View Full Version : mozilla, application/x-java-vm .... che palle!! RISOLTO!!
toniocartonio
13-07-2003, 17:22
Allora... a quanto pare Blackdown J2RE 1.4.1 č installato correttamente (avevo provato la Sun 1.4.2, ma se facevo il symlink a quella, per qualche strana ragione - visto che non usciva nessun messaggio di errore - mozilla e firebird non partivano!). Konqueror funziona a perfezione.
Mozilla invece, nella pagina dei plugins mi elenca una lista bella lunga di possibili utilizzi di questo plugin, ma guarda caso manca proprio application/x-java-vm ... che č quello pių importante (per l'uso che ne faccio io almeno!!).
Ho provato ad aggiungere il mime-type a mano, ma probabilmente ho pasticciato (ho provato a dirgli di aprire questo tipo di files con java_vm)
Cosa mi manca ancora?? :muro:
toniocartonio
13-07-2003, 19:43
Forse ho capito dove sta l'errore... ma ovviamente non ho la pių pallida idea di cosa voglia dire :confused:
root@Malmobox:/usr/lib# mozilla --g-fatal-worrings
LoadPlugin: failed to initialize shared library /usr/lib/j2se/1.4/jre/plugin/i386/mozilla/javaplugin_oji.so [/usr/lib/j2se/1.4/jre/plugin/i386/mozilla/javaplugin_oji.so: undefined symbol: GetGlobalServiceManager__16nsServiceManagerPP17nsIServiceManager]
LoadPlugin: failed to initialize shared library /usr/lib/mozilla-firebird/plugins/java2/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so [/usr/lib/mozilla-firebird/plugins/java2/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so: undefined symbol: __vt_17nsGetServiceByCID]
Qualcuno ci capisce qualcosa?
toniocartonio
13-07-2003, 20:13
:D Yessssssss!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Piccola lezione di vita... non sempre apt-get ti risolve i problemi!!
Dopo accurata ricerca su internet, sono finalmente venuto a capo della questione!! Evitate come la peste il pacchetto JRE1.4 di Blackdown che apt-get vi propone...
Invece scaricate il binario dal sito di Blackdown, esplicitamente compilato per GCC3.2.2 (http://mirrors.publicshout.org:81/java-linux/JDK-1.4.1/i386/01/j2re-1.4.1-01-linux-i586-gcc3.2.bin)
In pratica bisogna evitare la versione Beta e prendere la 01, che non č affetta dal bug che mi ha fatto :muro: per giorni!!
Magari questo link sarebbe da mettere fra i punti di riferimento... cosė si evita di ripeterlo all'infinito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.