View Full Version : Help modem/router ADSL e condivisione internet in rete.
lorisperuzza
13-07-2003, 15:02
Desidero avere un consiglio in quanto devo acquistare un modem ADSL ed eventualmente anche un Router per condividere la connessione ADSL tra due PC.
Inizialmente ero partito per acquistare il modello (US ROBOTICS SureConnect USB/Ethernet ADSL Router) che dispone anche di 2 porte di rete e una USB, ma il parere del mio negoziante sarebbe per il (ZYXEL Prestige 650R Router ADSL) con l'aggiunta di un Hub di rete, motivando questa soluzione perchè il US ROBOTICS SureConnect USB/Ethernet ADSL Router non permetterebbe la condivisione contemporanea della connessione ADSL.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Yngwie74
13-07-2003, 20:11
Originally posted by "lorisperuzza"
rete e una USB, ma il parere del mio negoziante sarebbe per il (ZYXEL Prestige 650R Router ADSL) con l'aggiunta di un Hub di rete, motivando questa soluzione perchè il US ROBOTICS SureConnect USB/Ethernet ADSL Router non permetterebbe la condivisione contemporanea della connessione ADSL.
Cosa ne pensate?
Il tuo negoziante ti ha detto una ca##ata!
Ho avuto quel router per due settimane in prestito in attesa che arrivasse il mio atlantis e navigavo tranquillamente con 2 PC. Non ho provato l'usb perche' ho gia' uno switch a casa e non mi andava di installare i driver.
Il prodotto non mi e' sembrato male anche se aveva dei problemi per la configurazione del firewall. Ho letto che bastava aggiornare il firmware, ma non essendo l'oggetto mio non ho voluto rischiare.
lorisperuzza
13-07-2003, 20:45
Grazie innanzitutto dell'attenzione.
Infatti, immaginavo di aver capito dalle caratteristiche tecniche che non dovrei avere problemi a condividere l'accesso a internet con le porte ethernet di cui dispone il modem.
Ora che ne ho avuto conferma mi sono tolto dalla mente questo dubbio.
Eventualmente secondo un tuo parere il ZYXEL è da preferire al US Robotics per qualità di costruzione?
Di nuovo grazie.
Yngwie74
13-07-2003, 21:45
Sinceramente non lo so, non ho mai provato uno zyxel. Uno dei punti deboli e' che la configurazione avviene tramite telnet e quindi ai "non esperti" puo' risultare piu' difficile. Il sureconnect di cui puo' essere configurato via web e oltretutto ha una procedura guidata per andare online la prima volta.
Ma quanto ti cosa lo USR?
Perche' secondo me Atlantis e Vigor2600 sono meglio.
lorisperuzza
13-07-2003, 21:49
USR lo avrei intorno ai 175 euro.
Ero indeciso per lo Zyxel, per configurarlo non ho problemi ma devo aggiungere un Hub di rete externo.
Stavo appunto leggendo ora info per il VIGOR 2600.
Quest'ultimo ha la flash aggiornabile?
i router sono tutti aggiornabili.
Cmq se non hai necessità di creare VPN, puoi anche orienterti sul vigor 2500 che costa un po' meno.
Fabio77AmdThunder
15-07-2003, 10:23
Originally posted by "gohan"
i router sono tutti aggiornabili.
Cmq se non hai necessità di creare VPN, puoi anche orienterti sul vigor 2500 che costa un po' meno.
http://www.spider.it/Catalogo/Prodotti/Draytek%20-%20vigor2500_WE.html
Non è così?
non ho capito cosa vuoi dire. :confused:
Fabio77AmdThunder
15-07-2003, 11:52
Hai consigliato il vigor sottolineando il prezzo inferiore, ma gli hai detto in pratica che non va bene se vuole utilizzare il VPN, come se non lo supportasse. Invece dal link che ho trovato, è indicato il supporto alla VPN, anzi l'articolo mi pare che ne parli bene.
Date le tue indicazioni mi sembra un po' contradittorio, tutto qui.
alt, ferma tutto! il vigor 2500 è un grado di stabilire due VPN in uscita, quindi verso server VPN; il 2600 può stabilire fino a 8 VPN sia in uscita che in entrata.
Se vuole avere la possibililtà di collegarsi con un PC su internet verso la propria lan domestica deve avere il 2600.
Fabio77AmdThunder
15-07-2003, 13:48
capito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.