View Full Version : Kill applicazione
Come si fa a killare un applicazione sotto linux dico con i tasti tipo ctrl+alt+canc per winzoz
Mi si blocca enemy terrytory sto smanettando con la config e l'unica cosa che posso fare è resettare dal pc :(
ctrl + alt + can nn va :(
Originally posted by "fladnaG"
Come si fa a killare un applicazione sotto linux dico con i tasti tipo ctrl+alt+canc per winzoz
Mi si blocca enemy terrytory sto smanettando con la config e l'unica cosa che posso fare è resettare dal pc :(
ctrl + alt + can nn va :(
Devi scrivere proprio kill !
Da shell root fai kill pid dell applicazione. Per vedere il pid dell'applicazione digita sempre da shell ps aux.
Da x usa xkill.
ctrl+alt+backspace funziona?
ma nn si puo' fare senza scrivere nulla cioè se mi si blocca schermata completamente nera che faccio???
Ho provato ctrl alt f1 ma nn andava
ctrl + alt + backspace nn l'ho ankora provato
CTRL + ALT + F2 ti logghi come lo stesso user o root e killall applicazione o kill -9 PID :sofico:
Ma mettere ctrl alt canc faceva schifo??? :muro: :D
ma qui nn esiste un task manager come quello di wizoz e nn si potrebbe bindare in qualche tasto?
Tipo si potrebbe bindare l'applicazione Xkill su qualche tasto multimdiale della tastiera?
Però prima si dovrebbero inserire i tasti multimediali...
Avevo un sito ma l'ho perso che spiegava come inserire i tasti multimediali
Tipo si potrebbe bindare l'applicazione Xkill su qualche tasto multimdiale della tastiera?
Io con wmaker ce l'ho già integrato nel menu.
ma qui nn esiste un task manager come quello di wizoz e nn si potrebbe bindare in qualche tasto?
Ne esistono di migliori. Io uso kde, ed ho ksysguard. (Ctrl+Esc)
Inoltre xkill viene eseguito con Ctrl+Alt+Esc. (annullato con Esc)
Guldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.