View Full Version : Alternativa a LiteOn x un lettore DVD 16x48x
Sapreste darmi una marca alternativa...Asus può andar bene ?
Grz 1000 ! ;)
Toshiba
Basta leggere un po' in giro... ;)
Mistral PaolinuX
14-07-2003, 23:12
Ciao !
Confermo quanto scritto da MM (ciao :D). Se proprio vuoi evitare i LiteOn, allora la scelata migliore è proprio Toshiba.
Paolo
emiliotot
14-07-2003, 23:30
Bhà.......Io con un DVD Lite-on non andavo molto d'accordo......Ricordo di aver avuto problemi con il DMA che a volte veniva attivato, a volte andava solo in PIO....
Comunque non mi pare fosse un granchè come DVD-ripper....
Sostituito con un LG che francamente rippa come si deve ma è una cacata perchè non legge i DVD+RW........
Se si trovassero prenderei un bel Pioneer slot-in.....
Patavio77
15-07-2003, 08:26
Originally posted by "emiliotot"
Bhà.......Io con un DVD Lite-on non andavo molto d'accordo......Ricordo di aver avuto problemi con il DMA che a volte veniva attivato, a volte andava solo in PIO....
Comunque non mi pare fosse un granchè come DVD-ripper....
Sostituito con un LG che francamente rippa come si deve ma è una cacata perchè non legge i DVD+RW........
Se si trovassero prenderei un bel Pioneer slot-in.....
oddio, io ho preso il liteon ed adesso tiro giù un dvd da 8GB in ~15/20'...
aristippo
15-07-2003, 11:30
Toshiba e non te ne pentirai :D
Non è che voglio evitare x qualche motivo in particolare i LiteOn, di cui si è parlato sempre bene qui sul forum, ma è che il mio rivenditore non lo ha disponibile e devo aspettare troppo tempo !
Potreste farmi un confronto veloce tra LiteOn e Toshiba:
Ad esempio leggono entrambi i formati +/- e R/RW ?
La differenza di prezzo ?
Grz 1000 ! ;)
Mistral PaolinuX
16-07-2003, 22:40
Ciao !
Mah, per la lettura credo che nessuno dei 2 dev abbia problemi con i diversi formati. Non so per i prezzi, ti conviene confrontare tra qualche rivenditore on-line.
Paolo
Ok i LiteOn hanno il miglior rapporto qualità/prezzo !
Ma il miglior lettore DVD 16x48x in assoluto ?......prezzo ?
Ok i LiteOn hanno il miglior rapporto qualità/prezzo !
Ma il miglior lettore DVD 16x48x in assoluto secondo questo forum ?......prezzo ?
Mistral PaolinuX
19-07-2003, 19:15
Ciao !
Secondo me non esiste "il migliore in assoluto": ogni lettore, così come ogni CD-W, ha caratteristiche peculliari, e solo in relazione alle esigenze dell'utente si può parlare di "migliore".
Paolo
Beh, a me basta che legga i DVD masterizzati (penso che legga solo i DVD-R e DVD-RW) !
Ad esempio quanti MB deve avere il buffer x vedere un film in modo decente ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.