PDA

View Full Version : temperatura HD

bob73
13-07-2003, 15:38
Ho cambiato il mio hd maxtor da 40 gb 5400 rpm con un
diamond plus 9 da 60 GB 7200 rpm. Finito il riversamento dati e quant'altro ho sentito dei "brutti rumori meccanici" ; è andato!!!

Ora me lo faccio sostituire ma vorrei chiedere un consiglio. E' necessaria una ventola aggiuntiva nel case? O è meglio una ventola per HD?
Ho un Xp 2400 e un case miditower 300watt senza ventole aggiuntive.
Secondo voi il negoziante potrebbe fare storie?

MM
14-07-2003, 23:41
Se il disco è guasto non deve fare storie
In ogni caso non è detto che il disco, se fosse stato raffreddato, non si sarebbe guastato ;) .... anche se magari una ventola che faccia circolare un po' d'aria.... ;)

bob73
14-07-2003, 23:55
Originally posted by "MM"

Se il disco è guasto non deve fare storie
In ogni caso non è detto che il disco, se fosse stato raffreddato, non si sarebbe guastato ;) .... anche se magari una ventola che faccia circolare un po' d'aria.... ;)

Il vecchio Hd per fare delle prove non l'ho piu'. Adesso quando accendo il PC con l'hd rotto si blocca alla schermata che segna la memoria , non procede sulla rilevazione dei dispositivi IDE. Se stacco l'alimentazione dell'HD fa ovviamente la rivelazione dei dispositivi ide e segnale disco failure o qualcosa di simile. Quando si rompe l'hd, generalmente cio' non coinvolge la M/b o qualcosa d'altro vero?

MM
15-07-2003, 13:35
A meno che il problema non riguardi l'elettronica
Ho appena mandato in assistenza un lettore DVD che faceva spesso la stessa cosa: sistema piantato al rilevamento delle periferiche
Puoi tentare con le utility di test del costruttore, i link sono nel topic in rilievo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.