PDA

View Full Version : problemi di attivazione con alice 256 voi ne avete avuti?

nocturn
13-07-2003, 11:06
io ho fw :) ma la mia ragazza ha messo alice
praticamente le ho installato tutto e configurato il modem
funziona tutto si naviga abbastanza bene ma inserendo userid e pass generiche con le quali si deve andare sul sito di attivazione
alicestart.virglilio.it o lacasadialice.it o come cavolo si chiamano
vado sui siti indicati dal 187 per l'attivazione del mio abbonamento!
metto le pass e l'id fornitemi da tin ma compare un messaggio di un fantomatico problema tecnico che non può farmi procedere nell' attivazione....
boh...
ormai è passato un mese e quasi tutti i giorni li passo al tel con gli operatori telefonici vi giuro ognuno ne dice una diversa:)
- è colpa dell'antivirus togla l'antivirus e rifaccia da capo l'installazione del modem ad antivirus disinstallato (semplicemente ridicolo)
- la sua linea ancora non è attiva (allora come mai navigo con le pass e user id generiche)
- è colpa di windows xp perchè non ha segnalato che aveva windows xp le avremmo dato un altro modem (ridicolissimo ho un modem della ericson ethernet e navigo anche se solo con le pass generiche ed essendo ethernet è difficile ci siano incompatibilità specie perchè xp supporta nativamente il ppoe)
- la sua pratica è inesistente per questo non può attivarsi (però al commerciale risulto e come... e gia pago con la nuova tariffazione anche se non ne usufruisco)
- altri mi rimandano all'assistenza tecnica di tin, la quale dice che non può far nulla affinche non ho attivato l'abbonamento con i codici che mi hanno dato (ma se non riesco ad attivare l'abbonamento come faccio?)
- la procedura di attivazione è cambiata non c'è + bisogno di mettere quei codici si fa differentemente deve andare su questo sito rimettere come pass e user id i codici generici quelli con cui sta navigando e poi procedere da li (vado sul sito indicatomi esce fuori il form da compilare ma i codici gnererici sono troppo lunghi per essere inseriti negli appositi spazi)
- e poi etc etc veramente una cosa schifosa mi sembrava la fiera delle cavolate la prima ocsa che gli girava in mente la tiravano fuori....

semplicemente scandaloso adsl alice se la conosci la eviti

ciao a tutti se avete suggerimenti visto che tin.it non riesce a risolvre il problema hai visto mai che qui sul forum trovi una soluzione...

brochure
13-07-2003, 13:24
Allora, prova sia al 187 che all'803380, che poi è l'assistenza di tin.it.
Ultimamente hanno fatto dei casini anche coi server di posta.
Cmq è vero, quando li chiami ognuno ti dice la sua...e il bello è che magari qualcuno ha anche ragione :D

nocturn
13-07-2003, 14:14
l'assitenza di tin.it
l'ho gia chiamata!
e loro finchè non ho fatto l'attivazione non mi prestano assistenza assurdo!
ma se io ho problemi con l'attivazione chi me la fa l'assitenza gli icompetenti del 187?
boh...............

brochure
14-07-2003, 18:32
Alice e tin.it, beché tecnicamente siano la setssa cosa, sono due "pacchetti" diversi, addirittura concorrenziali...
In teoria dovrebbe essere proprio il 187 a prestarti assistenza.
Bye :)

nocturn
14-07-2003, 19:30
Originally posted by "brochure"

Alice e tin.it, beché tecnicamente siano la setssa cosa, sono due "pacchetti" diversi, addirittura concorrenziali...
In teoria dovrebbe essere proprio il 187 a prestarti assistenza.
Bye :)

guarda che l'803380 è anche l'assistenza di tin.it
alla fine l'assistenza tecnica è unificata!
prima dell'attivazione è telecom che ripsonde poi è l'assistenza tecnica che è la medesima per entrambe!

nocturn
15-07-2003, 23:00
up

dexterxx
16-07-2003, 17:03
Guarda, per tutte le esperienze avute (e purtroppo non solo io ne ho avuto di così con telecozz...)con alice, e non solo..... ti consiglierei proprio di farle mettere un'altra adsl (non telec@ z ovviamente :D ) ...son proprio da lasciare perdere imho ti risparmi: soldi, tempo perso, e salute mentale (sopratutto quando hai a che fare con i loro operatori o fantomatici tecnici! :D ):mad:
leggi sempre in questa stessa sezione per quale adsl scegliere (io non saprei, altrimenti te l'avrei detto ;) )

Alef
16-07-2003, 18:00
Originally posted by "nocturn"

io ho fw :) ma la mia ragazza ha messo alice
praticamente le ho installato tutto e configurato il modem
funziona tutto si naviga abbastanza bene ma inserendo userid e pass generiche con le quali si deve andare sul sito di attivazione
alicestart.virglilio.it o lacasadialice.it o come cavolo si chiamano
vado sui siti indicati dal 187 per l'attivazione del mio abbonamento!
metto le pass e l'id fornitemi da tin ma compare un messaggio di un fantomatico problema tecnico che non può farmi procedere nell' attivazione....
boh...

Qualcosa del genere mi è capitato, non riuscivo a procedere nella attivazione con alicestart.virgilio.it, dopo vario impazzimento fra 187 e numero verde di virgilio ho scoperto che avevo la protezione del browser settata troppo alta, l'ho messa al minimo e l'attivazione è andata a buon fine.

Ciao

Alef

nocturn
16-07-2003, 18:50
Originally posted by "Alef"

Qualcosa del genere mi è capitato, non riuscivo a procedere nella attivazione con alicestart.virgilio.it, dopo vario impazzimento fra 187 e numero verde di virgilio ho scoperto che avevo la protezione del browser settata troppo alta, l'ho messa al minimo e l'attivazione è andata a buon fine.

Ciao

Alef

oddio ma dici davvero?
stasera ci provo hai visto mai...
della serie che pensi di aver rotto il motorino e invece sei rimasto senza benza :)
cmq io ho settato tutto di default!
ciauz e grz mille ti faccio sapere se funziona!