View Full Version : Gli eroi dell'esplorazione
Se doveste stilare una classifica virtuale degli eroi dell'esplorazione, quelli che hanno reso il nostro mondo diverso da come lo si concepiva prima delle loro imprese, a chi dareste il vostro voto, e perchè?
Questo!!! Ci sono più opzioni. ;)
lnessuno
13-07-2003, 19:20
rocco siffredi :sofico:
spinbird
13-07-2003, 19:34
colombo, perchè è stato l'unico a scoprire qualcosa di veramente nuovo, un innovazione, il mondo tondo !!!
gagarin ad es, era designato dai russi, se non era lui era un altro, e non sarebbe cambiato nulla
Fradetti
13-07-2003, 19:46
Originally posted by "lnessuno"
Vero... lui esplora così a fondo..... :)
:D :D
Originally posted by "spinbird"
gagarin ad es, era designato dai russi, se non era lui era un altro, e non sarebbe cambiato nulla
mica l'ho capita...
Originally posted by "lnessuno"
stramegaLOL :D
cmq ho votato cristoforo colombo......per l'orgoglio italiano!!!! :D
Marco Polo...grande anticipatore di tutti ;)
io mi rifiuto di votare.... :o
manca Eric, quello delle faccine! :D
BadMirror
13-07-2003, 20:05
Non saprei decidermi, ognuno ha fatto la sua parte per l'umanità. Cmq mancano imho Shackleton, Magellano, Marco Polo e James Cook, forse quest'ultimo ha cambiato le cartine della terra più di ogni altro ;)
spinbird
13-07-2003, 20:11
Originally posted by "GioFX"
mica l'ho capita...
l'idea di andare nello spazio, la progettazione del volo, tutto insomma non era ideato da gagarin, era solo un pilota
anche Charles Lindbergh, ha semplicemente sfruttato tutte tecnologie e conoscenze geografiche esistenti per fare un viaggio più lungo, ma nulla di veramente "nuovo"
Eik il rosso e suo figlio Leif EriKsson.
Lindbergh :cool:
non avrà inventato l'aereo, ma ha comunque aperto una nuova era (se non lo avesse fatto lui ci sarebbe stato sicuramente qualcun altro, ma non è stato così :D )
manacano sir francis drake ,Ferdinando Magellano... ;)
Originally posted by "spinbird"
l'idea di andare nello spazio, la progettazione del volo, tutto insomma non era ideato da gagarin, era solo un pilota
anche Charles Lindbergh, ha semplicemente sfruttato tutte tecnologie e conoscenze geografiche esistenti per fare un viaggio più lungo, ma nulla di veramente "nuovo"
Adesso l'ho capita... ;)
Scusate le mancanze, sono contenta che abbiate (i più.. :pig: ) compreso quello che volevo dire. :) Sono usciti nomi molto importanti a cui non avevo pensato! ;)
cianfrinato
13-07-2003, 23:12
Mia nonna, che negli anni 30 è venuta da sola a "colonizzare" il quartiere dove adesso abito! :D
Di quelli conosco solo Colombo... :mc:
:cry: :p
Piervertito
13-07-2003, 23:46
Originally posted by "_Xel_^^"
Di quelli conosco solo Colombo... :mc:
:cry: :p
Cook,ha scoperto l'Oceania
........uhmmmm........ma alcuni chi sono? cosa hanno fatto? aiuto :rolleyes: :D :D
Beh abbiamo molto da ringraziare lo spagnolo Colombo... i maya, gli indiani e tutti gli altri indigeni lo ringraziano di cuore... e pure gli africani... :o :rolleyes:
BadMirror
14-07-2003, 13:04
Beh abbiamo molto da ringraziare lo spagnolo Colombo... i maya, gli indiani e tutti gli altri indigeni lo ringraziano di cuore... e pure gli africani... :o :rolleyes:
Bà Colombo ha molte meno colpe dei veri comandanti spagnoli che arrivarono dopo di lui (e che portarono la popolazione indigena da 25 milioni a 1 milione se non ricordo male :( ).
Sicuramente rocco siffredi in "Rocco invades Poland"
spinbird
14-07-2003, 15:23
l'idea di colombo non era arrivare nelle americhe e sterminare tutti
manco sapeva esistessero le americhe, lui aveva intuito che la terra era tonda e voleva girarla tutta per arrivare nelle indie
Dai, non polemizzate su questo.. ho messo Colombo perchè, bene o male, nell'immaginario collettivo è associato alla scoperta del nuovo mondo, anche se la storia potrebbe essere cambiata, e dare ai vichinghi quello che è loro. ;)
'ccoddena
07-08-2003, 16:23
Per me Lindbergh! :)
magnuspictorfecit
07-08-2003, 20:41
Marco Polo e Ibn Battouta, contemporanei e percorritori delle stesse terre (più o meno...)
Bel sondaggio! Ho votato Gagarin! Chi è quello che hai detto tu prima?!?!? Ibn Battouta?!?!?! :confused:
BadMirror
07-08-2003, 20:53
un grande viaggiatore arabo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.