View Full Version : Il miglior film horror di tutti i tempi ? qual'e' ?
Secondo voi qual'e' il miglior film horror di tutti i tempi ?
Quale mi consigliereste d guardare ? :D
personalmente nn ho una vastissima cultura sugli horror ma m attizzano molto ;) :cool:
abrasaxe
14-07-2003, 02:35
di horror belli ce ne sono moltissimi, cmq un classico imperdibile zombie di romero
Il mio avatar parla da solo... :D
I primi 3 Hellraiser sono delle pietre miliari.. imperdibili!
spoonman
14-07-2003, 03:04
ce ne sono talmente tanti
IlPadrino
14-07-2003, 03:10
scusate l'ignoranza, ma "L'Esorcista" non appartiene al genere horror, vero?
DvL^Nemo
14-07-2003, 08:56
Mhhh, quello che mi ha colpito di piu' da piccolo era Profondo rosso, l'altro giorno ho visto Halloween e Halloween 2, davvero 2 film fantastici.. A me piace molto anche il 3 anche se c'e' qualcuno che dice che e' orrendo !
Ciao !
freddy30
14-07-2003, 09:41
profondo rosso senza dubbio........e' il TOP!
....ma come si chiama quel film di zombie che comincia in un cimitero di giorno.....dove per protagonista c'è una tipa bionda con i capelli corti.....che poi fugge in una casa ed è costretta a passarci tutta la notte serrando porte e finestre con l'aiuto della famigliola residente.....etc...etc....
....mi pareva fosse la notte dei morti viventi.....bho non ricordo....help :cry:
Originally posted by "ally"
....ma come si chiama quel film di zombie che comincia in un cimitero di giorno.....dove per protagonista c'è una tipa bionda con i capelli corti.....che poi fugge in una casa ed è costretta a passarci tutta la notte serrando porte e finestre con l'aiuto della famigliola residente.....etc...etc....
....mi pareva fosse la notte dei morti viventi.....bho non ricordo....help :cry:
Esatto, c'è l'originale in b/n e poi c'è anche un rifacimento più moderno ma molto meglio il primo!
Originally posted by "Mavel"
Esatto, c'è l'originale in b/n e poi c'è anche un rifacimento più moderno ma molto meglio il primo!
...ecco dov'era il trucco.....infatti io ho cercato in internet questo film....ma ogni volta trovavo la recensione di un film in b/n.....qualcuno sa darmi il titolo del secondo o qualche indicazione per trovarlo?
Ciò che caratterizza maggiormente un film horror sono gli effetti, in particolare le mostruosità.
Sotto questo aspetto c'è un film che è decisamente insuperabile ed è:
Dal tramonto all'alba. (http://www.filmup.com/sc_daltramonto.htm)
Da vedere.
In TV l'hanno dato già un paio di volte.
Massimo rispetto per tutti i film citati, ma com'e' che nessuno ancora
ha citato il grande freddy krueger?
(spero d'averlo scritto giusto!)
Giovamas
14-07-2003, 21:21
La trilogia di Romero secondo me. In particolare Dawn of the dead (Zombi in italiano)
La casa ( il primo gli altri sono scemenze )
Giovamas
14-07-2003, 21:31
Originally posted by "guldo76"
Massimo rispetto per tutti i film citati, ma com'e' che nessuno ancora
ha citato il grande freddy krueger?
(spero d'averlo scritto giusto!)
A me sono piaciuti il primo (Nigthmare on Elm street) ed il terzo (i guerrieri del sogno). Il resto no. Comunque noto ,molti appassionati all'horror. Pensavo di essere uno dei pochi. Meglio così :)
Originally posted by "m4st3rx"
Secondo voi qual'e' il miglior film horror di tutti i tempi ?
Quale mi consigliereste d guardare ? :D
personalmente nn ho una vastissima cultura sugli horror ma m attizzano molto ;) :cool:
L'esorcista
Profondo Rosso
Nightmare
La maledizione di Damien
stefano76
14-07-2003, 22:22
Carrie di Brian De Palma
Shining di Stanley Kubrick
Il seme della follia di John Carpenter
Nightmare di Wes Craven
La Casa di Sam Raimi
e altri...
abrasaxe
14-07-2003, 22:26
se ti piace il genere splatter, ti consiglio anche i vari Reanimator
spinbird
14-07-2003, 22:28
ma sono l'unico che trova i film horror delle comiche immense ? :D
paranoico
14-07-2003, 22:29
l'altra settimana ne ho visto uno bello su la7 mi pare... era vecchio, con john travolta... parlava di una ragazza che attraverso la telecinesi si vendicava di sue "amiche"...
qualcuno sa il titolo?
paditora
14-07-2003, 22:37
nightmare
Originally posted by "spinbird"
ma sono l'unico che trova i film horror delle comiche immense ? :D
Qualunque film può diventare una comica tranne i film comici!
E' ovvio che devi lasciarti coinvolgere almeno un po' se vuoi ricavarne un minimo di suspence.
Se continui a pensare che quello che stai guardando è totalmente artificiale è inutile.
spinbird
14-07-2003, 22:42
Originally posted by "badedas"
Qualunque film può diventare una comica tranne i film comici!
E' ovvio che devi lasciarti coinvolgere almeno un po' se vuoi ricavarne un minimo di suspence.
Se continui a pensare che quello che stai guardando è totalmente artificiale è inutile.
quando guardo film di fantascienza so che tutto è artificiale eppure nn mi metto a ridere
con gli horror invece nn riesco, è pi forte di me :D
Originally posted by "paranoico"
l'altra settimana ne ho visto uno bello su la7 mi pare... era vecchio, con john travolta... parlava di una ragazza che attraverso la telecinesi si vendicava di sue "amiche"...
qualcuno sa il titolo?
"Carrie lo sguardo di Satana" di Brian De Palma
grande film :cool:
Gli ultimi che ricordo e che mi sono piaciuti sono Blair witch project e punto di non ritorno.
Vi ricordate non aprite quel cancello(mi sembra)?Atmosfera veramente inquietante e il grande Mr.Motosega :D
Andytrendy
15-07-2003, 12:38
Suggerirei previo indossamento di capiente pannolone :D
- Il signore del male
- Darkness
- La serie di Amytiville -horror, possession ecc.
Per ora mi vendono in mente questi.
Originally posted by "Bimbo"
Gli ultimi che ricordo e che mi sono piaciuti sono Blair witch project e punto di non ritorno.
Vi ricordate non aprite quel cancello(mi sembra)?Atmosfera veramente inquietante e il grande Mr.Motosega :D
BWP non mi è piaciuto ma è da ammirare perchè innovativo.
BWP2 invece mi è piaciuto parecchio...
:p
Andytrendy
15-07-2003, 12:46
dimenticavo - "Non entrate in quella casa" :eek:
agghiacciante, considerando che è tratto da una storia vera.
DvL^Nemo
15-07-2003, 20:28
A tutti quelli citati, aggiungerei "La cosa" di John Carpenter, non proprio Horror, ma di grandissimo effetto..
Ciao !
Originally posted by "Bimbo"
si tratta di "non aprite quella porta" (titolo originale: I massacratori del Texas)
è il "capolavoro" :D di Tobe Hopper del 1974; secondo me un film spartiacque nella storia del genere Horror
visto ieri sera: la mia ragazza era abbastanza schifata :rolleyes: mentre io :p
grande Mr.Motosega (faccia di cuoio) :eek:
grandissimo anche "La cosa", sicuramente il capodopera di Carpenter
Christine la macchina infernale :eek:
Ci sarebbero decine di film (B movie) tipo Cabal e altri di cui nemmeno ricordo il titolo.... ;)
abrasaxe
16-07-2003, 03:20
un bel bmovie: The Stuff, Il gelato che uccide :D :D (chi si ricorda cioccolatino charlie? :sofico: )
o anche BLOB: il fluido che uccide
...c'e' un film italiano che molti dicono ben fatto o addirittura capolavoro, La casa dalle finestre che ridono (o qualcosa del genere), non l'ho mai visto personalmente, se qualcuno lo ha visto mi dica le sue impressioni :)
flyawayrm
16-07-2003, 09:30
poltergeist
arturo bandini
11-10-2003, 12:21
Originariamente inviato da abrasaxe
un bel bmovie: The Stuff, Il gelato che uccide :D :D (chi si ricorda cioccolatino charlie? :sofico: )
o anche BLOB: il fluido che uccide
...c'e' un film italiano che molti dicono ben fatto o addirittura capolavoro, La casa dalle finestre che ridono (o qualcosa del genere), non l'ho mai visto personalmente, se qualcuno lo ha visto mi dica le sue impressioni :)
uhhhh, il gelato che uccide, l'ho bisto alle superiori, dio che.. ridere:D :D
la casa dalle finstre che ridono è di pupi avati, molto carino:)
( e ci sarebbe, di Avati, anche Zeder da rivalutare)
ma ragazzi, ci si è dimentivati di due serie ssolutamente "classiche":
scream
venerdì 13
e poi rammneto con piacere anche la trilogia di romero sugli zombie:
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (capolavoro)
ZOMBI (più ordinario)
IL GIORNO DEGLI ZOMBI (ri-capolavoro)
e poi IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI di O'Bannon
SPLATTERS, GLI SCHIZZACERVELLI e BAD TASTE di Peter jackson
ROSEMARY'S BABY di Polanski
VIDEODROME di Carpenter
NOSFERATU di Murnau (del '22, ma quale pathos..)
fresca di questi giorni l'uscita di uno dei film più trash (o semplivemente bieca mossa commerciale?) di tutti i tempi:
freddie vs jason
foxtrot1975
11-10-2003, 12:26
L'esorcista & Michael Myers in Halloween:ops:
Nightmare in particolare l'1, il 3 e il 4.
Evil Dead 1 e 2 (da noi "La Casa" e "La Casa 2") quelli di Campbell, non gli pseudo cloni/pseudo seguiti che scimmiottano gli originali.
Menzione d'onore anche per la serie di Venerdì 13 e Scream 1.
Jaguar64bit
11-10-2003, 12:44
Che c'e' di meglio di farsi una partita a Silent Hill 2........?
Shining di Stanley Kubrick
johnnyboy79
11-10-2003, 14:54
edit
TheyCallMeMr.X.
11-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da perty
Christine la macchina infernale :eek:
scusa ma questo è un telefilm o film????
ps come si chiama quel film nn sò se è horror ,dove cèera una macchina nera che andava da sola e tutti scappavano?????
(ricordi di circa 10 anni fa)...nn ho mai saputo il titolo
BonOVoxX81
11-10-2003, 16:59
L'esorcista senza dubbio....
AURON_OMEGA
11-10-2003, 18:07
vieni avanti cretino con lino banfi
Spiritello porcello :asd: :asd: :sofico:
Dipende da che cosa cerchi in un horror. Se cerchi film raffinati, di classe, ti consiglio di vedere Suspiria e Profondo Rosso di Dario Argento, Shining di Kubrick, La Notte dei Morti Viventi di Romero e La Maschera del Demonio di Bava, se cerchi film crudi e sanguinolenti ti consiglio Cannibal Holocaust di Deodato, Evil Dead di Raimi e The Texas Chainsaw Massacre di Hooper, se cerchi horror comici (demenziali) opta per Braindead e Bad Taste di Jackson (quello de Il Signore degli Anelli).
I film con i boogeyman (i "cattivoni") non mi piacciono più di tanto, in ogni caso il migliore, secondo me, è Halloween: La Notte delle Streghe (il primo).
Ma "session 9" non l'ha visto nessuno?
Semplicemente stupendo! Non è propriamente un horror bensì un classico "thriller all'italiana anni 70".... o meglio, l'emblema del thriller italiano anni 70 insieme a Profondo Rosso.
alexis1980
11-10-2003, 19:06
di horror belli ce ne sono moltissimi, cmq un classico imperdibile zombie di romero
Minchia sto film da piccolo m'ha sconvolto l'esistenza. E' quello girato nel supermercato vero? :eek:
matteo171717
11-10-2003, 20:43
Originariamente inviato da spinbird
quando guardo film di fantascienza so che tutto è artificiale eppure nn mi metto a ridere
con gli horror invece nn riesco, è pi forte di me :D
succede anche a me...non sei l'unico...specie se li guardo con degli amici!:D
arturo bandini
12-10-2003, 13:55
è più forte di me, trattenetemi...questa sera andrò a vedere...
freddie vs jason
ahhhhhhhh:D :D :D
paditora
12-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da arturo bandini
freddie vs jason
ahhhhhhhh:D :D :D
Io aspetto il divx. :p
Profondo rosso e Shining.
Domani forse mi arriva il DVD di Cannibal Holocaust :eek:
the ring
e' uscito 5-6 mesi fa
x me e' stato stupendo
arturo bandini
12-10-2003, 14:42
Originariamente inviato da redsith
Profondo rosso e Shining.
Domani forse mi arriva il DVD di Cannibal Holocaust :eek:
uh, esce anche il dvd?
barbareschi, a quale mirabile pellicola aveva partecipato, anche se adirla tutta non è propriamente horror, è un trash un po' troppo spinto
su The ring, è il miglior film degli ultimi dieci anni, non ce n'è
uh, esce anche il dvd?
Si e pare sia rimasterizzato da dio e pieno di extra
arturo bandini
12-10-2003, 14:49
wow, nel dvd di cannibal Holocaust c'è pure un "documentario di 60 minuti esclusivo ed inedito contenente scene backstage d’epoca mai viste in precedenza"
mah, 'sto film ha subito infiniti tagli, rimescolamenti, censure, chissà che metteranno
arturo bandini
12-10-2003, 14:51
Originariamente inviato da redsith
Si e pare sia rimasterizzato da dio e pieno di extra
stavo cercando anch'io:)
emi sono imbattuto in questa paginetta (http://www.spietati.it/speciali/proibiti/intro_proibiti.htm) assai curiosa
stavo cercando anch'io:)
emi sono imbattuto in questa paginetta (http://www.spietati.it/speciali/proibiti/intro_proibiti.htm) assai curiosa
Grande!!! Adesso me li procuro tutti! :eek:
arturo bandini
13-10-2003, 03:58
i film di Greenway sono uno più bello dell'altro, o perlomeno uno più originale dell'altro vah, mettiamola così:)
Premetto che a me i film dell'orrore piacciono un sacco...
ieri ho visto Paura.com
Non male ma troppo ingarbugliata la trama...non sono riuscita a capire due cose...:rolleyes:
cmq una cosa e' sicura....non digitero' mai il seguente sito...non ci provero' anche se la curiosita' e' piu' forte di me..
http://www.feardotcom.com
non voglio morire mai figuriamoci in 48 ore..;)
oltretutto sono sciura che qualche pazzo potrebbe avere comprato il dominio....:confused: :rolleyes:
arturo bandini
13-10-2003, 12:18
ci sono appena andato, se non mi risentite fra quarantotto ore immolo al forum i miei cd:D
ci sono appena andato, se non mi risentite fra quarantotto ore immolo al forum i miei cd:D
scusa ma prima di andare a mangiare voglio sapere..
cosa hai trovato?? esiste il sito...:confused:
oh guarda che se ti succede qualcosa io non sono stata eh!:confused: ;)
paditora
13-10-2003, 12:24
http://feardotcom.warnerbros.com/images/stills/CN29-34.jpg
arturo bandini
13-10-2003, 12:31
il sito porta alla versione origgginale del film, insomma è pubblicitario.
uhm, avverto dei dolori anomaili, mah
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.