Entra

View Full Version : HDD danneggiato, recuperato tutto tranne file DBX_come mai??

kenny84
13-07-2003, 19:37
Ho un problema con il mio hdd (un 60GXP della IBM 40Gb), infatti ci sono alcuni cluster danneggiati (non so quanti cmq sembra che siano gruppi di un centinaio sparsi per l'hdd).
Nonostante ciò sono riuscito a recuperare la maggior parte dei dati sull'hdd utilizzando "Ontrack EasyRecovery Pro 6.0" e "GetDataBack NTFS 2.18", anche se devo dire di non essere riuscito a recuperare i file *.dbx della posta di Outlook Express 6.0 (che considero non eccessivamente importanti ma sempre meritevoli d'essere recuperati, anche per il semplice motivo che sono tutta la posta che ho mai ricevuto da alcuni anni a questa parte).
A tal fine ho provato a fare un recupero dati in modalità Raw con EasyRecovery inserendo la signature dei file DBX (CF AD 12 FE C5 FD)
e l'offset poichè del file DBX già presente nell'elenco del prog si indicava come del'Outlook versione 5.x
Ho fatto una scansione ma nisba...al punto che m'è venuto un dubbio: forse che i file *.dbx essendo degli archivi di posta si diffondono su svariati cluster dell'hdd che non si trovano vicini (ad ogni e-mail ricevuta vengono occupati cluster non vicini a quelli utilizzati da un'e-mail ricevuta 2 mesi prima) e così potrebbe capitare che si danneggi un cluster in cui è presente il file rendendo impossibile da recuperare anche quele e-mail che non sarebbero danneggiate????

Thanks 2k

PS: mi sapreste consigliare altri programmi che possano eseguire delle scansioni dell'hdd mirate ad alcuni tipi di file, in prticolare agli archivi di e-mail con estesione *.DBX utilizzati da Outlook Express 6.0???

dherfel
06-11-2003, 11:01
ciao! sei riuscito a risolvere il problema?
te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione, ma dovrei recuperare dei file .fla e non so come fare per sapere l'offset e la signature dei file...
grazie!