View Full Version : Raffreddare l'acqua e tenerla pulita: Come ?
Solifuge
13-07-2003, 13:08
Ciao a tutti ragazzi. La mia congfigurazione la vedete in sign. Ho una tanica da 40 litri sprovvista di radiatore. Il problema è che con sto caldo dopo circa 12 ore diventa bollente... E sopratutto si riempie di schifezze tipo alghe, calcare ecc. ecc... Volevo chidervi dei consigli su come tenerla pulita, e sopratutto su come raffreddarla... Avevo pensato ad una gelatiera, dato che sento che in questo campo si usano, ma non ho capito come funziona... Nel senso... Raffredda e su questo ci siamo. Ma poi il calore provocato per formare il freddo dove lo cede ? Come faccio a tenere pulita l'acqua ?
Grazie a tutti !
betaxp86
13-07-2003, 13:11
Beh il problema della vasca è proprio questo... dopo un po' si scalda troppo. Se vuoi una soluzione semplice ed efficente è quella di usare un radiatore anche piccolo ma abbastanza efficente (es ice pro) che a conti fatti ti costa meno della gelateria e ha risultati sicuri.
La vasca ti consiglio di chiuderla con un coperchio o del domapak trasparente e mettere un po' di alcool (nn più del 5%) oppure liquido per impianti appropiato come i WA3.
Solifuge
13-07-2003, 13:16
Ma l'acqua la posso usare normale o distillata ? Ditemi normale perchè 40 litri di distillata come li porto qui a casa ? Cmq per raffreddare 40 litri che gelatiera dovrei prendere? Usate se ne trovano da qualche parte ? Il radiatore non mi ispira molto soprattutto per il rumore generato dalla ventole che lo raffredderanno...
betaxp86
13-07-2003, 14:03
Beh la gelatiera penso che abbia la sua ventola di raffreddamento che è rumorosa... un radiaotre con una 12x12 @5 volt è silenzioso ed efficente.
come modello di gelatiera non ti so dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.