View Full Version : Sapendo che.... cosa scelgo G3, G5, Nikon 5400 o altro ???
Ciao a tutti... la scelta sembra dunque essere orientata verso una di queste fotocamere... o letto molto ("qui in giro"), ma non sono ancora riuscito ad arrivare ad una scelta.
Sapendo che la macchina perfetta non esiste e sapendo che l'uso e le caratteristiche che vorrei sono:
-Non troppo grande
-Poter fare foto subacque.... con uno di questi gioiellini http://www.ikelite.com/web_pages/1digital.html
- E avere o aggiungere un buono zoom
Ma la Nikon ha o non il menù in italiano ? E la Canon ....mi pare di si :confused:
Si accettano volentieri dei consigli..... GRAZIE a TUTTI !!!
Canon G3
i possessori ne sembrano entusiasti :D
ma comprare il kit x le foto sub ti costera parecchio!
Grazie...
Classifica:
G3 = 1 G5 = 0 CP5400 = 0
Si costano un bel po'.... ma mi attirano davvero molto.... anche qui se c'e' altro da consigliare.... sempre accetti.
Avanti ancora !!!
ma perche non facevi un bel sondaggio?
G3
G5
CP5400
Lo sto facendo.... ma non è il mio scopo primario. Quello che + mi interessa è scegliere la digicam + adatta alle mie esigenze.
Non so cosa scegliere :muro: !!!
Aiutatemi....grazie !!!
pietroinfopc
13-07-2003, 20:57
Canon G5 !!!
Voto x me, x mlamagna e x frizz........TOT: 3 voti :D :D :D
Cmq al contrario di quanto si dice in giro.......la G5 è un ottima fotocamera, e vedrai,.........aspetta (anche se ci vorrà un bel pò) che cali di prezzo e tutti si tufferanno sulla G5 cosi come stà accadendo per la G3.
FrancoPe
13-07-2003, 21:15
Canon G3 a 690 € è buono come prezzo..? :)
mlamagna
13-07-2003, 21:53
Originally posted by "FrancoPe"
Canon G3 a 690 € è buono come prezzo..? :)
Voto G5 :) (perché è piu ficaaaaaaaaaaaa!!!)
A 690 direi che stai un po' su... prova a vedere i vari Topvision ecc... la G5 la trovi a meno di 800...
Ciao!
Max
FrancoPe
13-07-2003, 22:11
si ma... quel prezzo è di un negozio Italiano nelle vicinanze di Lodi (Mi) e non al'estero con pagamento a rischi con carta di credito, spese spediz., corrieri etc. non mi sembra male no?
Canon G5 !!!
Voto x me, x mlamagna e x frizz........TOT: 3 voti
:D azz m hai letto nel pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :confused:
cmq a parte tutto scegli g5
Ricapitolando:
G3 = 2 G5 = 3 CP5400 = 0
Grande balzo in avanti della G5 :eek: !!!
X FrancoPe
Hai votato x Canon G3.... ho visto sul tuo sito che hai foto fatte con Nikon 5700 e 880. Tra queste macchine quale preferisci... xchè non hai foto con la G3 ?
Avanti Avanti così ragazzi.....!!!
Ma nessuno ne parla di sta CP5400 ??? Il menu c'è in italiano ? E sulla Canon ?
La g3 e la 5400 sono due gran belle macchine, l'acquisto meno azzeccato è la g5 che da gli stessi risultati della g3 in alcune condizioni ed è peggio in altre. Quindi io voto -1 per la g5 :D
FrancoPe
14-07-2003, 07:44
Originally posted by "cupido"
Ricapitolando:
G3 = 2 G5 = 3 CP5400 = 0
Grande balzo in avanti della G5 :eek: !!!
X FrancoPe
Hai votato x Canon G3.... ho visto sul tuo sito che hai foto fatte con Nikon 5700 e 880. Tra queste macchine quale preferisci... xchè non hai foto con la G3 ?
Avanti Avanti così ragazzi.....!!!
Ma nessuno ne parla di sta CP5400 ??? Il menu c'è in italiano ? E sulla Canon ?
Io non ho votato G3, ho solo chiesto se il prezzo era buono..!
su Pbase ci sono delle mie foto fatte con la cp5700 e 880 (che oramai non ho più) più una o due dell'ultimo acquisto Pentax Optio 550 :D
Dimenticavo, non è abitudine Nikon mettere il menù Italiano, chissà forse credono che siamo tutti "inglesizzati"... La Pentax invece c'é l'ha !
Dreadnought
14-07-2003, 07:52
Ho la G3 da 4gg e ne sono contento, però non darei un voto a nessuna, devi valutare tu quali sono le tue esigenze:
5400 -> se vuoi fare macro di ogni tipo, compreso fotografare un ragno da 2cm e avere una ottima foto.
G3 -> se vuoi fare foto con ottimi colori e ottime qualità visive (poche abberrazioni cromatiche, ottima pulizia di immagine e poca distorsione)
G5 -> se vuoi fare le stesse cose della G3, con un po' di qualità di immagine in meno ma con 1mpix e 200€ in più.
Sony-V1 -> se vuoi una ultracompatta che ha le caratteristiche della G5 ad un prezzo iniziale minore, ma che poi sale se solo prendi uan memory stick da 512 (400€ contro i 150€ di una Compact flash)
Originally posted by "Dreadnought"
Ho la G3 da 4gg e ne sono contento, però non darei un voto a nessuna, devi valutare tu quali sono le tue esigenze:
5400 -> se vuoi fare macro di ogni tipo, compreso fotografare un ragno da 2cm e avere una ottima foto.
G3 -> se vuoi fare foto con ottimi colori e ottime qualità visive (poche abberrazioni cromatiche, ottima pulizia di immagine e poca distorsione)
G5 -> se vuoi fare le stesse cose della G3, con un po' di qualità di immagine in meno ma con 1mpix e 200€ in più.
Sony-V1 -> se vuoi una ultracompatta che ha le caratteristiche della G5 ad un prezzo iniziale minore, ma che poi sale se solo prendi uan memory stick da 512 (400€ contro i 150€ di una Compact flash)
Concordo ed aggiungo:
5400 -> non sottovalutare l'ottimo obiettivo che offre 28mm di wide
sALUT
pietroinfopc
14-07-2003, 08:29
Per rispondere a Dreadnought:
Non è vero che la Sony ha le stesse caratteristiche della G5.
La sony non ha il formato raw :D
Cmq non prendetela sta G5, cosi diventerà una fotocamera d'elite, x pochi :D :D :D
paolone78
14-07-2003, 09:22
vedo che comunque siamo in molti ad essere combattuti tra queste tre macchine!
ci vorrebbe un esperto che analizzasse le caratteristiche tecniche e ci dicesse quali sono in effetti i pregi e i limiti delle tre ma non discutendo sempre sulle stesse cose ma ad esempio velocità di scatto, tempi di posa piu' o meno veloci (1\4000..1\2000...B), facilità d'uso della messa a fuoco manuale....io su dp ho letto e riletto ma siccome non so' quanto in effetti le piccole differenze rilevate influiscano sulla scelta non vorrei che si dovesse decidere solo in base al nome che portano....grazie
Dreadnought
14-07-2003, 09:25
Ragazzi ci sono fior di review su DPreview per le caratteristiche tecniche, andate lì, cliccate su review e avete le caratteristiche tecniche di tutte le fotocamere nominate qua.
Se volete usate l'opzione side-by-side per compararle tutte al volo con le caratteristiche riassuntive.
Bel sito Dreadnought :D :D
Dreadnought
14-07-2003, 19:49
Altri siti li trovi nei post in standing ;)
Mi sto avvicinando alla G3/G5 ma voglio sentire ancora altri pareri..... :confused: :muro: Non so proprio cosa fare le differenze sembrano sottili e le vacanze si avvicinano..... e io sono ancora senza digicam !!! :rolleyes:
Dai forza datemi le ultime spronate su cosa e dove comprare !!!
Grazie sempre a tutti !!! :)
Grazie Dreadnought :p
Cupido ho capito che hai poco tempo, ma io personalmente prima di decidere aspetto anche la recensione della G5 della rivista PC Photo (Progresso Fotografico), ho la recensione della G3 (numero di Maggio :confused: ) in cui hanno fatto il confronto G2-G3, ora conto che facciano il confronto G3-G5.
Credo comunque che a questo punto sciegliere tra G3 o G5 sia come sciegliere tra una Mercedes o una Mercedes con gli interni in pelle. Sempre di gran macchina si tratta.
Io ho preso la G3...è arrivata proprio ieri...
Per adesso non l'ho ancora provata a fondo per mancanza di tempo e manuali e cavetteria (che arrivano domani)...
Sinceramente penso sia giusto il discorso Mercedes vs Mercedes interni in pelle....
Cmq se non sbaglio su steves-digicams c'è una recensione della G5...
Si lo so, anche su altri siti c'è la recensione della G5. Ma io dò molto affidamento al guidizio di Progresso Fotografico. E' da molti anni che eseguono test su obiettivi e reflex, e ora anche sul digitale con Pc Photo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.