizer (sistema di lenti ceh stabilizza l'immagine)
DO -> Diffractive Optics (credo sia usato solo su 1 o 2 lenti, in pratica è riservato agli obiettivi da turismo -costoso- in quanto ti da una resa paragonabile allo standard con pesi ed ingombri più contenuti)
L -> Indica che le lenti sono alla fluorite, è la serie professionale di canon.

10D a 1950 circa da fotocolombo, a meno in IT non si trova
ciao

DOLBY
14-07-2003, 10:53
Grazie mille per la "lucidità" delle risposte e per la tempestività!!
:D