PDA

View Full Version : Importante : INTERLEAVED o FAST nell' ADSL Telecom

High Speed
13-07-2003, 16:48
Allora volevo portare a conoscenza di quanti non lo sapessero che al momento della sottoscrizione di un contratto ADSL con la Telecom (letto con i miei occhi su quella della Smart) che è possibile scegliere quale tipo di connessione usufruire...
e cioè :
Interleaved o Fast

Da quanto scritto sui moduli del contratto Telecom...

Può essere indicata la scelta del tipo di configurazione tecnica dell' accesso : FAST o INTERLEAVED.
La versione fast è particolarmente indicata per i giocatori on line che necessitano di una risposta molto veloce a fronte però di un maggiore tasso di errrore nella trasmissione e ricezione dei dati sulla linea.
Smart è di default proposta dal sistema in modalità interleaved, peraltro la modalità più richiesta e migliore per un utilizzo businnes.
In caso di mancata indicazione Smart sarà configurata in modalità interleaved.

Dunque se non erro per usufruire di un ping migliore occorre richiedere (mettendo la crocetta sulla casella indicata) la modalità fast.

Non so se molti erano già a conoscenza di questa cosa, ma scommetto cmq che ci sono tante altre persone che questa cosa l' ignorano anche perchè l' addetto che viene a casa per sottoscrivervi il contratto al 90% quello di cui si parla nemmeno sa cosa sia :rolleyes: .
Ciao ;)

ercolino
13-07-2003, 16:51
Si ma la connessione Smart è riservata alle aziende.

Mentre Alice è per il residenziale.
Difficilmente la settano in fast

High Speed
13-07-2003, 17:11
Originally posted by "ercolino"

Si ma la connessione Smart è riservata alle aziende.

Mentre Alice è per il residenziale.
Difficilmente la settano in fast

azzo netplayer previsti per le aziende e non per le abitazioni :confused:

SPhinX
13-07-2003, 17:19
Io è da una settimana che mi sto sbattendo centralini centralini per sapere con certezza se la Mega su richiesta te la settano in Fast...ma nessuno mi da una risposta definitiva!! :(

Intel-Inside
13-07-2003, 17:32
Puo' darsi sia a discrezione del gestore ... se l'utente abita vicino alla centrale, la settano subito fast ... altrimenti bisognerebbe rivolgersi direttamente al tecnico incaricato del settaggio della nostra linea e chiedere se "gentilmente" :D puo' metterci il Fast ...

.... appena vengono a montarmi il doppino aggiuntivo vedo se riesco a combinare qualcosa ... provero' ad arrampicarmi :mc:

:D :D :D

SPhinX
13-07-2003, 17:42
Originally posted by "Intel-Inside"

... altrimenti bisognerebbe rivolgersi direttamente al tecnico incaricato del settaggio della nostra linea e chiedere se "gentilmente" :D puo' metterci il Fast ...

.... appena vengono a montarmi il doppino aggiuntivo vedo se riesco a combinare qualcosa ... provero' ad arrampicarmi :mc:

:D :D :D

Quando viene il tecnico io lo sequestro :D e lo rilascio solo quando mi avrà settato la linea in fast!! :o

Intel-Inside
13-07-2003, 17:50
Originally posted by "SPhinX"

Quando viene il tecnico io lo sequestro :D e lo rilascio solo quando mi avrà settato la linea in fast!! :o

Non male come idea ;) cmq sia spero ke arrivino prestoooooo, sono stanco di L@S ... :mad:

aaron80
14-07-2003, 13:59
...io abitoa 400 metri dalla centrale eppure a me l'hanno settata in interlaved...

High Speed
14-07-2003, 14:58
In caso di mancata indicazione Smart sarà configurata in modalità interleaved.

presumo valga anche per le altre telecom...

Filippo75
14-07-2003, 15:10
Asdasda, hanno fatto una connessione aziendale per i netgamers? :D
Quindi uno gioca a Quake mentre è al lavoro? Cacchio alla Telecom sono dei geni! :D

Zermak
14-07-2003, 16:11
Originally posted by "Filippo75"

Asdasda, hanno fatto una connessione aziendale per i netgamers? :D
Quindi uno gioca a Quake mentre è al lavoro? Cacchio alla Telecom sono dei geni! :D

Conosco persone che vanno in ufficio (di sera) per giocare online con l'adsl ;) o connessione che sia!

Ciao!

Filippo75
14-07-2003, 16:28
Sai che comodità :)

Filippo75
14-07-2003, 16:50
Ma poi scusa, qual è l'ufficio che permette ai suoi dipendenti di tornare la sera per giocare? :D Al limite puoi farlo se sei il padrone.

Zermak
14-07-2003, 17:48
Originally posted by "Filippo75"

Ma poi scusa, qual è l'ufficio che permette ai suoi dipendenti di tornare la sera per giocare? :D Al limite puoi farlo se sei il padrone.

Questo nn lo so, forse ci va di nascosto, lol

Ciao!

donzem600
14-07-2003, 18:16
Comunque è la smart su altri contratti non ne parlano se non ngi e m4you (boh non mi ricordo come si chiama)