PDA

View Full Version : Sarà l'alimentatore che mi starà lasciando???

alphacentaury79
13-07-2003, 20:21
Ciao raga ho un grave problema

quando lancio un 3dmerd 2 volte sui 3 il pc mi si riavvia

questo problema si è presentato ieri sera :mad:

Lancio un 3dmark vado a mangiare :pig: e quando torno lo vedo sulla posizione di presentazione di windows XP e li sono cominciate a volare ignobili parolaccie..... dico vabbe col caldo che ha fatto oggi si sarà scaldato troppo l'ali o il procio spengo tutto ed esco con la mia ragazza(Ragazza rulez :D )

stamattina accendo il pc lancio nuovamente un 3dmark vado a far colazione e quando torno, di nuovo sulla schermata di windows XP :mad:

rimetto il clock originario della mia raddy 9700Pro :pig:
lo rilancio e parte regalandomi circa 15600 punti che facevo con la scheda video cloccata :eek: ;

pochi minuti fa la stessa cosa lancio il 3dmark vado a mangiare quando torno ancora li quella maledetta schermata :mad:

Che puo essere?????
le frequenze dalla raddy sono tuttora le originali

che può essere??? ci sto uscendo pazzo vi prego rispondetemi :confused:
:cry:
P.s non so se è questa la sezione adatta se cosi non fosse prego il moderatore di spostare pure e farmi sapere dove l'ha spostata

SPhinX
13-07-2003, 20:35
Sei sicuro di essere Rock Solid con l'overclock?? I voltaggi dell'ali come sono??

rocchi84
13-07-2003, 20:51
Originally posted by "SPhinX"

Sei sicuro di essere Rock Solid con l'overclock?? I voltaggi dell'ali come sono??

In effetti i sintomi sono quelli di un OC nn RS....ricordati che fa caldo, il NB e SB ne risentono parecchio, e soprattutto il procio.... :(

Quello ke il passato inverno èra RS, è diff. che lo sia anche adesso... :cry: :cry:

alphacentaury79
13-07-2003, 21:10
Si con l'overclock sono rock solid fino l'altro ieri andava tutto ok
anche ora dunque..... ;) :)
i voltaggi sono questi teoricamente sarebbero quelli del bios :rolleyes:

quel "5" li mi insospettisce un po' di solito era qualcosina meno
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

rocchi84
13-07-2003, 21:39
Originally posted by "alphacentaury79"

Si con l'overclock sono rock solid fino l'altro ieri andava tutto ok
anche ora dunque..... ;) :)
i voltaggi sono questi teoricamente sarebbero quelli del bios :rolleyes:

quel "5" li mi insospettisce un po' di solito era qualcosina meno
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Ti assicuro ke è meglio + che -....i 3,3 sono un pò sotto, quelli sono importanti, è la tensione dei segnali dei BUS...ma scalda troppo il procio..boh!! :muro:

alphacentaury79
13-07-2003, 21:47
nessuno sa niente?????????

alphacentaury79
13-07-2003, 22:19
vi prego... :cry: :(

alphacentaury79
13-07-2003, 23:31
niente è nessuno sa dirmi cosa possa essere vero????

siamo tutti tecnici però quanto a voglia di rispondere "0"

bene bene :) :D :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc:

Pegaso1207
14-07-2003, 00:40
Per caso hai messo nuovi driver soprattutto per la scheda video?

alphacentaury79
14-07-2003, 11:29
i driver sono i catalist 3.5

perchè possono avere delle controindicazioni??? :confused:

alphacentaury79
14-07-2003, 13:01
allora :( :(

rocchi84
14-07-2003, 13:17

allora :( :(

ti ripeto che x me è un prob. di OC...prova ad abbassare l'FSB, o magari alza un pelo il Vcore...anche a me fa sto scherzo quando testo nuovi OC, e ho sempre risolto così...

alphacentaury79
14-07-2003, 16:32
Non è un problema da oc perchè quando attacco il cavo di alimentazione all'ali si accende senza che io prema il pulsante di accensione del pc, il che, mi hanno detto che non è proprio una bella cosa :muro: :muro:

poi all'accensione sento odore di quella sostanza che c'è all interno dei condensatori elettrolitici

è questo che mi allarma più di tutto
:muro: :muro: :muro:

rocchi84
14-07-2003, 17:18

Non è un problema da oc perchè quando attacco il cavo di alimentazione all'ali si accende senza che io prema il pulsante di accensione del pc, il che, mi hanno detto che non è proprio una bella cosa :muro: :muro:

poi all'accensione sento odore di quella sostanza che c'è all interno dei condensatori elettrolitici

Cmq nn si attacca lo spinotto ATX alla scheda con la spina inserita!!! :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif

Beh, allora prova a cambiarlo, prima che fà danni alla scheda... ;)

^[D]r[3]1[K]^
14-07-2003, 17:39

il primo non è affatto un problema, nel bios ce un opzione che permette al pc di ripartire quando va via la corrente, ovviamente quando stacchi il cavo e lo rimetti e il pc lo legge come un blackout e riavvia la macchina anche senza che tu lo voglia. Il secondo problema invece è decisamente grave... x caso nella zona alimentatore ce un effetto stufetta? cmq la migliore cosa è fatti prestare un ali da un amico e prova a starci 1/2gg e a vedere che succede.

alberto.b80
14-07-2003, 17:45
Noto che il VCore sta a 1.904 V...ma a quanto stai di OC? 2250 Mhz???
Che ne diresti magari di accontentarti di un procio @ 2600+ con VCore "UMANI" ???

Magari il problema si risolve...ma se hai dubbi gravi sull'ali cambialo prima che si porti all'altro mondo il procio, la RAM o la scheda mamma.

;)

Ciauz

alphacentaury79
14-07-2003, 19:36
Originally posted by "rocchi84"

Cmq nn si attacca lo spinotto ATX alla scheda con la spina inserita!!! :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif

Beh, allora prova a cambiarlo, prima che fà danni alla scheda... ;)

non è il cavetto che va dall'ali alla scheda madre ma dalla rete elettrica all'ali :) :p

alphacentaury79
14-07-2003, 19:39
Originally posted by "alberto.b80"

Noto che il VCore sta a 1.904 V...ma a quanto stai di OC? 2250 Mhz???
Che ne diresti magari di accontentarti di un procio @ 2600+ con VCore "UMANI" ???

Magari il problema si risolve...ma se hai dubbi gravi sull'ali cambialo prima che si porti all'altro mondo il procio, la RAM o la scheda mamma.

;)

Ciauz

l'ho messo al massimo per vedere a quanto posso arrivare ma non è detto che sia il limite perchè a 166*14 mi va ugualmente..... come oc è circa 2280Mhz a me più che altro interesserebbe salire di bus

quindi..... :) :mad: :p :D :muro:

rocchi84
14-07-2003, 19:39

non è il cavetto che va dall'ali alla scheda madre ma dalla rete elettrica all'ali :) :p

Fai una cosa...cambia quell'ali!! ;)

alphacentaury79
14-07-2003, 19:41
Originally posted by "^[D

r[3]1[K]^"]

il primo non è affatto un problema, nel bios ce un opzione che permette al pc di ripartire quando va via la corrente, ovviamente quando stacchi il cavo e lo rimetti e il pc lo legge come un blackout e riavvia la macchina anche senza che tu lo voglia. Il secondo problema invece è decisamente grave... x caso nella zona alimentatore ce un effetto stufetta? cmq la migliore cosa è fatti prestare un ali da un amico e prova a starci 1/2gg e a vedere che succede.

Non me lo ha mai fatto per questo mi preoccupo :(

alphacentaury79
14-07-2003, 19:44

Fai una cosa...cambia quell'ali!! ;)

domani chiamo e vedo se €ss€di ha disponibile il chieftec da 420W :pig:

dici che è buono???

rocchi84
14-07-2003, 19:44

Fai una cosa...cambia quell'ali!! ;) ;)

rocchi84
14-07-2003, 19:47

domani chiamo e vedo se €ss€di ha disponibile il chieftec da 420W :pig:

dici che è buono???

Io ho l'Enermax, x me è imbattibile, anche gli Antec sono molto buoni...nn l'ho mai provato il Chieftec, ma penso sia commerciale, come quelli che mettono nei case. :rolleyes: ;)

alphacentaury79
14-07-2003, 19:50
cosa costa un enermax come il tuo???

invece i chieftec ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum

era solo per avere un parere in più

rocchi84
14-07-2003, 19:52

cosa costa un antec come il tuo???

invece i chieftec ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum

era solo per avere un parere in più

Beh, sicuramente costa di +, se ne parlano bene, allora vai tranquillo, ti ripeto nn l'ho mai provato... :( :cry: ;)

Pegaso1207
15-07-2003, 20:12
Cmq se vuoi un consiglio, disinstalla i 3.5 e metti i 3.6! :eek:

^[D]r[3]1[K]^
15-07-2003, 21:48
beh forse resettando il bios non hai disattivato questa opzione che ora è attiva :D capita! se cerchi nel manuale della skeda madre trovi sicuramente la voce e puoi verificare!!!

per l'ali gli chieftec se non sbaglio sono delle copie degli antec... quindi uno dovrebbe fare l'altro. Ma come enermax :) (il mio enermax 350W sono due anni che rulla da dio e ho cambiato 4 computer.. ma lui NO :D)