PDA

View Full Version : Ma CPUIdle...


evelon
13-07-2003, 13:14
Ma CPUIdle è affidabile ?

Sul mio XP2000+ rilevo sempre temperature di 75° con poco carico (navigazione e trasferimento file) che ritengo altine quindi per abbassarle ed allungare la vita alla cpu ho installato quel software.

Dopo pochi minuti (con nessun carico) ho rilevato 78°....

Ho seguito i vari consigli dati nei topic in rilievo sulle temperature ma non ottengo nulla:nel case c'è già una ventola anteriore aspirante ed una posteriore (in alto) soffiante ed il sistema non dà problemi di overheat (anche perchè non è mai molto carico).

Però vorrei abbassare queste temperature visto che l'aria all'interno del case è veramente calda e non vorrei che ne risentissero i dischi (molto importanti).

Il sistema è questo:
Cpu = Xp2000+
RAM = 512 DDR
M/B = Asus a7v266EX
HD = 2Maxtor 80GB + 1 IBM 60GB (scaldano tutti parecchio)
Video = GeForce2 MX (questa diventa tanto rovente da essere intoccabile con la mano anche se non fà nulla)
schede varie = 2 sk rete
Il case è chiuso e non posso aprirlo ma l'interno è tanto caldo che anche la parte esterna del case è piuttosto "scaldata" nel punto dove c'è la cpu.

GiulioM
13-07-2003, 13:45
le temp in effetti sono belle alte, prova rilevarle con altri programmi perche' se fossero reali si spegnerebbe il pc
la cosa migliore sarebbe aprire il case visto la quantita' di schede e hd che hai dentro, se nn puoi metti ventole piu' prestanti o prendi un case piu' grande

evelon
13-07-2003, 15:22
La rilevazione la faccio con PcProbe della Asus (l'ultima versione) e sono propenso a credergli visto che non fà altro che visualizzare i dati del BIOS.

Al BIOS le temperature risultano quelle (l'ho visto direttamente) e cmq l'aria calda che esce, la temperatura del case, l' "intoccabilità" di sk video HD e dissipatore le confermano.

Non c'è altro sistema per abbassarle ?