PDA

View Full Version : Kill applicazione

fladnaG
13-07-2003, 11:15
Come si fa a killare un applicazione sotto linux dico con i tasti tipo ctrl+alt+canc per winzoz

Mi si blocca enemy terrytory sto smanettando con la config e l'unica cosa che posso fare è resettare dal pc :(

ctrl + alt + can nn va :(

Hrc211v
13-07-2003, 11:20
Originally posted by "fladnaG"

Come si fa a killare un applicazione sotto linux dico con i tasti tipo ctrl+alt+canc per winzoz

Mi si blocca enemy terrytory sto smanettando con la config e l'unica cosa che posso fare è resettare dal pc :(

ctrl + alt + can nn va :(

Devi scrivere proprio kill !

Da shell root fai kill pid dell applicazione. Per vedere il pid dell'applicazione digita sempre da shell ps aux.

Da x usa xkill.

lovaz
13-07-2003, 11:22
ctrl+alt+backspace funziona?

fladnaG
13-07-2003, 11:47
ma nn si puo' fare senza scrivere nulla cioè se mi si blocca schermata completamente nera che faccio???

Ho provato ctrl alt f1 ma nn andava

ctrl + alt + backspace nn l'ho ankora provato

Maestro
13-07-2003, 11:52
CTRL + ALT + F2 ti logghi come lo stesso user o root e killall applicazione o kill -9 PID :sofico:

fladnaG
13-07-2003, 12:05
Ma mettere ctrl alt canc faceva schifo??? :muro: :D

ma qui nn esiste un task manager come quello di wizoz e nn si potrebbe bindare in qualche tasto?

Tipo si potrebbe bindare l'applicazione Xkill su qualche tasto multimdiale della tastiera?

Però prima si dovrebbero inserire i tasti multimediali...

Avevo un sito ma l'ho perso che spiegava come inserire i tasti multimediali

Hrc211v
13-07-2003, 12:18

Tipo si potrebbe bindare l'applicazione Xkill su qualche tasto multimdiale della tastiera?

Io con wmaker ce l'ho già integrato nel menu.

guldo76
13-07-2003, 15:56

ma qui nn esiste un task manager come quello di wizoz e nn si potrebbe bindare in qualche tasto?
Ne esistono di migliori. Io uso kde, ed ho ksysguard. (Ctrl+Esc)
Inoltre xkill viene eseguito con Ctrl+Alt+Esc. (annullato con Esc)

Guldo