View Full Version : Mafia....ma è bellissimo..........!!!!
Ciao a tutti......ho terminato da qualche giorno Vietcong che mi è piaciuto tantissimo!!!!! ;) In questi anni ho giocato abbastanza poco ai videogiochi ....da piccolo invece il C64 e l'Amiga erano i miei inseparabili amici ..... :p
Credevo di non saper più giocare come un tempo e questo un po' mi preoccupava.....poi ho cambiato pc.......e ho acquistato Vietcong.....risultato....ore e ore ....al pc ..e alla fine gioco finito.... :)
Così adesso ero alla ricerca di un degno sostituto...mi sono detto....perchè no? In questo periodo in cui.....attendo più importanti soddisfazioni intanto distraiamoci con il pc.....e così ho installato MAFIA!!!! Assolutamente splendido......anzi ....strepitoso.... :D
Bellissima la grafica.....il sonoro e l'atmosfera ne fanno una realizzazione praticamente cinematografica......divertente la storia.....e fantastica giocabilità!!!!! Insomma sono le prime impressioni ....anche se oggi ho giocato 4 ore...ma sono ottime...e al momento sono soddisfattissimo....!!! :p
Qualcuno sa se il team degli sviluppatori di Mafia è lo stesso di Vietcong?
So che il team di Mafia è Illusion Softworks, quello di Vietcong non so.
Io l'ho finito due volte Mafia, mi è piaciuto moltissimo.
Dove sei arrivato in Mafia?
Originally posted by "xegros"
So che il team di Mafia è Illusion Softworks, quello di Vietcong non so.
Io l'ho finito due volte Mafia, mi è piaciuto moltissimo.
Dove sei arrivato in Mafia?
L'ho iniziato oggi verso le 16.00 ora sono al punto in cui devo andare a Chinatown per avere informazioni su una banda che si è introfulata nel mio territorio......la missione precedente era quella nella quale accompagnavo una ragazza con la quale poi..... :pig: :D
Mi sta prendendo molto.....tra l'altro le missioni non sono, per ora, difficile, così al momento non è per niente frustrante..... :)
Mi piacciono molto questi giochi nei quali è ricreata una certa atmosfera.....anche in Mafia ormai mi sento coinvolto ...e vorrei continuare a giocare tutta la notte...ma ahimé .....domani devo andare a lavorare..... :rolleyes:
So che quando era uscito questo gioco aveva anche sollevato polemiche...andrò a cercare qualcosa al riguardo....
Originally posted by "Drengot"
L'ho iniziato oggi verso le 16.00 ora sono al punto in cui devo andare a Chinatown per avere informazioni su una banda che si è introfulata nel mio territorio......la missione precedente era quella nella quale accompagnavo una ragazza con la quale poi..... :pig: :D
Mi sta prendendo molto.....tra l'altro le missioni non sono, per ora, difficile, così al momento non è per niente frustrante..... :)
Mi piacciono molto questi giochi nei quali è ricreata una certa atmosfera.....anche in Mafia ormai mi sento coinvolto ...e vorrei continuare a giocare tutta la notte...ma ahimé .....domani devo andare a lavorare..... :rolleyes:
So che quando era uscito questo gioco aveva anche sollevato polemiche...andrò a cercare qualcosa al riguardo....
fidati.. è un capolavoro.. secondo me ci stai ancora giocando!!! :D
Everland
14-07-2003, 08:15
Oppure se l'è portato a lavoro... :D :D
Ever4ever
Qualcuno sa se il team degli sviluppatori di Mafia è lo stesso di Vietcong?
è lo stesso, difatti se non ricordo male quando fai partire mafia
c'è un'opzione che ti permette di vedere un trailer di Vietcong
:D :D :D
stefano76
14-07-2003, 09:36
Si soni gli stessi di Vietcong. Si capisce anche dalla programmazione dei due giochi... :rolleyes:
Non non sono gli stessi, ma c'è stato un gruppo degli autori di Mafia (illusion Softworks), che ha dato una mano nello sviluppo del gioco. Se non ricordo male riguardava l'animazione dei personaggi.... (c'è scritto nei credits sul manuale)
andreasperelli
14-07-2003, 10:56
beh se vogliamo trovare un difetto a mafia è proprio il sistema dei salvataggi che lo rendono spesso molto frustrante... a volte si è costretti a rifare venti volte lo stesso pezzo per morire poi sempre nello stesso punto.
Io mafia l'ho finito al 75% poi mi sono rotto le scatole di perdere tempo per il sistema di salvataggio.
Hanamichi
14-07-2003, 11:12
a me mafia è piaciuto tantissimo... ci ri giocherò volentieri! :D
Xed Player
14-07-2003, 11:14
A parte i piccoli difettucci che un gioco possa avere (a parte che Mafia ne ha davvero pochi) è davvero un gioco bellissimo che rimarrà per anni !!!
Ehi Drengot,quando hai finito Mafia buttati su GTA 3 o Vice City;il genere di gioco è quello.... ;)
Ciao
stefano76
14-07-2003, 11:32
Originally posted by "dani&l"
Non non sono gli stessi, ma c'è stato un gruppo degli autori di Mafia (illusion Softworks), che ha dato una mano nello sviluppo del gioco. Se non ricordo male riguardava l'animazione dei personaggi.... (c'è scritto nei credits sul manuale)
Si, mi confondevo con la casa di pubblicazione (take2). Cmq il livello di programmazione è lo stesso, si vede che hanno imparato dagli Illusion Softworks. Cmq a mio parere hanno fatto molto di più di quello che c'è scritto nel manuale.
Originally posted by "Everland"
Oppure se l'è portato a lavoro... :D :D
Ever4ever
Beh diciamo ....che oggi sono restato a casa perchè morivo dalla voglia di giocarci......cosìì alla fine ...mi hanno licenziato....!!! :eek: :eek: Però sono andato molto avanti nel gioco.... :D
Originally posted by "andreasperelli"
beh se vogliamo trovare un difetto a mafia è proprio il sistema dei salvataggi che lo rendono spesso molto frustrante... a volte si è costretti a rifare venti volte lo stesso pezzo per morire poi sempre nello stesso punto.
Io mafia l'ho finito al 75% poi mi sono rotto le scatole di perdere tempo per il sistema di salvataggio.Beh per quello peccato....speriamo di non farmi vincere dalla frustrazione nei punti più difficili.... :rolleyes: Non mi piacciono i giochi nei quali devi ripetere un passaggio per un giorno intero....alla fine guastano l'atmosfera....
Originally posted by "Xed Player"
A parte i piccoli difettucci che un gioco possa avere (a parte che Mafia ne ha davvero pochi) è davvero un gioco bellissimo che rimarrà per anni !!!
Ehi Drengot,quando hai finito Mafia buttati su GTA 3 o Vice City;il genere di gioco è quello.... ;)
Ciao
Ahh....grazie per il suggerimento...... ;) veramente dopo Vietcong mi ero ripromesso di trovarmi un altro bel gioco di guerra...... :p Però ormai MAFIA mi ha conquistato e stasera continuo.... ;) Dopo effettivamente potrei passare, tra qualche settimana, a GTA Vice City....m'incuriosisce abbastanza... :)
Originally posted by "andreasperelli"
Io mafia l'ho finito al 75% poi mi sono rotto le scatole di perdere tempo per il sistema di salvataggio.
Male, il finale e' veramente fantastico, ben oltre ad un semplice videogioco! ;) ;)
Cmq quando finite Vietcong alla fine si ringraziano i giocatori di PaintBall americani per averli aiutati nel Motion Capture e i realizzatori di Mafia per la parte riguardante le texture e cose del genere....non so se la casa e' la stessa fatto sta che sono i 2 giochi a cui sono piu' legato, 2 capolavori nel vero senso della parola!!!!
Parola di SALIERI minchia!!!!! ;) :D :D
Byez
Hai citato forse i due giochi piu belli usciti l'ultimo anno.
Questi sono giochi da acquistare anche perchè oltre ad essere degli assoluti capolavori c'è anche il fatto che costano veramente poco in confronto agli altri essendo distribuiti dalla Cidiverte.
Cmq trovo che il sistema dei salvataggi di mafia sia assolutamente appropriato in un gioco del genere,decisamente non frustrante anzi è una goduria ripetere alcuni pezzi di missioni.
stefano76
15-07-2003, 08:57
Vietcong soprattutto è un capolavoro, ma la programmazione è a dir poco pessima, così come quella di Mafia. Sono gli unici due giochi che possiedo che in certi punti scattano a tal punto da essere ingiocabili.
Originally posted by "stefano76"
Vietcong soprattutto è un capolavoro, ma la programmazione è a dir poco pessima, così come quella di Mafia. Sono gli unici due giochi che possiedo che in certi punti scattano a tal punto da essere ingiocabili.
Hai ragione ma io in alcuni casi chiuderei un occhio e vedrei piu' la bellissima storia che c'e' dietro ad entrambi i giochi e la loro atmosfera stupenda! In un mondo ormai ricco di giochi dalla grafica subblime ma dalla storia pessima, chiuderei un occhio difronte a degli errori di programmazione!! Inoltre il gioco come detto costa veramente poco!!!!
Byez
stefano76
15-07-2003, 09:38
Certo, infatti ho scritto che Vietcong è un capolavoro secondo me! Forse il miglior gioco di guerra mai realizzato dopo Hidden & Dangerous...Però giocato a livello difficile!
cmq raga...mafia...a me personalmente non mi e' piaciuto tanto come GRAFICA...! http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif :cry:
Hanamichi
15-07-2003, 11:24
Originally posted by "*V@NnI*"
cmq raga...mafia...a me personalmente non mi e' piaciuto tanto come GRAFICA...! http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif :cry:
beh la grafica era squadrata... però i volti erano fatti in modo pauroso :eek:
maurischio
15-07-2003, 11:50
a me invece è piaciuto moltissimo, l'ho finito già 3 volte, e mi è tornata la voglia di giocarci ancora. ora lo riinstallo
stefano76
15-07-2003, 11:54
Anche a me Mafia non ha mai convinto, un buon gioco ma non un capolavoro secondo me.
Beh,,,,,adesso mi sono fermato alla missione della mignotta....nella quale scappo per i tetti..... ;) Stasera ci riprovo ......anche se in realtà ...mi è venuta un'idea....in azienda sto tenendo un corso di formazione....e se oggi riprendessi avviando MAfia con il videoproiettore...??? Farei una buona impressione? :D
Comunque aspetto ancora un po' a dare un giudizio più approfondito sul gioco....invece per Vietcong dico solo questo:
da un punto di vista oggettivo il gioco ha dei bug e dei difetti di programmazione....d'accordo....ma se prende, se ci si fa coinvolgere (e questo dipende dai propri gusti) il gioco è un capolavoro!!!!!
Comunque avete citato Hidden and Dangerous che è un altro gioco stupendo proprio anche per l'atmsofera, che secondo me, alla fine conta più di tutto......cioè tutti gli elementi tecnici devono essere al servizio dell'atmosfera che ricrea il gioco. ;)
Tra l'altro Hidden and Dangerous l'ho sempre giocato molto male,,,,cioè a scatti....sul mio vecchio Athlon 500.......adesso, con il nuovo pc, potrò finalmente recuperarlo e apprezzarlo a pieno. :)
Everland
15-07-2003, 13:21
Beh,,,,,adesso mi sono fermato alla missione della mignotta....nella quale scappo per i tetti..... ;) Stasera ci riprovo ......
Uuuhh... quanto mi ha fatto penare la fuga sui tetti... l'ho iniziata con 25 di vita e alla fine son riuscito a tornare a casa con 1!! :eek: :sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Ever4ever
Originally posted by "stefano76"
Anche a me Mafia non ha mai convinto, un buon gioco ma non un capolavoro secondo me.
Imho è uno dei migliori giochi di sempre,più capolavoro di vietcong sicuramente.
Proprio non riesco a capire come tu lo possa definire solamente 'un buon gioco'.
E' un documentario.
Mafia è il gioco più bello a cui abbia mai giocato!!! :rolleyes: :rolleyes:
L'ho finito a novembre dopo un mesetto ke ce l'avevo e ho tribulato non poco a finirlo!!!
Arrivati ad un certo punto è davvero difficile!!! :eek: :eek:
Ma ne vale la pena!!! :o :o :o
stefano76
15-07-2003, 14:24
Originally posted by "Bimbo"
Imho è uno dei migliori giochi di sempre,più capolavoro di vietcong sicuramente.
Proprio non riesco a capire come tu lo possa definire solamente 'un buon gioco'.
E' un documentario.
Perchè ha troppi difetti. Sarebbe stato un capolavoro se ci fosse stata per esempio più interazione con l' ambiente. Il sistema dei salvataggi è pessimo. Le texture sono orrende. Il personaggio non è facilissimo e immediato da controllare, specie quando spara. E' programmato coi piedi. E tanti altri che pregiudicano la qualifica di capolavoro, che io tengo solo per pochi e rari giochi!
rattopazzo
15-07-2003, 16:33
Ok, tecnicamente poteva essere fatto meglio
ma Mafia rimane comunque un capolavoro
un esperienza che bisogna provare almeno una volta nella vità
una storia appassionante che ti tiene attaccato allo schermo fino a quando non la porti alla fine.
Uuuhh... quanto mi ha fatto penare la fuga sui tetti... l'ho iniziata con 25 di vita e alla fine son riuscito a tornare a casa con 1!! :eek: :sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Ever4ever
Mhhh......sto pensando di ripartire dal momento iniziale della missione per arrivare in quel punto con maggiore energia.....infatti ci sono con 17!!!! :eek: Mi sa che è troppo dura così ..cosa dite?
Per ora il massimo che ho fatto è stato ucciderne circa 6 0 7 ma poi un paio da in cima a un tetto mi hanno fatto fuori.... :rolleyes: Cosa dite.....riparto ?
Everland
15-07-2003, 20:22
Riparti... ;)
Con 25 ho faticato molto... anche perchè non hai molti proiettili...
Quindi con 17 è veramente veramente dura... ci perderesti molto più tempo che non a ricominciare e arrivare lì magari con 50-60, ora che sai già bene la strada... ;)
Ever4ever
Riparti... ;)
Con 25 ho faticato molto... anche perchè non hai molti proiettili...
Quindi con 17 è veramente veramente dura... ci perderesti molto più tempo che non a ricominciare e arrivare lì magari con 50-60, ora che sai già bene la strada... ;)
Ever4ever
Eh vai!!!!! Ho iniziato nuovamente la missone e dopo circa 4 tentativi sono arrivato nuovamente sui tetti...però stavolta con 96 di energia..... ;)
Adesso proseguo.....il problema è che da quando ho iniziato MAfia a casa non faccio altro.....tutto mafia e lavoro sono diventato!!!! :D
Caspita adesso sono bloccato in chiesa.....fatti fuori i primi 5 poi ne arrivano altri con il fucile.....e mi fregano.....ma non è che sarà tutto così.....cioè.....un giorno intero per un pezzo di missione!!!?? :rolleyes:
kikkobna
15-07-2003, 22:42
bellissimo gioco infatti l'ho ricominciato e io credo di avere trovato un baco !!!
sono alla missione 19 prendo le chiavi della cassaforte della banca scendo le scale e non si apre il cancello !!! nell'inventario si vedono in grigio ma non sono selezionabili e il cancello non si apre!!!!!!
cmq mi e' piaciuto tantissimo la storia meno la giocabilita' e gli scatti continui ma questo lo si detto e ridetto
kikkobna
15-07-2003, 22:44
[ot] per la samp in A ci avete acquistato mezza squadra!!! sigh sigh ed anche qualche dirigente ci vediiamo l'anno prox!!
Originally posted by "kikkobna"
[ot] per la samp in A ci avete acquistato mezza squadra!!! sigh sigh ed anche qualche dirigente ci vediiamo l'anno prox!!
Ah.....in effetti è vero...!!! :D
Bellissimo, l'ho finito in 5 giorni, non mi staccavo più dal monitor, era come una droga per me.Infatti dopo averlo completato sono andato di corsa a VideoPiù per affittare "Il Padrino"........giusto per sentirmi un picciotto :D
A me è piaciuto tantissimo, la missione della fuga sui tetti l'avrò rifatta almeno 15 volte perchè avevo l'energia veramente bassa, grande quando si entra nella chiesa e stanno celebrando il funerale del tipo che abbiamo ammazzato poco prima. Il filmato finale invece mi ha deluso :mad:
Sapete se uscirà un seguito? Magari visto che "avevamo" avuto una figlia, giocare con il nipote negli anni 80 non sarebbe per niente male, una vendetta nei confronti della famiglia. Anche il livello della gara l'ho rifatto un pò di volte. Mi è piaciuta la missione in cui dovevamo accompagnare Sara a casa, magico tirapugni! http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
Un gran bel gioco.
Ciao
Originally posted by "xegros"
Bellissimo, l'ho finito in 5 giorni, non mi staccavo più dal monitor, era come una droga per me.Infatti dopo averlo completato sono andato di corsa a VideoPiù per affittare "Il Padrino"........giusto per sentirmi un picciotto :D
Ahh....immagino... :p Così anche io dopo aver finito Vietcong volevo vedermi tutti i film sul Vietnam...!!!!!
Il problema è che in questo periodo dovrei impegnarmi molto sul lavoro....è una fase abbastanza delicata...in senso positivo :) nel senso cioè che ho l'occasione per migliore la mia posizione....tuttavia appena arrivo a casa mi attacco a Mafia....!!!!!!! :p
Ahh....immagino... :p Così anche io dopo aver finito Vietcong volevo vedermi tutti i film sul Vietnam...!!!!!
Il problema è che in questo periodo dovrei impegnarmi molto sul lavoro....è una fase abbastanza delicata...in senso positivo :) nel senso cioè che ho l'occasione per migliore la mia posizione....tuttavia appena arrivo a casa mi attacco a Mafia....!!!!!!! :p
Ti capisco :) .............definirlo "droga" sarebbe troppo riduttivo :D
Ci risiamo .....nuovo weekend.......e nuova dipendenza da Mafia!!!
Sempre più bello....non faccio che giocarci per ore.....insomma.....ho 27 anni.....e non credevo di potermi ridurre così...!!!:D
Sarà che da altri punti di vista è un po' un periodaccio....fortunatamente ci sono le vacanze....ma prima finiamo MAFIA!!!!;)
Bellissima anche la missione della cassaforte...!!!!
Originariamente inviato da Drengot
Ci risiamo .....nuovo weekend.......e nuova dipendenza da Mafia!!!
Sempre più bello....non faccio che giocarci per ore.....insomma.....ho 27 anni.....e non credevo di potermi ridurre così...!!!:D
Sarà che da altri punti di vista è un po' un periodaccio....fortunatamente ci sono le vacanze....ma prima finiamo MAFIA!!!!;)
Bellissima anche la missione della cassaforte...!!!!
Se sei arrivato alla cassaforte vuol dire che ti manca poco per finire il gioco.
Originariamente inviato da xegros
Se sei arrivato alla cassaforte vuol dire che ti manca poco per finire il gioco.
Beh....no...non credo......intendevo la missione nella quale devo recuperare certi documenti.....:rolleyes:
Invece ora sono fermo .....al porto .....c'è una marea di gente da far fuori e non ho ben capito cosa devo fare....stavo seguendo Morello e sono finito lì!!!!
Adesso però smetto ....oggi ho proprio esagerato!!!:eek: :P
Il bello di Mafia, sta nella difficolta calibrata......non è per niente frustrante (tranne la "gara").
rattopazzo
20-07-2003, 01:07
La gara non è difficile
il difficile arriva nell'ultima missione IMHO
stefano76
20-07-2003, 10:15
La gara è difficlissima se ti capita la macchina rossa. A me era capitata. L' ho rifatta più di 100 volte.
Non ci crederete mai ma io il pilota che era sempre in testa (quello con la macchina rossa)..........l'ho ammazzato, in senso che mi sono schiantato contro di lui mentre "faceva" una curva.
Cosi ho vinto la gara senza alcuna difficolta.:P
dottorkame
20-07-2003, 15:08
Originariamente inviato da kikkobna
bellissimo gioco infatti l'ho ricominciato e io credo di avere trovato un baco !!!
sono alla missione 19 prendo le chiavi della cassaforte della banca scendo le scale e non si apre il cancello !!! nell'inventario si vedono in grigio ma non sono selezionabili e il cancello non si apre!!!!!!
cmq mi e' piaciuto tantissimo la storia meno la giocabilita' e gli scatti continui ma questo lo si detto e ridetto
Semplicemente non hai preso le chiavi per aprire quel cancello.
Qualcuno e' riuscito a fare tutte le missioni di a tutto gas? a me ne manca una e non riesco prorprio a farla
:eek:
Everland
20-07-2003, 16:20
Originariamente inviato da xegros
Non ci crederete mai ma io il pilota che era sempre in testa (quello con la macchina rossa)..........l'ho ammazzato, in senso che mi sono schiantato contro di lui mentre "faceva" una curva.
Cosi ho vinto la gara senza alcuna difficolta.:P
io l'ho allegramente "accompagnato" fuori pista con una spintina alla prima curva!! :D :D
Per il resto no problem... il pericolo maggiore nel proseguo della corsa me l'ha dato... MSN!! :eek: :sofico:
Ever4ever
Originariamente inviato da rattopazzo
La gara non è difficile
il difficile arriva nell'ultima missione IMHO
Sì la gara era stata divertente.......tremendo quando dopo molti tentativi ....avevo girato tutti i giri in testa.....avevo anche un bel vantaggio sul seconodo.....ma alla pen'ultima curva mi sono ribaltato e sono morto!!!!!
:eek: :muro:
Comunque dopo ce l'ho fatta.....bellissima anche l'impressione di guida quando ho dovuto portare la macchina dell'avversario di notte dal meccanico a farla mettere " a posto"....troppo bello girare sulle strade con quel bolide da corsa!!!!:P
Adesso sono nella missione della rapina.......cosa dite ...sarà il caso di mettere nel titolo del thread il fatto che ormai qui c'è molto ......spoiler????!!!!:D
Il problema è che in questo week-end non sapevo cosa fare e mi sono "ridotto" a passare ore giocando a MAFIA!!!!!
Vermanete un gioco magnifico.....mi dispiacerà quando sarà finito!!
Xed Player
20-07-2003, 20:37
Originariamente inviato da dottorkame
Qualcuno e' riuscito a fare tutte le missioni di a tutto gas? a me ne manca una e non riesco prorprio a farla
:eek:
Io le ho finite tutte:D
Quale nn ti riesce ??
Mafia è il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia (e non sono uno che si lascia andare a facili apprezzamenti di solito..),poteva essere ottimizzato meglio forse, ma il coinvolgimento che ti da ti fa dimenticare ogni singolo scatto.....ora sto giocando a GTAVC e devo dire che anche questo è molto divertente anche se a volte risulta frustrante per il sistema di salvataggi......
Originariamente inviato da leagle
Mafia è il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia (e non sono uno che si lascia andare a facili apprezzamenti di solito..),poteva essere ottimizzato meglio forse, ma il coinvolgimento che ti da ti fa dimenticare ogni singolo scatto.....ora sto giocando a GTAVC e devo dire che anche questo è molto divertente anche se a volte risulta frustrante per il sistema di salvataggi......
Pensa che io era tanto tempo che non giocavo più ai videogiochi....sì..ogni tanto una partita a calcio in casa di amici..ma niente altro...
Poi ho ripreso un mese con VIETCONG e ora con MAFIA.....oggi, non essendo riuscito a organizzare altro, ho praticamente giocato tutto il giorno!!!
:eek: :D
E il prossimo gioco.......dopo una pausa però....:P .....sarà proprio Vice city!
E il prossimo gioco.......dopo una pausa però....:P .....sarà proprio Vice city!
Prenditelo è un bellissimo gioco..........mi è piaciuto talmente tanto che l'ho finito 2 volte, adesso lo sto finendo per la terza volta.
Vermanete un gioco magnifico.....mi dispiacerà quando sarà finito!!
Non sai quanto:D
dottorkame
21-07-2003, 08:39
Originariamente inviato da Xed Player
Io le ho finite tutte:D
Quale nn ti riesce ??
E' una delle missioni ai works quarter, devo portare una macchina bianca ( mi sembra che si chiami celeste ) a central island, solo che come metto in moto inizia ad esplodere e riesco a malapena a girare l' angolo!
chen7403
21-07-2003, 10:54
ciao....volevo chiedervi una cosa....ma è possibile che con la configurazione di Pc che ho... Mafia sia cosi ingiocabile....noto che soffre di rallentamenti per me molto fastiodiosi!!
cosa che non ho per niente con giochi come NeedForSpeed Hot Pursuit2 dove invece va che è una scheggia!
Xed Player
21-07-2003, 11:01
E' una delle missioni ai works quarter, devo portare una macchina bianca ( mi sembra che si chiami celeste ) a central island, solo che come metto in moto inizia ad esplodere e riesco a malapena a girare l' angolo!
L'importante è che tu parta a razzo e che tu mantenga una buona velocità per seminare le "mine" che fanno esplodere la macchina. Certo,devi anche essere fortunato a trovare meno traffico possibile :D
CIAO !!
chen7403
21-07-2003, 12:55
scusa ma tu hai notato che il gioco difetta parecchio di rallentamenti?
modifica le impostazioni video fino ad ottenere un compromesso accettabile tra fluidità e qualità,e cmque gli scatti li fa solo nelle sezioni in auto, io ci giocavo a 1024x768x16 senza filtri e con quasi tutto al max (texture compresse) ed era giocabile.(a piedi fluido)
nonsidice
21-07-2003, 15:21
Domanda:
qualcheduno è riuscito a finire le missioni "aggiuntive" e "assurde"
cone le macchine psichedeliche che attivano una volta finito il gioco ?
per capirsi, quelle missioni che danno i tipi che si sbracciano per farsi vedere !!
alcune sono al limite dell'impossibilità e dell'assurdità (tipo la macchina che crea il "tunnel spazio-temporale" o quel cavolo che è !!
sono curioso di sapere la macchina premio finale :confused:
Xed Player
21-07-2003, 17:10
Originariamente inviato da nonsidice
Domanda:
sono curioso di sapere la macchina premio finale :confused:
In fondo prendi la Crazy Hourse + la Trautenberg Racer 4wd (quella che usi per arrivare in fondo alla missione :D )
Come missione è difficile ma davvero non impossibile:O .
Se penso alla missione in cui non devi scendere sotto i 34 miglia con quel camioncino mi piglia male;)
Ciao !!
Originariamente inviato da chen7403
ciao....volevo chiedervi una cosa....ma è possibile che con la configurazione di Pc che ho... Mafia sia cosi ingiocabile....noto che soffre di rallentamenti per me molto fastiodiosi!!
cosa che non ho per niente con giochi come NeedForSpeed Hot Pursuit2 dove invece va che è una scheggia!
Io a suo tempo ci giocai con un Athlon1400@1480, 384mb pc133, vga Ti4400@310/620 e giocavo a 1024 tutto al max senza problemi, se attivavo il quincux + AF4x riuscivo a giochicchiare ma mi rallentava in alcuni punti, infatti disabilitavo l'AA e mi tenevo pero' il filtro che migliorava le textures
Everland
21-07-2003, 19:57
Originariamente inviato da Xed Player Se penso alla missione in cui non devi scendere sotto i 34 miglia con quel camioncino mi piglia male;)
Ciao !!
Uhm... quella invece è proprio una delle poche che ho fatto... poi non ho avuto la forza di continuare, anche perchè mi serviva spazio su hdd... ;)
Toglimi la curiosità... come riesci a salvare la tizia incatenata dal mostro marino?? Arrivavo sempre lì con 30-50 secondi ma poi non mi riusciva nulla per impedire il "pasto"... :confused:
Ever4ever
Comunque ragazzi.....nella scena del museo...qualche salvataggio in più potevano metterlo....!!!!!:mad: :P
kikkobna
21-07-2003, 20:50
Originariamente inviato da leagle
modifica le impostazioni video fino ad ottenere un compromesso accettabile tra fluidità e qualità,e cmque gli scatti li fa solo nelle sezioni in auto, io ci giocavo a 1024x768x16 senza filtri e con quasi tutto al max (texture compresse) ed era giocabile.(a piedi fluido)
al contrario di chi sostiene che la 9600pro sia un c***o io dalla mia 8500 in cui era ingiocabile sono passato alla ti4200 notando migliorie ma ora con la 9600pro gioco a 1024 AA4x Anis 16X!!!! e con la nuova patch non scatta quasi mai tranne in alcuni punti dove credo carichi la mappa!! lo so' ha dell'incredibile ma e' cosi' ho sentito alcuni che si lamentavano anche della 9700pro!!
kikkobna
21-07-2003, 20:52
Comunque ragazzi.....nella scena del museo...qualche salvataggio in più potevano metterlo....!!!!!:mad: :P
vero vero almeno all'inizio dove sale le scale!!
dottorkame
22-07-2003, 10:02
Originariamente inviato da Everland
Uhm... quella invece è proprio una delle poche che ho fatto... poi non ho avuto la forza di continuare, anche perchè mi serviva spazio su hdd... ;)
Toglimi la curiosità... come riesci a salvare la tizia incatenata dal mostro marino?? Arrivavo sempre lì con 30-50 secondi ma poi non mi riusciva nulla per impedire il "pasto"... :confused:
Ever4ever
Basta che sali sugli scogli e spari al lucchetto che tiene imprigionate le mani della ragazza!:D
Ragazzi l' ultima missione al museo e' facilissima!:eek:
Se prima di andare al museo passate dal tipo ad hoboken da cui siete andati a comprare armi per la rapina ve ne vendera ancora! Cosi' potrete arrivare al museo imbottiti di armi e munizioni!!:eek: :D
Inoltre se dopo aver fatto fuori le prime 5 persone vi avvicinate alle scale che portano al secondo piano, qualcuno lancera una bomba a mano che ammazzera altre 4-5 persone! :D :)
Everland
22-07-2003, 10:27
Basta che sali sugli scogli e spari al lucchetto che tiene imprigionate le mani della ragazza!:D
E io che cercavo soluzioni strane... tipo saltare sopra il drago con la macchina... :D :sofico: :D
Se prima di andare al museo passate dal tipo ad hoboken da cui siete andati a comprare armi per la rapina ve ne vendera ancora! Cosi' potrete arrivare al museo imbottiti di armi e munizioni!!:eek: :D
Naturalmente... ;)
Inoltre se dopo aver fatto fuori le prime 5 persone vi avvicinate alle scale che portano al secondo piano, qualcuno lancera una bomba a mano che ammazzera altre 4-5 persone! :D :)
Questa non la sapevo... :)
Ever4ever
mhhh...grazie per il suggerimento ......lo applicherò...per fortuna ci sono i salvataggi precedenti.....pensate che io la scena del museo la inizio sempre con soli 5 colpi nella pistola......se non riesco a uccidere subito i primi due sparando alla testa praticamente devo reiniziare........farò così.....recupererò un salvataggio precedente e ripartirò con un bel Thompson!!!!
:D
Detto...fatto!!!!
Ho finito il gioco ......ho iniziato il thread sostenendo che si tratti di un gioco bellissimo .....ora che l'ho finito ...posso dire che è veramente ....un CAPOLAVORO!;)
Il finale è splendido anche se mi è dispiaciuto molto......:rolleyes:
Non vado oltre perchè raccontare il finale a chi non l'ha concluso sarebbe un dispetto terribile!!!!:D
Complimenti alla Illusion softworks!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.