View Full Version : Pad termico si, pad termico no... se famo du spaghi?
Nino Grasso
13-07-2003, 21:47
mmm ragazzi vi presento il mio problemuccio... ho il pc della configurazione sotto... in una prima "montata" avevo messo sia il pad, che la pasta siliconica termoconduttiva e riuscivo a portarlo fino a 3.2 senza alcun problema di alcun tipo (non surriscaldava nemmeno)... poi mi è venuta la malsana idea di togliere il pad sotto stretto consiglio di molte persone e utenti del forum in quanto pad termico e pasta assieme non hanno alcun valore... fatto ciò... il computer non sembra riscaldare molto + di prima ma non riesco ad overclockare... ho fatto una boiata a togliere il pad?? sarà la pasta che non è decisamente efficiente? che pasta mi consigliate di mettere? dove posso comprarla? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nino Grasso
13-07-2003, 21:56
vorrei sapere anche un buon dissipatore che si aggiri max sui 40€ e che mi permetta almeno 3.6ghz (se esiste :D)
Originally posted by "Lestat.me"
vorrei sapere anche un buon dissipatore che si aggiri max sui 40€ e che mi permetta almeno 3.6ghz (se esiste :D)
Mettere un pad mescolato a pasta non è assolutamente corretto, anche se poi magari non cambia molto; togli tutto (con acetone dal dissy e con alcol meglio se isopropilico, dal procio) compra dell'Arctic ceramique (che non è elettroconduttivo e quindi non rischi "corti"), spalmi un sottile strato e rimonti...se vuoi cambiare dissy per un OC sostenuto, c'è una soluzione quasi obbligata: T. Right slk 900U, ma devi aggiungere qualche eurozzo in più...o quannto meno il fratellino slk800U con ventola un po più piccola; entrambi completamente in rame....esistono sia per cpu Amd che per quelle Intel (caso tuo)...
Byes
Nino Grasso
13-07-2003, 23:05
mmm... ok... allora slk900U in rame come dissi e ceramica come pasta termoconduttiva??? che ne pensi della silver arctic?
Nino Grasso
13-07-2003, 23:10
è lui? Thermalright Slk900 Yst ... 80€ di bontà in olio di oliva cazz...
Nino Grasso
13-07-2003, 23:38
allora fra l'slk900 e il Zalman CNPS6500B-CU (molto silenzioso), quale raffredda meglio? ci sono pure 30€ di differenza!
magoronzo
14-07-2003, 01:28
ciao,
se e' peggiorata la situazione togliendo il pad, l'unica spiegazione puo' essere che il tuo dissi attuale abbia bisogno di una bella lappatura!
CIAO!
allora fra l'slk900 e il Zalman CNPS6500B-CU (molto silenzioso), quale raffredda meglio? ci sono pure 30€ di differenza!
Allora, se vuoi fare un OC anche spinto:
T.Right Slk 800U ventola 80x80 (costa un po meno del 900)
In Alternativa il Termaltake P.4 Spark 7 - 70X70 a ventola regolabile e quindi silenzioso alle basse-medie velocità .......
Se guardi solo al silenzio, decisamente e sicuramente:
Zalman Cnps 7000Alcu (max 2400 rpm) ma non molto adatto all'OC
In definitiva: silenzio e superprestazioni fanno un po' a pugni....
Ciao
andreamarra
14-07-2003, 03:35
Originally posted by "Abilmen"
In definitiva: silenzio e superprestazioni fanno un po' a pugni....
Ciao
Soltanto il liquido gli fa far pace :D
Nino Grasso
14-07-2003, 06:31
no vabbè... per me il silenzio è un'alternativa importante ma non fondamentale... ho un otes dentro il pc e non mi dà alcun fastidio quindi fate voi :D ... cmq questi slk800/900 mi piacciono... cerco, vedo se il mio portafogli bestemmia e compro... la silver arctic se messa a min.ia spacca tutto in corto vero? :muro: :muro: :muro: :muro:
Nino Grasso
14-07-2003, 06:36
cmq la differenza di prezzo fra slk800 e 900 è di circa 10€... quindi tanto vale spenderli bene :D
no vabbè... per me il silenzio è un'alternativa importante ma non fondamentale... ho un otes dentro il pc e non mi dà alcun fastidio quindi fate voi :D ... cmq questi slk800/900 mi piacciono... cerco, vedo se il mio portafogli bestemmia e compro... la silver arctic se messa a min.ia spacca tutto in corto vero? :muro: :muro: :muro: :muro:
La pasta argentata è ottima, basta fare un minimo di attenzione a che non esca dal core :)
E se esce, prima di montare la cpu, basta ripulirla con l'alcol...e via :D
Nino Grasso
14-07-2003, 20:43
l'slk900 ysk fa tanto rumore???
se raffreddi troppo come famo a fa' 2 spaghi però ? :D :D :D :D
Gladiator82
18-07-2003, 11:53
aHUAHUAHUaHU lowenz...:D :D :D :D cazz... mmm boh? sarei disposto a prendere l'slk900u con sunon 49... non mi sembra male e non è molto rumoroso (39dB x 49CFM)... esistono ventole migliori da applicare all'slk900 con quella soglia di rumorosità... un'altra cosa... posso decidere se spendere i soldi per la ventola o per farmi una scopata!!! che ne dite voi? :D scherzo... allora è buona quell aventola o ne esistono di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.