PDA

View Full Version : Sempre le solite considerazioni su WinMX

Zero G
13-07-2003, 10:16
Mi rendo conto che sono cose già dette e ridette, ma sono tre-quattro giorni che mi scontro con la dura realtà: E' diventato impossibile scaricare una canzone italiana.
E' bene specificare, perchè per le straniere, scaricate da utenti stranieri, non ci sono particolari problemi ne particolari differenze rispetto a (poniamo) 2 o 3 anni fa. Mi sembra invece che le persone con nick italiani o chi scarica le canzoni italiane tendano ad avere 0 files in share o code(guardacaso) lunghissime (sopra le 100 persone) che fanno muovere a loro piacimento solo se hai 1 file che interessa.
Ma porca miseria, è mai possibile che nessuno capisca che se non sharo, non posso pretendere che altri lo facciano? Poi è gente capace di incassarsi perchè gli fai notare che dovrebberò sharare. Ma pensa te!
Ci sono alternative valide? (almeno per la musica)

Bardiel
13-07-2003, 10:20
Mentalità tipicamente italiana

Zero G
13-07-2003, 10:27
Mentalità triste :mad:
Bha!Vado al mare,và che se stò qua davanti continuo a inc@22@rmi e basta.

kaioh
13-07-2003, 11:04
Io ho MXMonitor 1.28Eb che è un tool per WinMX e con questo programma faccio scaricare solo a chi voglio io e cioé :
**deve avere almeno 2 up attivi

**deve avere almeno 1 file in share

**chi vuole scaricare file che siano meno di 20MB partono subito e saltano la coda

**chi usa MxMonitor e se ha in share un file che cerco parte automaticamente e se entro 5 minuti non mi ha attivato lo scambio o manualmente o automaticamente attraverso il suo MxMonitor, viene tagliato fuori

**chi mi ha attivato ed è in coda da me

**chi nel nick specifica che usa MxMonitor

Come vedi il filtro è molto selettivo, d'altronde avendo 4 slot in up pretendo che loro ne abbiamo almeno 2, cosi facendo anche se uno avessere 200 file di roba inutile , nessuno scarica da loro e quindi sarebbe escluso da me.
Chi vuole file di piccole dimensioni gli faccio saltare la coda. :cool:

Se tutti facessero cosi WinMX sarebbe il miglio prog di P2P.

checo
13-07-2003, 12:38
Originally posted by "Bardiel"

Mentalità tipicamente italiana

aggiungo

mentalità tipica di chi usa winmx.
non mi stancherò mai di dirlo, è una porcheria

AranBenjo78
13-07-2003, 13:00
Io utilizzo dei client p2p diversi contemporaneamente,
dipende della grandezza dei files e dalla reperibilità!
Ti consiglio
a) WinMx. Il problema che hai riscontrato tu è facilmente aggirabile se ti crei una bella lista di servers open nap(The Net, DarkServers etc...) così facendo nn potrai fare il download multipoint ma avrai sicuramente pìù probabilità d trovare qlc da cui scaricare ;)
b) Direct Connect ( o DC++) con questo software, a differenza di winmx, si è costretti a tenere più slots aperti per l'upload e ogni server ( meglio Hub) pone delle barriere all'ingresso al fine di migliorare lo sharing: un limite minimo di Giga in share e di slots per l'upload.
c) eMule . Basato sulla rete eDonkey funziona con un sistema di crediti, ovvero accumuli più crediti per scaricare se condividi i tuoi files con gli altri.
Inoltre c'è meno rischio di WinMx di ritrovarsi i files corrotti (Cosa che me la fa prendere malizssimo!!!). In più lo lasci partire e te ne puoi andare via al mare, visto che ricerca continuamente nuove fonti!!!! Lo svantaggio è che, per i file piccoli, è meno veloce di DC++ o WinMx! :(

Ci sarebbero molte altre cose da dire e questo è solo un breve riassunto.
Mi puoi specificare la tua connessione e il tipo di files che scarichi?

Abit-HQ
13-07-2003, 13:09
Pur essendo un utente fastweb in fibra Winmx non vedra'mai il mio pc.
Solo Emule e qualche volta mi concedo dc, anche se quest'ultimo è nettamente inferiore.

DvL^Nemo
13-07-2003, 13:13
[quote="Zero G"]Mi rendo conto che sono cose già dette e ridette, ma sono tre-quattro giorni che mi scontro con la dura realtà: E' diventato quote]

Su Emule si torva di tutto e si scarica bene, specialmente dagli italiani :)
Oramai la community del mulo e' ben organizzata e la maggior parte si comporta ottimamente, anche perche' se cerchi di fare il furbo il programma stesso ti butta fuori :D Anche se lo uso non per MP3 ma per file di ben altre dimensioni..
Ciao !

Torquemada
13-07-2003, 13:15
Originally posted by "Zero G"

Comprarsela, la musica...

4en!!!
13-07-2003, 13:21
Originally posted by "Torquemada"

io di solito, scarico l'album intero, se mi piace lo compro...se non mi piace lo cestino...

ps: eselmetal rulez!!

TheyCallMeMr.X.
13-07-2003, 14:13
Originally posted by "checo"

aggiungo

una porcheria winmx???
ciao ciao usa mxmonitor poi mi dici :rolleyes: :rolleyes:

m4st3rx
13-07-2003, 14:15
su kazaa si scarica molto in fretta , quasi come un dwnld diretto ;) se il file ha almeno un 3-4 fonti :cool:

Gnappoide
13-07-2003, 14:19

Beh però mi spieghi una cosa adesso :) ;)
Se io sto cercando un album di "peppuzzo il gitano" :D e nei migliori negozi di dischi non lo vendono perchè è poco appetibile :eek: , io che faccio? Mi attacco? :cry: Me lo faccio spedire dalla Siae? Lo cerco in rete e lo scarico, per il semplice motivo che nessuno mi ha dato la possibilità di averlo legalmente. Altro esempio: se voglio guardare un vecchio film del 1970 del tipo: " O spulciello innamurato" :eek: :D e non lo trovo perchè nelle videoteche della mia regione tengono solo gli ultimi arrivi e al massimo i film di 2 anni addietro, che faccio? Aspetto che esca in edicola con qualche pseudo rivista sul cinema italiano? E quanto tempo devo aspettare??? A sto punto lo cerco in rete e lo scarico, per il semplice motivo che ho girato mezzo mondo alla ricerca di quello che voglio e non l'ho trovato perchè è un pezzo che non ha mercato... :mad:
Allora ecco che il peer to peer è ottimo per riuscire ad avere pezzi vecchi che oggi "non hanno mercato" ovvero che non fanno entrare abbastanza soldi ai produttori... E' illegale? Si certo, ma cosa posso fare? Obbligarle il commerciante a procurarsi il titolo e se è impossibile?? Non posso ascoltarmi più "peppuzzo il gitano" solo perchè non fà abbastanza mercato?? bah :rolleyes: :D

Ciauz!!!

Master_of_Puppets
13-07-2003, 14:40
Originally posted by "checo"

aggiungo

Purtroppo è vero, è una mentalità di chi usa winmx e non solo italiana. :muro:

Comunque ritengo che con tutti i suoi difetti, winmx, usato con MXmonitor sia un ottimo programma per scaricare audio; forse per gli album interi, film o altro non è il massimo ma comunque sempre un buon programma.

gotam
13-07-2003, 14:50
Originally posted by "Abit-HQ"

Pur essendo un utente fastweb in fibra Winmx non vedra'mai il mio pc.
Solo Emule e qualche volta mi concedo dc, anche se quest'ultimo è nettamente inferiore.

Maremma ma sono l'unico a nn riuscire a scaricare nulla con emule? Io uso dc++ xkè da emule nn riesco a scaricare 1 ceppa!!! Tre ore di connessione scaricati 127kb e upload 45mega......dove sbaglio?

checo
13-07-2003, 14:59
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

una porcheria winmx???

un programma(winmx) che per andare bene ha bisogno di un'altro programma(mxmonitor) non può essere altro che na porcheria. :rolleyes:

Jedi82
13-07-2003, 15:02

una porcheria winmx???

qnt e verooo, mxmonitor e na fikata assoluta!!

V|RuS[X]
13-07-2003, 15:04
Originally posted by "gotam"

Maremma ma sono l'unico a nn riuscire a scaricare nulla con emule? Io uso dc++ xkè da emule nn riesco a scaricare 1 ceppa!!! Tre ore di connessione scaricati 127kb e upload 45mega......dove sbaglio?

Perfetto allora siamo in due.
Mi succhia soltanto senza dare nulla in cambio.

GhePeU
13-07-2003, 15:11
Originally posted by "gotam"

emule non è un programma immediato... devi tenerlo aperto molto, accumulare crediti, scaricare più file contemporaneamente

al momento lo tengo acceso per 12-13 ore al giorno, e la media alla fine della giornata è di 15k/s, quando ad aprile lasciavo il computer sempre connesso capitava che nelle 24 ore mi scaricasse 1.6-1.8 gb

Torquemada
13-07-2003, 15:43

Hey ragazzi, ho dimenticato di mettere le faccine, è vero...
Ma stavo scherzando!!! :D :D :D

Pensavate fossi uno della finanza? :D

RenèBascè
13-07-2003, 17:34
Originally posted by "Gnappoide"

Beh però mi spieghi una cosa adesso :) ;)
Se io sto cercando un album di "peppuzzo il gitano" :D e nei migliori negozi di dischi non lo vendono perchè è poco appetibile :eek: , io che faccio? Mi attacco? :cry: Me lo faccio spedire dalla Siae? Lo cerco in rete e lo scarico, per il semplice motivo che nessuno mi ha dato la possibilità di averlo legalmente. Altro esempio: se voglio guardare un vecchio film del 1970 del tipo: " O spulciello innamurato" :eek: :D e non lo trovo perchè nelle videoteche della mia regione tengono solo gli ultimi arrivi e al massimo i film di 2 anni addietro, che faccio? Aspetto che esca in edicola con qualche pseudo rivista sul cinema italiano? E quanto tempo devo aspettare??? A sto punto lo cerco in rete e lo scarico, per il semplice motivo che ho girato mezzo mondo alla ricerca di quello che voglio e non l'ho trovato perchè è un pezzo che non ha mercato... :mad:
Allora ecco che il peer to peer è ottimo per riuscire ad avere pezzi vecchi che oggi "non hanno mercato" ovvero che non fanno entrare abbastanza soldi ai produttori... E' illegale? Si certo, ma cosa posso fare? Obbligarle il commerciante a procurarsi il titolo e se è impossibile?? Non posso ascoltarmi più "peppuzzo il gitano" solo perchè non fà abbastanza mercato?? bah :rolleyes: :D

Ciauz!!!

Ecco : il ragionamento non fa una piega!

:muro:

TheyCallMeMr.X.
13-07-2003, 17:45
l unica pecca di winmx forse stà nei giochi che nn si trovano..cmq con emule nn capisco una :muro: :muro: come funge la faccenda dei crediti????avete qualche indirizzo da darmi?????

Gnappoide
13-07-2003, 17:53
Originally posted by "RenèBascè"

Ecco : il ragionamento non fa una piega!

:muro:

Cioè?? Male o bene? :confused:

4en!!!
13-07-2003, 18:27

l unica pecca di winmx forse stà nei giochi che nn si trovano..cmq con emule nn capisco una :muro: :muro: come funge la faccenda dei crediti????avete qualche indirizzo da darmi?????

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=310517 :D :D

RenèBascè
13-07-2003, 19:14

Cioè?? Male o bene? :confused:

Direi che se tutti ragionassimo così addio regole , addio leggi (per quanto molte volte discutibili)......

Non riesco a procurarmi legalmente una cosa ----> ERGO ----> sono autorizzato a farlo illegalmente !

:(

Scoperchiatore
13-07-2003, 19:32

Mi rendo conto che sono cose già dette e ridette, ma sono tre-quattro giorni che mi scontro con la dura realtà: E' diventato impossibile scaricare una canzone italiana.
E' bene specificare, perchè per le straniere, scaricate da utenti stranieri, non ci sono particolari problemi ne particolari differenze rispetto a (poniamo) 2 o 3 anni fa. Mi sembra invece che le persone con nick italiani o chi scarica le canzoni italiane tendano ad avere 0 files in share o code(guardacaso) lunghissime (sopra le 100 persone) che fanno muovere a loro piacimento solo se hai 1 file che interessa.
Ma porca miseria, è mai possibile che nessuno capisca che se non sharo, non posso pretendere che altri lo facciano? Poi è gente capace di incassarsi perchè gli fai notare che dovrebberò sharare. Ma pensa te!

Con Emule quando ho provato a sharare tutti i miei mp3, si è bloccato e non mi faceva scaricare (per un bug del proramma)...

ora, tieni presente che io sharo pochissimo, perchè ho paura dei controlli... sennò, prima dei controlli, in DC++ / direct Connect, arrivavo a sharare 60 Gb di roba! ;)

CYRANO
13-07-2003, 20:12
Winmx mi ha sempre fatto schifo... quelle poche volte che ho provato a scaricare qualcosa , son riuscito a prender solo qualche immagine zozza :D

Emule per album completi , divx e software.
Kazaa lite per singole mp3 e zozzerie.
Dc per eventuale roba italiana che non trovo nei primi 2 programmi...

Basta... non ho assolutamente bisogno di Winmx.

Ciaozzz

Gnappoide
13-07-2003, 21:50

Direi che se tutti ragionassimo così addio regole , addio leggi (per quanto molte volte discutibili)......

Non riesco a procurarmi legalmente una cosa ----> ERGO ----> sono autorizzato a farlo illegalmente !

:(

appunto, se nessun negozio tiene quello che cerco cosa faccio? Rinuncio ad ascoltare quello che voglio? Perchè devo ascoltare solo quello che gli altri vogliono vendere? Un conto è scaricare illegalmente materiale che è reperibile in negozio, un conto è scaricare materiale che altri si rifiutano di vendere... Una persona cosa deve fare? Sottostare alle regole del mercato?

Ciauz!!!

ps: le regole sono fatte per esserre rispettate, daccordo, ma se tali regole non coprono tutto l'arco delle varie possibilità, che si fa?

RenèBascè
13-07-2003, 21:59

appunto, se nessun negozio tiene quello che cerco cosa faccio? Rinuncio ad ascoltare quello che voglio? Perchè devo ascoltare solo quello che gli altri vogliono vendere? Un conto è scaricare illegalmente materiale che è reperibile in negozio, un conto è scaricare materiale che altri si rifiutano di vendere... Una persona cosa deve fare? Sottostare alle regole del mercato?

Ciauz!!!

ps: le regole sono fatte per esserre rispettate, daccordo, ma se tali regole non coprono tutto l'arco delle varie possibilità, che si fa?

Scusa ma da quasi laureando in Giurisprudenza quando sento questi discorsi mi girano le pa.....ehm....mi si accappona la pelle :muro:

se nessun negozio tiene quello che cerco cosa faccio?

Io sto cercando da due mesi una fotocamera digitale che nessun negozio della città in cui vivo tiene nel proprio magazzino... Ma so che ogni tanto un "tale" passa da queste parti con , diciamo , un negozio "mobile"....un furgone carico di prodotti di tecnologia provenienti da furti vari ....cosa faccio? Sottostò alle regole del negoziante e rinuncio oppure vado dal furfante e mi macchio del reato di ricettazione ?

Un conto è scaricare illegalmente materiale che è reperibile in negozio, un conto è scaricare materiale che altri si rifiutano di vendere... Una persona cosa deve fare? Sottostare alle regole del mercato?

Certo ma se il negoziante per le sue più svariate ragioni non vuole ordinare questa fotocamera io allora mi sento autorizzato a "ricettare" ??

Scusa Gnapppoide , non vuole essere una critica nei tuoi confronti , anche io scarico ogni tanto da winmx o kazaa , ma un conto è farlo nel silenzio generale , ma un altro è pretendere di essere nel giusto con argomentazioni che sfiorano il grottesco.....dai !!

:confused:

recoil
13-07-2003, 22:49

appunto, se nessun negozio tiene quello che cerco cosa faccio? Rinuncio ad ascoltare quello che voglio? Perchè devo ascoltare solo quello che gli altri vogliono vendere?

si ma è difficile che su winmx trovi "peppuzzo il gitano" se è introvabile nei negozi :p

secondo me è giusto scaricare per rendersi conto se la canzone/album piace e in quel caso poi si compra.

secondo me i programmi come winmx non fanno danni enormi, ne fanno meno di ciò che vogliono farci credere.
io ho scaricato tanta roba che ho sentito solo una volta o nemmeno una volta, si tratta di canzoni o album che non avrei mai comprato quindi non ho nessun vantaggio a usare programmi P2P per scaricare musica perché se qualcosa mi piace lo compro

Gnappoide
13-07-2003, 22:54

Scusa ma da quasi laureando in Giurisprudenza quando sento questi discorsi mi girano le pa.....ehm....mi si accappona la pelle :muro:

Non capisco perchè ti si deve accapponare la pelle... Scusa il consumatore oltre a dei doveri non ha altrettanti diritti? Io non ho il diritto di riuscire a comprare quello che voglio? Perchè allora non riesco a trovare determinati cd?? Io non sto sbandierando ai quattro venti che scaricare è legale e moralmente giusto, sto solo chiedendo come si comporta la normativa in certe situazioni..
Ripeto il mio discorso di prima che forse non è stato letto molto bene.
Io sto cercando in tutta Italia un cd di un autore parzialmente sconosciuto... diciamo di nicchia.. Ma so per certo che ha fatto un cd..
Bene vado in giro oltre che per la mia città anche per la mia regione nei migliori negozi di musica ma non trovo niente, cerco un pò nei negozi on line ma niente.. Faccio una ricerca per winmx e trovo un pazzo che condivide il cd... Cosa faccio? Come mi dice di comportarmi la normativa in questo caso? Nessun negoziante tiene quel cd perchè sa che non lo venderebbe mai, non riesce neppure ad ordinarlo perchè costerebbe troppo (anche per le mie tasche) riprodurre una sola copia del cd...
Cosa faccio?? Mi attacco al tram?? Oppure pago mille volte il prezzo per averlo? Non capisco perchè i cd di musica stupida e commerciale si trovano a iosa mentre quelli di musica nel vero senso della parola nessuno li vuole....

Io sto cercando da due mesi una fotocamera digitale che nessun negozio della città in cui vivo tiene nel proprio magazzino... Ma so che ogni tanto un "tale" passa da queste parti con , diciamo , un negozio "mobile"....un furgone carico di prodotti di tecnologia provenienti da furti vari ....cosa faccio? Sottostò alle regole del negoziante e rinuncio oppure vado dal furfante e mi macchio del reato di ricettazione ?

Certo ma se il negoziante per le sue più svariate ragioni non vuole ordinare questa fotocamera io allora mi sento autorizzato a "ricettare" ??
:confused:

Penso che in parte ti sei risposto da solo.... Scusa, tu sei pronto a sborsare i soldi per comprarti un articolo, lo cerchi in tutta Italia non lo trovi, ma fatalità il commerciante sotto casa tua potrebbe averlo.. ma... si rifiuta di ordinarlo per motivi suoi? Mi dici cosa fai adesso??
Non dico di diventare ricettatore ma se paragoni l'esempio a quello del cd audio, ti viene da chiederti perchè la normativa non ha previsto un caso del genere, e quindi ti ritrovi 1) con le mani legate, 2) senza macchina digitale dei tuoi sogni.

Non credo che siano affermazioni grottesche quelle che ho detto, sono affermazioni che rispechiano semplicemente la situazione quotidiana di una parte dei consumatori che davanti a norme poco chiare non sanno cosa fare per paura che difendendo i loro diritti, vadano contro la legge.

Ciauz!!!

AranBenjo78
13-07-2003, 22:57
Rispondo qui alle domande sul mulo anche se rischiamo di finire OT :o

prima cosa un pò di pubblicità per le domande sul mulo e utenti Fastweb:

http://adunanza.homeip.net/

mi raccomando guardate la guida di MaiuZ, una delle migliori secondo me,
tanto che l'ho capita anch'io :p

secundo rispondo alla domanda:

"Perché tutti scaricano ed io no?"

Io mi ci sono picchiato parecchio con questo problema ed alla fine ho risolto così
1)scaricate le eDonkey outils come dice qui:

http://adunanza.homeip.net/index.php?act=ST&f=4&t=2008

2)dipende dalla versione di eMule che utilizzate. E qui le cose si complicano
:mc:
dalla 0.29b sono state introdotte delle modifiche contro i leech
praticamente ogni volta che aprite il mulo i vostri crediti si azzerano :cry:

quindi rispetto a quelli che hanno più crediti voi restate dietro. Quindi?
Ci sono varie soluzioni, una potrebbe essere installare la 0.29a
una più elegante( anche se un pò sleale! ) è maneggiare il file clients.met
ehm...ehm... è meglio che mi fermi qui.

Buon Share a tutti ;)

Xtian
13-07-2003, 23:02
Originally posted by "AranBenjo78"

2)dipende dalla versione di eMule che utilizzate. E qui le cose si complicano
:mc:

quindi rispetto a quelli che hanno più crediti voi restate dietro. Quindi?

Basta installare o le versioni modificate della 0.29b (tipo la morph) o cancellare tutta la dir di emule e installarlo da capo ripartendo da zero attivando l'identificazione sicura.

4en!!!
13-07-2003, 23:15
Originally posted by "Xtian"

Basta installare o le versioni modificate della 0.29b (tipo la morph) o cancellare tutta la dir di emule e installarlo da capo ripartendo da zero attivando l'identificazione sicura.

io sono ancora alla 0.27c sivka mod.... e nn ho intenzione di fare alcun upgrade! mi va benissimo cosi! :)

CYRANO
13-07-2003, 23:21
Originally posted by "AranBenjo78"

Ma che dici... io ho l,a 0.29b e ho già superato i 10k crediti... mica si azzerra ogni volta....

Ciaozzz

Fradetti
13-07-2003, 23:23
Originally posted by "4en!!!"

io sono ancora alla 0.27c sivka mod.... e nn ho intenzione di fare alcun upgrade! mi va benissimo cosi! :)

nooooo.... devi mettere la 0.29b per fregare i leech ti rubano i crediti e ti passan nelle code se non aggiorni :o

4en!!!
13-07-2003, 23:23
Originally posted by "CYRANO"

Ma che dici... io ho l,a 0.29b e ho già superato i 10k crediti... mica si azzerra ogni volta....

Ciaozzz

come si fa x vedere i crediti? :confused: :confused:
non l'ho mai capito

4en!!!
13-07-2003, 23:24
Originally posted by "Fradetti"

nooooo.... devi mettere la 0.29b per fregare i leech ti rubano i crediti e ti passan nelle code se non aggiorni :o

meglio se nn tocco niente....come lo apro scarico subito a 20-30

cosa vuoi di piu'? :D :D

CYRANO
13-07-2003, 23:31

come si fa x vedere i crediti? :confused: :confused:
non l'ho mai capito

Quando ti colleghi , nella finestra dei server , all'inzio del Log , c'è scritto il numero di crediti ( client noti.. )

;)

Ciaozzz

Scoperchiatore
13-07-2003, 23:34

meglio se nn tocco niente....come lo apro scarico subito a 20-30

cosa vuoi di piu'? :D :D

cavolo, m'ero scordato dei crediti, e ieri ho formattato! :muro: :muro:

vabbè, ma tanto condivido roba che si scaricano tutti, quindi...!! :cool: :D

4en!!!
13-07-2003, 23:41
Originally posted by "CYRANO"

Quando ti colleghi , nella finestra dei server , all'inzio del Log , c'è scritto il numero di crediti ( client noti.. )

;)

Ciaozzz

uhmm...mi sa che non è proprio così....
stavo leggendo il forum di emule e ho trovato questa risposta

Clients noti non è = a crediti, ma uguale a utenti conosciuti, che è diverso.
I clients conosciuti sono gli utenti che ci hanno fatto scaricare qualcosa e che quindi il nostro muletto riconosce, punto.
Il fatto che questo vada a farci accumulare crediti è un'altra cosa, i nostri crediti non sono un numero.
Il sistema dei crediti funziona in modo che se io scarico da un utente (utente che verrà inserito nel mio clients.met e farà parte di quel xxxx clients sono noti) la prossima volta che quell'utente richiederà a me qualcosa (ossia sarà nella mia coda di upload) verrà favorito rispetto ad un altro utente che non mi ha mai dato niente.
In più io dovro restituire i kb che ho preso da lui con un tot in più.
A questo punto io sarò stata inserita nel suo clients.met e quando richiederò a lui un file verrò favorita e potrò scaricare i kb che lui ha scaricato da me + un tot.
Ora, per farmi riconoscere da questo utente e riscuotere i miei crediti, userò il preferences.dat (o userhash.dat per le plus) che è il mio identificativo.
Quindi non possiamo sapere quanti crediti abbiamo perchè questa informazione è disseminata tra i tanti utenti che hanno scaricato da me, nel loro clients.met .
Il fatto di avere molti file in share (e soprattutto file buoni ossia richiesti) ci agevola perchè molti utenti scaricheranno da noi e quindi avremo molti crediti in sospeso da riscuotere quando noi richiederemo un file a loro.

Zero G
14-07-2003, 01:00
Torno dal mare e noto due cose:

1) la discussione ha prodotto 3 (tre!) pagine di risposte

2) si tocca sempre l'argomento legalità/illegalità dello scaricamento MP3

Bene,bene: Argomento vecchio ma che stimola sempre discussioni...
Toccare il "legale" non era mia intenzione: giustificare lo scaricamento di MP3 o divx è come cercare di trovare una valida giustificazione all'andare in autobus senza biglietto.
E' illegale, si rischia, lo fanno in molti, nel "breve periodo" non si fa male nessuno (nel lungo, invece, si rischia di avere un bel pò di autisti disoccupati).
Quello che mi premeva era trovare verifica di un malcostume diffuso nel P2P o almeno diffuso in quei programmi che permettono di farlo. Mi sono accorto non solo di non essere l'unico ad averlo notato, ma addirittura che c'è gente che ha sviluppato programmi per prevenire gli scrocconi. Che tempi!
Con il 56k non più tardi di 2 anni fa ho riempito CD su CD con il winmx e ora mi tocca abbandonarlo per questi deficienti. Bha!
Ma è vero che Kazaa è pieno di spiware?

kaioh
14-07-2003, 01:06

Quello che mi premeva era trovare verifica di un malcostume diffuso nel P2P o almeno diffuso in quei programmi che permettono di farlo. Mi sono accorto non solo di non essere l'unico ad averlo notato, ma addirittura che c'è gente che ha sviluppato programmi per prevenire gli scrocconi. Che tempi!
Con il 56k non più tardi di 2 anni fa ho riempito CD su CD con il winmx e ora mi tocca abbandonarlo per questi deficienti. Bha!
Ma è vero che Kazaa è pieno di spiware?

Cioé tu vorresti fare lo scroccone e ti spiace che ci siano programmi che te lo possa impedire? :confused:

Zero G
14-07-2003, 01:11
No, mi piace scaricare 1 o 2 canzoni di un LP per decidere se vale la pena di pagare 20 e più euro per l'intero album e mi dispiace che ci siano persone che approfittino solo dei files che "sharo" senza sharare nulla a loro volta.
Questo uccide il P2P.

kaioh
14-07-2003, 01:14

No, mi piace scaricare 1 o 2 canzoni di un LP per decidere se vale la pena di pagare 20 e più euro per l'intero album e mi dispiace che ci siano persone che approfittino solo dei files che "sharo" senza sharare nulla a loro volta.
Questo uccide il P2P.
ok. allora se vuoi tagliare via gli scrocconi usa mxmonitor come h orecensito nel mio post in prima pagina.

RenèBascè
14-07-2003, 10:09

Non capisco perchè ti si deve accapponare la pelle... Scusa il consumatore oltre a dei doveri non ha altrettanti diritti? Io non ho il diritto di riuscire a comprare quello che voglio? Perchè allora non riesco a trovare determinati cd?? Io non sto sbandierando ai quattro venti che scaricare è legale e moralmente giusto, sto solo chiedendo come si comporta la normativa in certe situazioni..
Ripeto il mio discorso di prima che forse non è stato letto molto bene.
Io sto cercando in tutta Italia un cd di un autore parzialmente sconosciuto... diciamo di nicchia.. Ma so per certo che ha fatto un cd..
Bene vado in giro oltre che per la mia città anche per la mia regione nei migliori negozi di musica ma non trovo niente, cerco un pò nei negozi on line ma niente.. Faccio una ricerca per winmx e trovo un pazzo che condivide il cd... Cosa faccio? Come mi dice di comportarmi la normativa in questo caso? Nessun negoziante tiene quel cd perchè sa che non lo venderebbe mai, non riesce neppure ad ordinarlo perchè costerebbe troppo (anche per le mie tasche) riprodurre una sola copia del cd...
Cosa faccio?? Mi attacco al tram?? Oppure pago mille volte il prezzo per averlo? Non capisco perchè i cd di musica stupida e commerciale si trovano a iosa mentre quelli di musica nel vero senso della parola nessuno li vuole....

Penso che in parte ti sei risposto da solo.... Scusa, tu sei pronto a sborsare i soldi per comprarti un articolo, lo cerchi in tutta Italia non lo trovi, ma fatalità il commerciante sotto casa tua potrebbe averlo.. ma... si rifiuta di ordinarlo per motivi suoi? Mi dici cosa fai adesso??
Non dico di diventare ricettatore ma se paragoni l'esempio a quello del cd audio, ti viene da chiederti perchè la normativa non ha previsto un caso del genere, e quindi ti ritrovi 1) con le mani legate, 2) senza macchina digitale dei tuoi sogni.

Non credo che siano affermazioni grottesche quelle che ho detto, sono affermazioni che rispechiano semplicemente la situazione quotidiana di una parte dei consumatori che davanti a norme poco chiare non sanno cosa fare per paura che difendendo i loro diritti, vadano contro la legge.

Ciauz!!!

Ovviamente l'esempio del ricettatore era volutamente forzato....nel senso che purtroppo noi consumatori abbiamo sì dei diritti , ma che non ci possono portare all'illegalità.

Sai quante volte ho cercato prodotti , canzoni ecc che da nessuna parte ho trovato? Ti faccio un esempio stupido : sto cercando da ANNI il film di Lino Banfi "Vieni avanti cretino" : ecco tutti i negozianti di videocassette e dvd della mia zona non ce l'hanno , ma tempo fa lo trovai in dvx su kazaa....secondo te cosa feci??

Bravo !!!

Solo che così facendo , e giustificando il fatto "che mi dovevo attaccare perchè è un mio diritto avere e poter ascoltare/guardare ecc bla ....bla....." ho COMUNQUE violato il diritto d'autore su quel film. Lino Banfi non sarà morto di fame per il fatto che ho visto a sbafo il suo film ....ma in ogni caso ho violato la legge sul copyright.

Quando dico che è grottesco un certo tipo di ragionamento lo dico con cognizione di causa ! Il ragionamento : "E' un mio diritto poter vedere un film che quel pirla del negoziante non vuole farmi arrivare....è un mio diritto naturale di consumatore poter ascoltare peppuzzo o guaglione , ma quel figlio di......del negoziante si rifiuta di ordinarmi" -----> allora sono autorizzato a violare la legge sul copyright e ascoltarmi peppuzzo e guardarmi Lino Banfi !

Questo è grottesco : il darsi una normativa personale sulla base di ragionamente puramente soggettivi e ovviamente discutibili.

Poi , come già detto...pure io scarico da kazaa......

;)

parax
14-07-2003, 10:26

Abbassare i prezzi??? Il mondo non ha bisogno di Rockstar in limusine, suite e yatch, compro solo dischi di gruppi che lo meritano.

Zero G
14-07-2003, 10:34
Originally posted by "kaioh"

ok. allora se vuoi tagliare via gli scrocconi usa mxmonitor come h orecensito nel mio post in prima pagina.

Toccherà, purtroppo.... :(

Gnappoide
14-07-2003, 23:38

Ovviamente l'esempio del ricettatore era volutamente forzato....nel senso che purtroppo noi consumatori abbiamo sì dei diritti , ma che non ci possono portare all'illegalità.

Sai quante volte ho cercato prodotti , canzoni ecc che da nessuna parte ho trovato? Ti faccio un esempio stupido : sto cercando da ANNI il film di Lino Banfi "Vieni avanti cretino" : ecco tutti i negozianti di videocassette e dvd della mia zona non ce l'hanno , ma tempo fa lo trovai in dvx su kazaa....secondo te cosa feci??

Bravo !!!

Solo che così facendo , e giustificando il fatto "che mi dovevo attaccare perchè è un mio diritto avere e poter ascoltare/guardare ecc bla ....bla....." ho COMUNQUE violato il diritto d'autore su quel film. Lino Banfi non sarà morto di fame per il fatto che ho visto a sbafo il suo film ....ma in ogni caso ho violato la legge sul copyright.

Quando dico che è grottesco un certo tipo di ragionamento lo dico con cognizione di causa ! Il ragionamento : "E' un mio diritto poter vedere un film che quel pirla del negoziante non vuole farmi arrivare....è un mio diritto naturale di consumatore poter ascoltare peppuzzo o guaglione , ma quel figlio di......del negoziante si rifiuta di ordinarmi" -----> allora sono autorizzato a violare la legge sul copyright e ascoltarmi peppuzzo e guardarmi Lino Banfi !

Questo è grottesco : il darsi una normativa personale sulla base di ragionamente puramente soggettivi e ovviamente discutibili.

Poi , come già detto...pure io scarico da kazaa......

;)

Aspetta, magari stiamo travisando l'idea che volevo esprimere. Non voglio dire che se non trovo in commercio legalmente quello che sto cercando, allora sono autorizzato a scaricare, dico solo che che se nessuno mi da gli strumenti legali per ottenere una cosa, io cosa posso fare? La legge come mi può aiutare e tutelare? Invece che fare una legge che vieta in qualsiasi modo avere del materiale coperto da copyright se non quello di comprarlo, perchè non può essere fatta in modo che il diritto decade dopo un periodo adeguato? Mi spiego: tu ad esempio cercavi il film di Lino Banfi, non lo hai trovato, perchè nessuno ormai si degna di tenere film degli anni '70 , '80.. allora perchè in casi come questo la legge non mi dice che il diritto di copyright decade? In fondo è materiale che ormai nessuno tiene.. allora a cosa serve il diritto? Se nessuno lo tiene, vuol dire che nessuno lo compra.. quindi niente dinero....
La cosa più grottesca è che io non posso vedermi "vieni avanti cretino" perchè nessuno lo tiene in quanto sarei uno dei pochi che lo vuole comprare... Poca gente = pochi soldi , tanta gente = tanti soldi... :(
:)

Ciauz!!!

duchetto
14-07-2003, 23:40

io di solito, scarico l'album intero, se mi piace lo compro...se non mi piace lo cestino...

ps: eselmetal rulez!!

quoto anch'io faccio così

w eselmetal :)

hikari84
14-07-2003, 23:45
Oddio non parlatemi di scrocconi...
Fino a poco tempo fa impazzivo all'idea che certa gente si approfittasse senza neanche condividere un mp3... quando potevo li controllavo di persona e li ignoravo...
Ma ero al limite della disperazione...
Un bel giorno ho scoperto un bel programmino L**cH@mm*r...
Adesso sono IO a decidere chi PUÒ scaricare da me e quandi files DEVE avere come minimo...
Eh che cavolo!!!

Scoperchiatore
14-07-2003, 23:50
Originally posted by "hikari84"

Oddio non parlatemi di scrocconi...
Fino a poco tempo fa impazzivo all'idea che certa gente si approfittasse senza neanche condividere un mp3... quando potevo li controllavo di persona e li ignoravo...
Ma ero al limite della disperazione...
Un bel giorno ho scoperto un bel programmino L**cH@mm*r...
Adesso sono IO a decidere chi PUÒ scaricare da me e quandi files DEVE avere come minimo...
Eh che cavolo!!!

ripeto, sharerei tanto se non avessi paura che cmq mi si potrebbe beccare...! ;)

vista questa paura, evito di sharare il 95% di ciò che ho!

RenèBascè
15-07-2003, 11:03

Aspetta, magari stiamo travisando l'idea che volevo esprimere. Non voglio dire che se non trovo in commercio legalmente quello che sto cercando, allora sono autorizzato a scaricare, dico solo che che se nessuno mi da gli strumenti legali per ottenere una cosa, io cosa posso fare? La legge come mi può aiutare e tutelare? Invece che fare una legge che vieta in qualsiasi modo avere del materiale coperto da copyright se non quello di comprarlo, perchè non può essere fatta in modo che il diritto decade dopo un periodo adeguato? Mi spiego: tu ad esempio cercavi il film di Lino Banfi, non lo hai trovato, perchè nessuno ormai si degna di tenere film degli anni '70 , '80.. allora perchè in casi come questo la legge non mi dice che il diritto di copyright decade? In fondo è materiale che ormai nessuno tiene.. allora a cosa serve il diritto? Se nessuno lo tiene, vuol dire che nessuno lo compra.. quindi niente dinero....
La cosa più grottesca è che io non posso vedermi "vieni avanti cretino" perchè nessuno lo tiene in quanto sarei uno dei pochi che lo vuole comprare... Poca gente = pochi soldi , tanta gente = tanti soldi... :(
:)

Ciauz!!!

non mi pare che i diritti d'autore "scadano"....la legge in materia di brevetti per esempio li tutela per 20 anni poi non più , ma quella sul diritto d'autore (che in un certo modo potrebbe somigliare a quella su brevetti) proprio non ha scadenza.

Letto quanto sopra ho capito ORA cosa vuoi dire....purtroppo però la legge del Mercato detta le regole per noi consumatori , volenti o nolenti.
Facci caso! Esisteranno in commercio decine e decine di marche di patatine fritte per la maggior parte uguali le une alle altre.....nascono poi quelle che i geni del marketing fanno passare come NOVITA' , ECCEZIONALITA' , GOLOSITA' e stronzate del genere e noi consumatori cosa facciamo ? Cia facciamoabbindolare come polli e corriamo a comprarle.

E' triste lo so , ma nel 99% dei casi è così.

Quindi io mi attacco e non mi guardo Lino Banfi e tu non ascolti peppuzzo 'o shqualo !!

:D

Gnappoide
15-07-2003, 22:29

non mi pare che i diritti d'autore "scadano"....la legge in materia di brevetti per esempio li tutela per 20 anni poi non più , ma quella sul diritto d'autore (che in un certo modo potrebbe somigliare a quella su brevetti) proprio non ha scadenza.

Letto quanto sopra ho capito ORA cosa vuoi dire....purtroppo però la legge del Mercato detta le regole per noi consumatori , volenti o nolenti.
Facci caso! Esisteranno in commercio decine e decine di marche di patatine fritte per la maggior parte uguali le une alle altre.....nascono poi quelle che i geni del marketing fanno passare come NOVITA' , ECCEZIONALITA' , GOLOSITA' e stronzate del genere e noi consumatori cosa facciamo ? Cia facciamoabbindolare come polli e corriamo a comprarle.

E' triste lo so , ma nel 99% dei casi è così.

Quindi io mi attacco e non mi guardo Lino Banfi e tu non ascolti peppuzzo 'o shqualo !!

:D

Son contento che ci siamo capiti :)

Dai sbrigati a diventare avvocato che vediamo di fare causa a qualcuno.. :D

Ciauz!!!

RenèBascè
15-07-2003, 23:06
Si mi vedo l'Uditore Giudiziario che dice :

Si apre il dibattimento tra Peppuzzo o 'guaglione e Salvatore Gargiulo (quello di Vieni Avanti Cretino)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Zero G
15-07-2003, 23:08
CMQ Mxmonitor funziona bene. ;) :D