View Full Version : HD sata Diamond max plus 9
Salve a tutti, ho collegato un HD sata Diamond Max Plus 9 all'ICH della scheda madre p4c800 deluxe. All'interno del bios, se controllo le caratteristiche dell'HD viene indicata come modalità massima l'UDMA6 che se non sbaglio corrisponde all'ATA133. All'avvio del PC, durante la fase di boot, viene indicato addirittura l'UDMA5 come modalità attiva per l'HD, per altro confermato da Sandra 2003 in WinXP. Questo errato rilevamento, da cosa può dioendere?
Grazie. Mike
TechnoPhil
14-07-2003, 08:37
Originally posted by "figaro"
Salve a tutti, ho collegato un HD sata Diamond Max Plus 9 all'ICH della scheda madre p4c800 deluxe. All'interno del bios, se controllo le caratteristiche dell'HD viene indicata come modalità massima l'UDMA6 che se non sbaglio corrisponde all'ATA133. All'avvio del PC, durante la fase di boot, viene indicato addirittura l'UDMA5 come modalità attiva per l'HD, per altro confermato da Sandra 2003 in WinXP. Questo errato rilevamento, da cosa può dioendere?
Grazie. Mike
Anche a me succede....strano xò...nel mio caso è xchè il controller passa dal bus pci, nel tuo caso no, dato che il south della tua mobo è un ICH5/R!!!! :confused:
ti ringrazio per la risposta; comunque il la mia MB ha l'ich5, l'ich5/r è montato solo sulla p4c800-e deluxe. Ma in ogni caso differisce solo per il supporto della modalità RAID dal ICH5. Per questo penso che il problema sia dovuto ad un errato riconoscimento (ho provato a scrivere a Maxtor e Asus, vediamo se mi rispondono). Comunqe, le prestazioni sono allineate a quelle di HD SATA (se non leggeremente superiori alla media).
Visto che in pratica la differenza tra ATA100 e 133 non esiste.... lascerei proprio perdere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.