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View Full Version : Open Gl info


fladnaG
13-07-2003, 12:33
Rieccomi con un nuovo problema :D

Quando gioco a ut 2003 e enemy terrytory le texture tendono a scomparire oppure a cambiare colore :muro: :cry:

Altra cosa:
Come mai AGP è settato a 1X ??? Dovrebbe essere 4X

[fladnag@localhost fladnag]$ glinfo
bash: glinfo: command not found
[fladnag@localhost fladnag]$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.2
client glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
GLX extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
OpenGL vendor string: Tungsten Graphics, Inc.
OpenGL renderer string: Mesa DRI Radeon 20030328 AGP 1x x86/MMX+/3DNow!+/SSE TCL
OpenGL version string: 1.2 Mesa 5.0.2
OpenGL extensions:
GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture,
GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine,
GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_texture_mirrored_repeat,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_window_pos, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra,
GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_logic_op, GL_EXT_blend_minmax,
GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_clip_volume_hint,
GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_convolution, GL_EXT_copy_texture,
GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels,
GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,
GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_subtexture, GL_EXT_texture,
GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_object,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_vertex_array, GL_APPLE_packed_pixels,
GL_ATI_texture_env_combine3, GL_ATI_texture_mirror_once,
GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,
GL_MESA_ycbcr_texture, GL_MESA_window_pos, GL_NV_blend_square,
GL_NV_texture_rectangle, GL_NV_texgen_reflection, GL_SGI_color_matrix,
GL_SGI_color_table, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_border_clamp,
GL_SGIS_texture_edge_clamp, GL_SGIS_texture_lod
glu version: 1.3
glu extensions:
GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess

visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------
0x23 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x24 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x25 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x26 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x27 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x28 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x29 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2a 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2b 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x2c 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x2d 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2e 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2f 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x30 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x31 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x32 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
[fladnag@localhost fladnag]$

fladnaG
13-07-2003, 12:37
mentre questo infame ha la stessa mia scheda video e va a 4x agp

http://www.linuxquestions.org/questions/archive/18/2003/06/4/67346

con li stessi DRI :muro: :confused: :confused: :confused:

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 12:39
Aggiungi nella sezione "Devices"

Option "AGPMode" "4"

L'AGP 1x è settato di default per compatibilità

Ciao

fladnaG
13-07-2003, 12:43
Come dove sono niubbo forte che robe è sta sezione device ??? :confused: :D

Lo stavo appunto leggendo nel sito DRI

fladnaG
13-07-2003, 12:44
Si ok capito ora provo leggendo le faq si capiscono molte cose ;)

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 12:47
Scusa, mi sono dimenticato di dirti che si trova nel file /etc/X11/XF86Config :sofico:

Ciao


PS= Riesci a giocare a UT2003 senza farlo bloccare??

Ciao

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 12:49
AH un altra aggiunta , per migliorare le prestazioni abilita sempre nella sezione "Devices"

Option "EnablePageFlip" "1"


In alcuni giochi può portare problemi, in tal caso disabilitalo

CIao

fladnaG
13-07-2003, 13:00
Ecco cosa ho messo: ho aggiunto pageflip e agpsize e cambiato agp 4x


Section "Device"
Identifier "device1"
VendorName "ATI"
BoardName "ATI Radeon"
Driver "radeon"
Option "DPMS"
Option "AGPMode" "4"
Option "EnablePageFlip" "1"
Option "AGPSize" "64"
EndSection


Cmq i gioki nn si bloccano ma si vedono male nn sempre ma capita per esempio le texture cambiano colore bho ma nn sempre oppure spariscono

Ora provo a riavviare e rendere effettive le modifiche vedremo se parte

fladnaG
13-07-2003, 13:01
FUNGE TUTTO BENE :D Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce :eek:


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???

HexDEF6
13-07-2003, 13:40
Originally posted by "fladnaG"

FUNGE TUTTO BENE :D Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce :eek:


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???

CAzzarola, giochi a ut 2003 con un radeon VIVO????????
Senza usare le texture compresse????

E gira pure bene??????????????

Sei un mito!

Il prossimo fine settimana provo anch'io a vedere come gira ut 2003 con il radeon... per ora con il geffo 4 mx va benissimo!

Ciao

fladnaG
13-07-2003, 13:44
ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???

HexDEF6
13-07-2003, 13:55
Originally posted by "fladnaG"

ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???

se hai veramente un radeon vivo come il mio (un 7200 per intenderci) le texture compresse non sono supportate dai driver dri (non per questioni tecniche, ma di brevetti) e quindi ut2003 gira senza usare le texture compresse

Ciao

fladnaG
13-07-2003, 13:58
si possono sempre disabilitare le texture compresse in Ut 2003 nel file ini ora contollo a vedere se sono disabilitate

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 14:01
Originally posted by "fladnaG"

FUNGE TUTTO BENE :D Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce :eek:


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???

:eek:


Azz, io sto provando una Raddy 8500 e dopo pochi secondi di gioco si blocca :(

Ma che driver usi? (il nome del file)

Usi il DRI scaricato da DRI.SF.NET oppure il CVS??

Ciao

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 14:02
Originally posted by "fladnaG"

ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???

Per precisione non sono supportate le S3TC, altri standard di compressione Open Source si

Ciao

fladnaG
13-07-2003, 14:03
questa è parte del file ini


[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
DetailTextures=True
HighDetailActors=True
SuperHighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseCompressedLightmaps=True
UseTrilinear=True
UseStencil=False
MaxTextureUnits=8
VARSize=32
ReduceMouseLag=False
AppleVA=1
DesiredRefreshRate=0
ForceCompression=False
DetailTexMipBias=0.000000
Use16bitTextures=False
Use16bit=False
DescFlags=0
Description=


compressed textures nn c'è
c'è solo UseCompressedLightmaps messo su true ora provo a disabilitarlo


Ps io sto usando la demo ut_2003 l'ultima versione

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 14:09
Per curiosità , come si chiama l'ultima versione ?

Ciao

fladnaG
13-07-2003, 14:14
2206 penso sia questo il nome della versioneforse in questa versione hanno disabilitato le texture compression


Ma allora le texture compresse nn sono supportate??? :muro: E come faceva a funziona enemy terrytory con attivate le texture compresse :confused: forse per questo motivo si vedeva un po' male

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 14:24
COmunque è incredibile , ultimamente i drivers DRI sono aggiornati giornalmente , provo la nuova versione

CIao

fladnaG
13-07-2003, 14:33
ehehe lo sto gia facendo :D

impressionante sono passato solo 3 giorni è gia sono usciti quelli nuovi chissa come sono

fladnaG
13-07-2003, 14:52
Ora ut nn da piu' problemi si vede magnificamente :D

fladnaG
13-07-2003, 15:09
cmq ho provato a forzare le texture compresse dal file ini di ut ma il gioco parte ma spesso si vede male :(


NN sono ankora abilitate le texture compresse

GhePeU
13-07-2003, 15:58
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

COmunque è incredibile , ultimamente i drivers DRI sono aggiornati giornalmente , provo la nuova versione

CIao


non è proprio così, giornalmente c'è il pacchetto nuovo con gli aggiornamenti dalla CVS, ma lo mettono indipendentemente dal fatto che sia cambiato qualcosa... capita che a distanza di una settimana l'unica cosa cambiata sia il nome del file

AnonimoVeneziano
13-07-2003, 18:38
Originally posted by "fladnaG"



NN sono ankora abilitate le texture compresse

Le texture compresse le supporta il driver DRI , supporta le textures FXTC , che sno un ottimo formato che aveva prodotto 3DFX in Open SOurce , S3TC che è però il + usato non può essere aggiunto per motivi di licenza

Ciao