View Full Version : cacchio, ho grippato :-(
Phobos87
13-07-2003, 20:29
ciao,
sn abb giù di morale, questa sera stavo andando a prendere le pizze e ho grippato il mio Beta Ark, stavo arrivando a un semaforo, e ovviamente ho rallentato, ho sentito una perdita di potenza e poi, nn spingeva più, per partire devo spingerlo e una volta in moto vado max a 10 km\h :cry:
ora devo sentire un amico meccanico, x cosa mettergli su, io pensavo un bell'80 polini :D , i prezzi x un motore???
thx
spinbird
13-07-2003, 20:36
mettici ilpiù economico di tutti e poi 125
Phobos87
13-07-2003, 20:42
Originally posted by "spinbird"
mettici ilpiù economico di tutti e poi 125
ciò 16 anni e mezzo, aspetto la patente... ;)
Originally posted by "Phobos87"
ciò 16 anni e mezzo, aspetto la patente... ;)
ti danno il foglio rosa appena ti iscrivi
non vale la pena spendere tanti soldi su un cinquantino
metti quello che costa meno ;)
Fradetti
13-07-2003, 22:25
io ho sbiellato e ora sono in una situazione paradossale.....
per avere il 50 devo aspettare che arrivino i pezzi ma posso metter il 75 già da subito (il prezzo è lo stesso) :( :(
io devo fare il collaudo quindi non posso buttarci un 75 :mad:
spinbird
13-07-2003, 22:32
Originally posted by "Fradetti"
io ho sbiellato e ora sono in una situazione paradossale.....
per avere il 50 devo aspettare che arrivino i pezzi ma posso metter il 75 già da subito (il prezzo è lo stesso) :( :(
io devo fare il collaudo quindi non posso buttarci un 75 :mad:
usa la bici :D
Fradetti
13-07-2003, 22:35
Originally posted by "spinbird"
usa la bici :D
abitassi in pianura.... ma casamia ètroppo in alto rispetto alla city :mad:
spinbird
13-07-2003, 22:50
Originally posted by "Fradetti"
abitassi in pianura.... ma casamia ètroppo in alto rispetto alla city :mad:
ti fai le gambe :sofico:
Phobos87
14-07-2003, 19:32
novità:
forse il motore nn è grippato, mi ha detto qualcosa sulle fasce elastiche, cmq mi fà sapere qualcosa x domani o doppo.
Originally posted by "Phobos87"
novità:
forse il motore nn è grippato, mi ha detto qualcosa sulle fasce elastiche, cmq mi fà sapere qualcosa x domani o doppo.
effettivamente se avevi grippato nn ti camminava neanche a 10 km/h !! :D :D :D :D :D :D
Louder Than Hell
14-07-2003, 19:51
1)grippato penso che 10km/h si possano fare
2)non sono 80
3)non sono 75
nikki--boohh
14-07-2003, 19:58
Originally posted by "bossino"
effettivamente se avevi grippato nn ti camminava neanche a 10 km/h !! :D :D :D :D :D :D
si se grippi in modo leggero puo' andare anche di piu'
lo stalker del mio amico per un periodo ha fatto 60kmh da grippato poi ha cambiato motore
Originally posted by "Louder Than Hell"
1)grippato penso che 10km/h si possano fare
Il grippaggio si verifica quando il pistone (nei motori 2 tempi) a causa di una forzatura che può anche essere causata da una insufficiente lubrificazione, si "blocca" all'interno del cilindro.
Mai visto un motore grippato camminare ancora !! :eek: :eek: :eek:
se il cilindro viene strisciato dal pistone (grippaggio) il motore funzionerà tranquillamente ma con una compressione ridicola che fornirà poca potenza. Quindi è possibile che vada a 10km\h ma anche a 70km/h.
Dipende dal grippaggio e dipende dalle fascie elastiche che se sono rovinate...so' cazzi in quanto dovresti trovarle uguali .
Ricordo il mio bel SR50 Max biaggi (rafr. Liquido) con elaboraz. 80cc e carburatore 23 ,filtro polini+albero motore +kazzi vari e marmittona a serpente Leovinci handmade Z in carbonio...
Dopo 2 anni di lavoro, le plastiche si sono spaccate a pezzi....
E il bello è che lo pagai 4.100.000 lire... forse ero troppo coglione;
con quella cifra mi sarei comprato un 125cc..ma ahhime a 14anni....
Louder Than Hell
14-07-2003, 23:08
Il grippaggio si verifica quando il pistone (nei motori 2 tempi) a causa di una forzatura che può anche essere causata da una insufficiente lubrificazione, si "blocca" all'interno del cilindro.
Mha..non so se questa definizione sia corretta ma nell'ambiente per grippata si intende anche un danno abbastanza leggero che comunque diminuisce nettamente la compressione e quindi la potenza...
no puo camminare, dipende da quanto è profondo il/i solco/i ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.