PDA

View Full Version : Memori test e raid che rompono le p@lle

Beppe2hd
13-07-2003, 18:11
Ho installato la mamma abit che però nella fase di boot fa ogni volta il memory test facendo i conteggio di tutta la ram in maniera ciclica finchè non premo esc e il boot continua normalmente.http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

Inoltre dopo perde alcuni secondi a fare il controllo del raid, sul canale serial ata immagino, durante il quale c'è una scritta del tipo: "Premere -Ctrl+non ricordo cosa- per entrare nell'utility raid".

Come posso saltare queste due fasi molto fastidiose (specialmente la prima che se no procede all'infinito)? Cosa devo settare nel bios?

Tnx per la disponibilità

alberto.b80
13-07-2003, 20:20
Per il check della RAM devi abilitare una voce che pressappoco dovrebbe essere "QUICK BOOT"-----> ENABLE

Per il RAID vai in Integrated peripherals e disabilita il controller RAID.

Sono andato a naso visto che non ho una ABIT.

Spero di essere stato d'aiuto!
Ciauz

rocchi84
13-07-2003, 20:53
Originally posted by "alberto.b80"

Per il check della RAM devi abilitare una voce che pressappoco dovrebbe essere "QUICK BOOT"-----> ENABLE

Per il RAID vai in Integrated peripherals e disabilita il controller RAID.

Sono andato a naso visto che non ho una ABIT.

Spero di essere stato d'aiuto!
Ciauz

Tutto giusto! ;)

Cmq x le RAM, se lo fà anche dopo "QUICK BOOT"-----> ENABLE è possibile siano danneggiate... :cry:

Beppe2hd
13-07-2003, 21:50
Grazie :D

Come sempre siete mitici, al di sopra di tutti i negozi di compiuter dove alla fine non capiscono una cicca e se una cosa non va bene sanno solo dire che è rotta o che è proprio così che deve andare :mad:

W il forum di HWUPGRADE :o