PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Pirella85
13-07-2003, 12:04
Ho un grave problema che non riesco a risolvere sul mio disko fisso!!!!
Vi spiego come stanno le cose:
Avevo installato WinXP, poi ieri ho preso linux mandrake da un mio amico e mentre lo stavo installando mi è andata via la corrente proprio mentre stava facendo la nuova partizione!!!!!!:(
Quindi ora non posso più cancellare quella che ha creato mandrake ( ext3 ), ma non posso neanche formattare perchè non mi riesce neanche ad entrare in dos!!!!
Ho provato di tutto!!! :
Ho provato a formattare con un dischetto di avvio di windows, ma appena carica mi si blocca; ho provato a eliminare le partiizioni dal cd di windows 2000, windows xp, ma niente da fare, mi si blocca l'hard disk!!!!!
Ho anche provato a prendere un altro disco fisso a impostarlo come master, e quello danneggiato impostato come slave, ma mi si blocca all'avvio!!!!
Mio cugino mi ha detto che gli è successo anche a lui una volta e ha risolto portandolo da un amico e facendo la microformattazione!!! boh!!
C'è qualcuno che può aiutarmi a fare la microformattazione? o a consigliarmi qualcosaltro???

young
13-07-2003, 12:20
Se vuoi formattare tutto e tornare al file system di windows dovresti utilizzare Fdisk. Inserisci il floppy di avvio di windows 98 e fai partire fdisk. In fdisk la prima cosa che devi fare è eliminare le partizioni non-dos create da mandrake e successivamente ricreare la partizione dos. Da quel momento puoi reinstallare WinXp.

MM
13-07-2003, 13:42
La "microformattazione" come la chiama il tuo amico, è in realtà la formattazione a basso livello
Si usa l'utility fornita dal costruttore, da scaricare su un PC funzionante e con questa si crea un floppy per avviare il PC e per "spianare" il tutto
L'operazione può durare diverso tempo, a seconda delle dimensioni del disco
I link alle utility dei costruttori dei dischi li trivi nel topic in evidenza "DISCHI: link utili..."

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.