PDA

View Full Version : Non riesco a flashare il bios della 8500, perché?

maximumwarp
13-07-2003, 19:19
Ho provato a flashare il BIOS della mia HIS Radeon 8500 col BIOS di una 9100 per moddarla in 9100 (mi sembra ovvio :D), ma senza un buon esito. Atiflash non fa nulla, mentre Flashrom con qualsiasi opzione che metto per falshare mi dà sempre questo errore:
FLASH TYPE UNKNOW
ERROR 0FL01:.....

Naturalmente ho provato a forzare e sicuramente non sbaglio nulla perché con lo stesso procedimento ho flashato il BIOS di 2 8500LE diverse (una hercules e gigabyte se non sbaglio...)

Che devo fare?

maximumwarp
19-07-2003, 17:25
qualcuno mi aiuta?

joko
21-07-2003, 21:48
prova così (da dos):

c:\>atiflash -u 0 nomefile.xxx

e rispondi "y" quando ti chiede di forzare l'aggiornamento.

Verifica di avere abbassato il clock della VPU e delle ram almeno (rispettivamente) a 260 e 200, pena la visualizzazione di righe colorate e distorte che non ti consentirebbero neppure di leggere i caratteri che compaiono sullo schermo. Per abbassare i valori di default utilizzare radedit...

Ciao

Lo zio Joko

maximumwarp
22-07-2003, 06:29
Originariamente inviato da joko
prova così (da dos):

c:\>atiflash -u 0 nomefile.xxx

e rispondi "y" quando ti chiede di forzare l'aggiornamento.

Verifica di avere abbassato il clock della VPU e delle ram almeno (rispettivamente) a 260 e 200, pena la visualizzazione di righe colorate e distorte che non ti consentirebbero neppure di leggere i caratteri che compaiono sullo schermo. Per abbassare i valori di default utilizzare radedit...

Ciao

Lo zio Joko

Ma il procedimento per flashare il bios lo conosco, l'ho già fatto con altre schede almeno 3 volte ed è sempre andato tutto bene, è solo questa che mi dà problemi, ho provato con varie opzioni sia con atiflash con che con un altro programma che ora non ricordo come si chiama, ma mi dicono sempre "flash type unknown"...
:cry: :cry:

Dumah Brazorf
22-07-2003, 11:09
Io non flasherei, non ne vedo il motivo.
Ciao.

maximumwarp
22-07-2003, 21:04
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Io non flasherei, non ne vedo il motivo.
Ciao.

Beh, ormai ci ho rinunciato, era solo per curiosità che ho posto la domanda, non per altro...

ciao ;)