View Full Version : temperatura alta per pentium 3 800
Ho notato oggi che il mio processore ( p3 800) raggiunge la temperatura di 55 °c
è normale? a me sembra altissima!!!!!!!!
la ventola del dissipatore gira bene a 5120 rpm costanti....
mah
fatemi sapere!
grazie
ciao
è troppo alta... il mio pentium 3 700 su slot 1 faceva normalmente i 25° e max 45° con CPU Burn in
si è troppo alta come temperatura!..ho un P3 750 e fà d'estate max 32°, autunno inverno fà 26° in full load max arriva a 45° ^_^!
Ho anche un P3 1ghz e fà le stesse temperature!..vuoi un consiglio? stacca il dissipatore puliscilo per bene anche il processore con del cotone E BASTA poi prendi della pasta e mettine un filo sulla superficie del dissi..a questo punto monta il dissi ma fai attenzione che i socket 370 o con adattore Slot 1 (con su il socket 370) hanno 2 versi per montare il dissi cerca il verso che nn prema troppo sul procio se no ti vedi alzare la temperatura di circa altri 10°!!! :cry: cerca di montare il dissi nei 2 versi e vedi qual'è quello che preme di meno sul processore poi ripuliscilo e metti di nuovo la pasta per l'ultima volta (UN FILO DI PASTA NN 1 MILLIMETRO o + che ottieni l'effetto contrario! ehehehhe)...in gamba ciauz! ;)
Ciao!
allora premetto che non avevo la pasta siliconica..ti dico cos'ho fatto...
ho pulito dissipatore e ventole dalla polvere :p ce ne era un fracco!!
poi ho notato che la superficie della cpu era tutta cosparsa della vecchia pasta siliconica...alche l'ho tolta un po' usando alcool..
ho rimesso tutto a posto ..accendo e vedo che la temperatura oltre a non essere scesa segna i 57 °c!!!!!!!!!
ora ok che non ho messo la pasta siliconica ma la pasta me lo fa scendere di 20 °C?????
fatemi sapere!!
ciauz
ps (purtroppo non so manco che dissipatore sia, cmq sembra uno normalissimo con la base di alluminio con sopra una ventolina cazzuta solita)
bah
oggi ho cambiato addirittura dissipatore che mi ero rotto le palle ed è scesa di un solo grado..ora fa i 54 °C
mi sa che mi devo rassegnare :cry:
Senza pasta il dissy è quasi inutile, x' il calore non gli arriva proprio, quindi non dissipa... ;)
però sotto il nuovo dissipatore c'era una specie di plastichina che togliendola mostrava uno strato di pasta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.