PDA

View Full Version : IRDA

HenryTheFirst
13-07-2003, 14:46
Ciao a tutti.
Ho installato i moduli per l'IRDA del portatile e tutto sembra essere ok, quando faccio "cat /proc/net/irda/discovery" ottengo questo output

IrLMP: Discovery log:

nickname: SIEMENS S55, hint: 0xb124, saddr: 0x5a0fe259, daddr: 0x00000087

che credo voglia dire che il laptop vede il cellulare :)
Ora, quale device devo usare per comunicare col cell?
Cioè, io ho un prog che si chiama "flexmem" col quale posso accedere alla memoria del mio cell, e infatti col PC di casa dove uso il cavetto seriale, riesco a destreggiarmici abbastanza,
Ma con l'infrarosso quale device devo isare? Ho provato ircomm0 e ircomm1 e irnet ma non vanno!

tommy_zz
13-07-2003, 20:06
ircommnew0?

toniocartonio
13-07-2003, 20:17
ottimo... allora l'S55 funziona con linux!! Allora lo compro! Che programmi usi x gestirlo?
Per abilitare la porta infrarossi hai dovuto ricompilare il kernel?

HenryTheFirst
14-07-2003, 08:45
Originally posted by "toniocartonio"

ottimo... allora l'S55 funziona con linux!! Allora lo compro! Che programmi usi x gestirlo?
Per abilitare la porta infrarossi hai dovuto ricompilare il kernel?

http://sourceforge.net/projects/gscmxx/ per gestire rubrica e sms. La gestione di suonerie e immagini invece non mi funziona.
Uso obexftp (e non flexmem come ho scritto prima, anche se sono quasi identici) per festire la flexmem, quindi per copiarci files/immagini/suonerie/j2me ecc ecc, solo che è un programmino da linea di comando, molto astruso e poco funzionale. Spero che ci facciano una GUI il prima possibile.
Per il momento riesco a farci quasi tutto, però purtroppo il meglio per gestire questo cell rimane windows :(

HenryTheFirst
14-07-2003, 08:45
Originally posted by "tommy_zz"

ircommnew0?

:confused: non ce l'ho quel device...