PDA

View Full Version : temperatura HD

bob73
13-07-2003, 14:38
Ho cambiato il mio hd maxtor da 40 gb 5400 rpm con un
diamond plus 9 da 60 GB 7200 rpm. Finito il riversamento dati e quant'altro ho sentito dei "brutti rumori meccanici" ; è andato!!!

Ora me lo faccio sostituire ma vorrei chiedere un consiglio. E' necessaria una ventola aggiuntiva nel case? O è meglio una ventola per HD?
Ho un Xp 2400 e un case miditower 300watt senza ventole aggiuntive.
Secondo voi il negoziante potrebbe fare storie?

MM
14-07-2003, 22:41
Se il disco è guasto non deve fare storie
In ogni caso non è detto che il disco, se fosse stato raffreddato, non si sarebbe guastato ;) .... anche se magari una ventola che faccia circolare un po' d'aria.... ;)

bob73
14-07-2003, 22:55
Originally posted by "MM"

Se il disco è guasto non deve fare storie
In ogni caso non è detto che il disco, se fosse stato raffreddato, non si sarebbe guastato ;) .... anche se magari una ventola che faccia circolare un po' d'aria.... ;)

Il vecchio Hd per fare delle prove non l'ho piu'. Adesso quando accendo il PC con l'hd rotto si blocca alla schermata che segna la memoria , non procede sulla rilevazione dei dispositivi IDE. Se stacco l'alimentazione dell'HD fa ovviamente la rivelazione dei dispositivi ide e segnale disco failure o qualcosa di simile. Quando si rompe l'hd, generalmente cio' non coinvolge la M/b o qualcosa d'altro vero?

MM
15-07-2003, 12:35
A meno che il problema non riguardi l'elettronica
Ho appena mandato in assistenza un lettore DVD che faceva spesso la stessa cosa: sistema piantato al rilevamento delle periferiche
Puoi tentare con le utility di test del costruttore, i link sono nel topic in rilievo