View Full Version : Per giocare a Tomb raider ci vuole un lettore alieno?
PSYCOMANTIS
13-07-2003, 23:39
Compro Tomb Raider metto il cd....l'istallazione si piomba al 30% tolgo il cd e lo metto nel masterizzatore lancio l'istallazione che si piomba al 28%. Tolgo il cd lo metto sul cdrom del mio secondo computer l'istallazione si piomaba al 25%. Prendo il cd vado da Media w. (dove l'ho comprato) espongo il mio problema il tizio mette il mio cd in un lettore dvd hp....l'istallazione procede a rilento e dopo circa 15 minuti si completa "il cd e' a posto" mi dice, "non puo' essere sostituito".
andreamarra
14-07-2003, 01:18
E' capitato anche a me un paio di volte questa faccenda, non con tomb raider, ma mi è successa :muro:
Non so proprio da cosa dipenda!
guglielmit
14-07-2003, 09:37
Idem,provato su ben 3 lettori diversi!!!
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Compro Tomb Raider metto il cd....l'istallazione si piomba al 30% tolgo il cd e lo metto nel masterizzatore lancio l'istallazione che si piomba al 28%. Tolgo il cd lo metto sul cdrom del mio secondo computer l'istallazione si piomaba al 25%. Prendo il cd vado da Media w. (dove l'ho comprato) espongo il mio problema il tizio mette il mio cd in un lettore dvd hp....l'istallazione procede a rilento e dopo circa 15 minuti si completa "il cd e' a posto" mi dice, "non puo' essere sostituito".
Però... 15 minuti per un'installazione... potevi dirgli che il CD era a posto, ma il suo cervello proprio no.
Forse è semplicemente la tua copia che ha il CD leggermente farlocco...o forse i problemi sono dati dal sistema di protezione anticopia che ultimamente, più che impedire, appunto, la copia, impediscono agli originali di funzionare correttamente...'tacci loro!
Certo però che da Media*orld potrebbero essere anche un pò più elastici: 15 minuti di installazione sono evidente sintomo di qualcosa che non va...il punto è capire cosa: se si tratta di un semplice CD difettoso, te lo dovrebbero sostituire senza fare troppe storie, un minimo di elasticità e serietà verso il cliente...e che diamine... se invece si sono accorti che tutte le copie di Tomb Raider danno tali problemi, toccherebbe al distributore porre delle pezze (e ripeto, non sarebbe la prima volta che partite intere di CD danno problemi per via del fottutissimo sistema anticopia che qualunque bambino riesce a crakkare facendo un giro su Internet -quindi utilità zero...-, ma che a chi compra originale causa solo spiacevoli problemi o addirittura soldi buttati...
Mah, vai a capire...
Buona fortuna con il CD, ciao.
il tuo lettore cd è a -60x? se è così è normale
dottorkame
14-07-2003, 14:30
A me e' successa la stessa cosa con mafia.
Dopo un bel formattone e' tornato tutto a posto
andreasperelli
14-07-2003, 14:41
esistono dei programmi che rallentano la velocità del lettore per migliorare la lettura.. non li ho mai usati ma so che a volte possono essere utili!
oppure scaricalo pirata da internet, in quanto avendo la copia originale sei autorizzato :D
mp3style
14-07-2003, 16:46
(forse sono al limite del regolamento pero') nel caso specifico mi sento di poter eliminare questa possibilità considerando che un mio amico legittimo proprietario di una copia di TR6 ha esercitato il suo diritto sfruttando semplicemente un noto programma di copia cd, senza poi doversi andare a cercare la classica no_cd patch.
Mp3Style :D
PSYCOMANTIS
14-07-2003, 16:56
Allora, dopo lunghe peripezie sono finalmente riuscito ad arrivare al dunque. Ho provato ad installare il gioco in 8 pc diversi (quelli della ditta in cui lavoro) il gioco e' stato installato correttamente solamente in due.
Soluzione? mi sono portato dietro uno dei miei hd sul quale ,dopo averlo connesso ad uno dei due pc dove l'istallazione era riuscita, ho copiato tutta la cartella c:\programmi\eidos interactive. Fatto questo ho rimesso l' hdd sul mio pc ho copiato la cartella eidos interactive (1,4 giga) in programmi e ho lanciato l'istallazione di Tomb Raider, questa trovando gia' i file al suo posto non ha fatto altro che inserire quelli mancanti (pochi mb). La procedura e' stata lunga ma alla fine ho trovato una "scappatoia", alla faccia di Media W.
E il bello è che tutto questo è per la lotta contro la pirateria...inutile dire che non serve a nulla,il gioco è già disponibile d 1 mese per ben noti canali....
Insomma chi ci rimette è solo chi lo compra originale...come sempre.
Non si combatte così la pirateria,lo capiscono o no? :muro:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Allora, dopo lunghe peripezie sono finalmente riuscito ad arrivare al dunque. Ho provato ad installare il gioco in 8 pc diversi (quelli della ditta in cui lavoro) il gioco e' stato installato correttamente solamente in due.
Soluzione? mi sono portato dietro uno dei miei hd sul quale ,dopo averlo connesso ad uno dei due pc dove l'istallazione era riuscita, ho copiato tutta la cartella c:\programmi\eidos interactive. Fatto questo ho rimesso l' hdd sul mio pc ho copiato la cartella eidos interactive (1,4 giga) in programmi e ho lanciato l'istallazione di Tomb Raider, questa trovando gia' i file al suo posto non ha fatto altro che inserire quelli mancanti (pochi mb). La procedura e' stata lunga ma alla fine ho trovato una "scappatoia", alla faccia di Media W.
Come consiglio sempre: ANDATE DA UN NEGOZIANTE COMUNE.
Costa di più, ma se capisce un po' di quello che vende, dopo 10 min. di installazione, ti ritira il CD e ti dà un'altra copia (io lo avrei fatto!).
Se "monetarizzi" il tempo perso, ti accorgerai che ti conveniva.
non potevi contattare il distributore italiano o la Eidos oppure evitare di parlare direttamente con il commesso idiota di Mediaworld?
~Blissard~
14-07-2003, 18:08
Ma non facevi prima a creare il .bin + .cue e poi emulare il lettore con daemon :confused:
redbaron
14-07-2003, 19:40
Originally posted by "cerbert"
Se "monetarizzi" il tempo perso, ti accorgerai che ti conveniva.
Non e' "monetizzi" ? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.