PDA

View Full Version : Qualcuno ha il Wesrern Digital Raptor?

SonicGuru
13-07-2003, 17:38
Se qualcuno ha il disco del titolo vorrei sapere come settare il jumper dietro per installarlo come Master
grazie
ciao

ScaR_
13-07-2003, 18:23
i serial ata nn hanno slave o master

SonicGuru
13-07-2003, 19:12
Lo so, ma allora che ce l'ha a fare il jumper dietro?

ScaR_
13-07-2003, 21:00
non ne ho idea :D

MM
13-07-2003, 23:24
Il topic "Idischi questi sconosciuti,,,", l'hai letto?

mrmic
14-07-2003, 10:49
Leggi i topic in evidenza. Si consiglia comunque di settare i jumper.

SonicGuru
14-07-2003, 10:54
Scusate, io il topic in questione l'ho letto, ma si ricavano solo due cose:

1) Che il S-ATA non distingue tra master e slave, in quanto è un'architettura point to point (e già lo sapevo)

2) Che i Jumper probabilmente servono nel caso uno monti un disco S-ATA su un adattatore per interfaccia P-ATA

non c'è altro, mentre tu ora mi dici che è sempre meglio impostare il jumper, che però contrasta con quanto detto sopra (io non devo montare il Raptor su P-ATA e sul S-ATA i jumper non servono), c'è qualcosa che dovrei sapere o che non ho capito?
In ogni caso vi pregherei di essere più chiari e meno telegrafici.
Grazie
Ciao

MM
14-07-2003, 13:00
Magari non hai finito di leggere la frase in cui si diceva che, in questo caso, l'impostazione consigliata era Master..... (per dischi EIDE con adattatore)
In ogni altro caso, se non serve, non ci interessa, se serve, basta metterne uno e quindi preferibilmente master

SonicGuru
14-07-2003, 13:20
Si, siamo daccordo su questo, ma la mia domanda iniziale era molto semplice ed era rivolta non a caso a chi il Raptor lo ha, perchè appunto quello che io vorrei semplicemente sapere è proprio come impostare il jumper in modo che il disco risulti Master, infatti sul sito Western Digital le informazioni sul settaggio dei jumper arrivano fino ai modelli Caviar e il label posto sul Raptor in pratica non dice niente (ha solo il disegno dei jumpers numerati, mentre sui dischi che ho avuto fin'ora erano sempre indicate le varie coppie e c'era scritto master, slave e cable select). Tutto qui ;)
Grazie
Ciao

M4st3r
14-07-2003, 13:23
Io ho 2 Raptor (1 deve arrivarmi perché l'ho preso danneggiato) .. li avevo collegati sui canali SATA senza toccare nulla, e funzionavano sia singolarmente che in RAID .. lasci il jumper così come lo trovi quando lo compri :)

SonicGuru
14-07-2003, 13:50
Ecco, finalmente la risposta chiara che cercavo :D

OT
come va il Raptor, è davvero molto veloce, la differenza è visibile?

Grazie
Ciao

TechnoPhil
14-07-2003, 14:20
Originally posted by "SonicGuru"

Scusate, io il topic in questione l'ho letto, ma si ricavano solo due cose:

1) Che il S-ATA non distingue tra master e slave, in quanto è un'architettura point to point (e già lo sapevo)

2) Che i Jumper probabilmente servono nel caso uno monti un disco S-ATA su un adattatore per interfaccia P-ATA

non c'è altro, mentre tu ora mi dici che è sempre meglio impostare il jumper, che però contrasta con quanto detto sopra (io non devo montare il Raptor su P-ATA e sul S-ATA i jumper non servono), c'è qualcosa che dovrei sapere o che non ho capito?
In ogni caso vi pregherei di essere più chiari e meno telegrafici.
Grazie
Ciao

Hai ragione! :D

M4st3r
14-07-2003, 14:25
Originally posted by "SonicGuru"

Ecco, finalmente la risposta chiara che cercavo :D

OT
come va il Raptor, è davvero molto veloce, la differenza è visibile?

Grazie
Ciao
Già in singolo va che è una bomba :D .. la differenza rispetto ad un normale IDE si vede eccome ;)

nonnovi
14-07-2003, 15:59
Si vede si vede...altrochè... :sofico:

terrys3
14-07-2003, 20:19
Originally posted by "M4st3r"

Già in singolo va che è una bomba :D .. la differenza rispetto ad un normale IDE si vede eccome ;)

lo voglio anch'iooooooooooooo