PDA

View Full Version : info processore via C3 1 ghz

massimointerfree
13-07-2003, 17:29
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo processore??? del tipo tipo di socket ecc ecc. potrei montarlo su un asus cuv 4x???? prestazioni???

VICK
14-07-2003, 12:19
di sicuro puoi montarlo sulla cuv
quanto a prestazioni se non devi giocare col pc è un ottimo processore, consuma pochissimo e scalda un niente (lo puoi raffreddare anche con un dissy passivo grande

massimointerfree
14-07-2003, 12:59
ma, ho visto che è a 0.13 micron, sulla cuv invece va il 0.18 micron, quindi mi sa che non va bene!!!!!!
figurati avevo provato a montare un celeron 1000 a 0.13 riconosciuto dal bios, ma il pc non voleva saperne di partire!!!!!!

VICK
14-07-2003, 14:05
impossibile !
forse è solo una questione di aggiornamento bios
io ho una abit vh6 ii che lo stesso chipset della tua cuv e cioè il via 694x
ti assicuro che il mio p3 1000 su quella scheda non ha problemi

vedi il processo costruttivo 0.13 0.15 0.18) non ha nulla a che vedere con il socket ed il chipset
l'unica cosa di cui devi assicurarti è la capacità della tua scheda di fornire energia al processore
i processori di quella generazione a 0.13 hanno bisogno di energia da 1.2 v per i p3 500 a 1.7 v dei p3 1000

massimointerfree
14-07-2003, 17:32
guarda io sono diventato matto,le ho provate tutte:aggior. bios, formattando, insomma proprio tutte.
mi veniva fuori una roba del tipo not found hardware,ho rimesso il mio celeron 633 e tutto è ripreso a funzionare normalmente.
ti dico, figurati che sul sito dell'asus, addirittura posso mettere su solo il pentium 3 1000 versione b.
I tualatin non sono neanche citati :( .
mi è andata male, perchè la scheda che mi permetteva di fare cio' è la tuv4x, io ho la cuv4x.
e pensare che quando l'ho comperata ero indeciso quale prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:

BEbo_
14-07-2003, 18:22
Il processo produttivo non centra niente. Semplicemente tu provavi a montare un tualatin (0.13) su una cuv4x che (se non le fai modifiche) i tualatin non li regge xché i suoi piedini hanno funzioni diverse rispetto alla piedinatura dei coppermine. Il c3 invece dovrebbe andarti bene.

massimointerfree
14-07-2003, 19:17
scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi x modifiche??
intendi x caso un adattatore???
dici che esiste la remota possibilità di montare tualatin sull'asus cuv4x?
se c'è illuminami x favore :eek: :eek: :eek:

checo
14-07-2003, 19:41
Originally posted by "massimointerfree"

scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi x modifiche??
intendi x caso un adattatore???
dici che esiste la remota possibilità di montare tualatin sull'asus cuv4x?
se c'è illuminami x favore :eek: :eek: :eek:

esiste si, basta aprire gli occhi un attimo quando giri pewr i forum e guardare i topic in rilevo magari

BEbo_
14-07-2003, 19:42
Prova a vedere qui se si può http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425104 non ne sono sicuro.

massimointerfree
14-07-2003, 21:29
grazie a tutti ,non pensavo esistesse qualcosa del genere,questo mi rincuora, ma dall'altra mi spaventa,non è semplice x un novello del pc andare a modificare certe parti.
certo, sbagliando s'impara,pero' a caro prezzo :( :( .
non c'è un sito internet, magari in ita, che spiega passo passo il tutto??
bè grazie ancora x le risposte . :)

BEbo_
14-07-2003, 23:57
Io posso quotarti questo:

@stro ha scritto:
il mio problema l ' ho descritto pochi post fa....
in sostanza non so che modifica fare (e come farla) x far andare il mio p3-s 1,4 ghz su una cuv4x (chipset apollo pro 133z)

la stessa modifika ke c'è anke sulla mia web page

isoli i 3 famosi pin
connetti ak4-an11
e am34-ak36

e la sua pagina è questa:http://digilander.libero.it/grandecigno/HWTweaks.html

Poi credo che se ti serve aiuto se gli mandi un pv lui ti sa aiutare di sicuro.

checo
15-07-2003, 00:21
Originally posted by "massimointerfree"

grazie a tutti ,non pensavo esistesse qualcosa del genere,questo mi rincuora, ma dall'altra mi spaventa,non è semplice x un novello del pc andare a modificare certe parti.
certo, sbagliando s'impara,pero' a caro prezzo :( :( .
non c'è un sito internet, magari in ita, che spiega passo passo il tutto??
bè grazie ancora x le risposte . :)

chiedi in quel topic , magari a belinassu

asdasdrasdasd0x
20-07-2003, 16:52
Per il C3 sul sito della VIA c'e' una lunga lista delle schede madri compatibili. :)

Come prestazioni stai nell'intervallo Celeron 600MHz-1GHz.. :rolleyes: