PDA

View Full Version : temperatura alta per pentium 3 800

hanb21
13-07-2003, 14:51
Ho notato oggi che il mio processore ( p3 800) raggiunge la temperatura di 55 °c

è normale? a me sembra altissima!!!!!!!!

la ventola del dissipatore gira bene a 5120 rpm costanti....

mah

fatemi sapere!

grazie
ciao

trecca
13-07-2003, 17:52
è troppo alta... il mio pentium 3 700 su slot 1 faceva normalmente i 25° e max 45° con CPU Burn in

Red-Vox
13-07-2003, 18:16
si è troppo alta come temperatura!..ho un P3 750 e fà d'estate max 32°, autunno inverno fà 26° in full load max arriva a 45° ^_^!
Ho anche un P3 1ghz e fà le stesse temperature!..vuoi un consiglio? stacca il dissipatore puliscilo per bene anche il processore con del cotone E BASTA poi prendi della pasta e mettine un filo sulla superficie del dissi..a questo punto monta il dissi ma fai attenzione che i socket 370 o con adattore Slot 1 (con su il socket 370) hanno 2 versi per montare il dissi cerca il verso che nn prema troppo sul procio se no ti vedi alzare la temperatura di circa altri 10°!!! :cry: cerca di montare il dissi nei 2 versi e vedi qual'è quello che preme di meno sul processore poi ripuliscilo e metti di nuovo la pasta per l'ultima volta (UN FILO DI PASTA NN 1 MILLIMETRO o + che ottieni l'effetto contrario! ehehehhe)...in gamba ciauz! ;)

hanb21
14-07-2003, 00:12
Ciao!

allora premetto che non avevo la pasta siliconica..ti dico cos'ho fatto...

ho pulito dissipatore e ventole dalla polvere :p ce ne era un fracco!!

poi ho notato che la superficie della cpu era tutta cosparsa della vecchia pasta siliconica...alche l'ho tolta un po' usando alcool..

ho rimesso tutto a posto ..accendo e vedo che la temperatura oltre a non essere scesa segna i 57 °c!!!!!!!!!

ora ok che non ho messo la pasta siliconica ma la pasta me lo fa scendere di 20 °C?????

fatemi sapere!!
ciauz
ps (purtroppo non so manco che dissipatore sia, cmq sembra uno normalissimo con la base di alluminio con sopra una ventolina cazzuta solita)

hanb21
14-07-2003, 14:33
bah

oggi ho cambiato addirittura dissipatore che mi ero rotto le palle ed è scesa di un solo grado..ora fa i 54 °C

mi sa che mi devo rassegnare :cry:

Dardalo
14-07-2003, 15:32
Senza pasta il dissy è quasi inutile, x' il calore non gli arriva proprio, quindi non dissipa... ;)

hanb21
14-07-2003, 15:35
però sotto il nuovo dissipatore c'era una specie di plastichina che togliendola mostrava uno strato di pasta..