Entra

View Full Version : Gprs Vodafone e Messengers

atarumorobosci
13-07-2003, 14:18
Salve ragazzi, capita che usando la flat gprs vodafone, non possa accedere ai messenger di yahoo o msn.
da quanto ho potuto capire si tratta del server proxy che i messenger non riescono a identificare.
Se qualcuno conosce il nome del proxy di vodafone, o comunque la soluzione a questo problema potrebbe spiegarmelo??
fra 1 settimana parto per lavoro e questo è l'unico modo semplice per contattare tramite videoconferenza la mia famiglia.

Grazie a quanti mi aiuteranno

Blackace
03-08-2003, 22:08
non so aiutarti, ti dico solo che il messanger, almeno la versione 4.7.2009 installata su xp, son sicuro che funzioni col gprs vodafone perchè lo uso tutti i giorni
hai provato a disattivare il firewall? io uso norton e non quello di win
ciao

@VALENTINA@
07-08-2003, 21:59
Sia con il GPRS di wind che con vodafone tutto ok mai avuto problemi con qualsiasi sito, compreso messenger mirc etc...
Ciao.

zebrone
14-08-2003, 20:39
Anche io ho avuto dei problemi con la flat Vodafone e li ho risolti cambiando le impostazioni TCP/IP (ho attivato l'assegnamento automatico dell'IP) e attivando la configurazione automatica in Opzioni Internet-> Connessioni-> Connessione del telefonino, spero ti sia utile, ciao

@VALENTINA@
23-08-2003, 13:09
Hai provato a vedere sul sito di vodafone se ci sono i parametri che cerchi? io li ho trovati cosi per wind...ciao.