PDA

View Full Version : Ge force 4 cool mod

Francvs
13-07-2003, 08:12
Salve ragazzi...ieri ho acquistato il cool mood della thermaltake della geffo 4....Tutto soddisfatto l'ho montato, ma poi quando ho acceso il pc mi sono accorto che fa il rumore di un b52 :D...Sapete se c'è qualche modo per fare abbassare la velocità di rotazione della ventola???

Yagami
13-07-2003, 08:42
Che tipo di alimentazione ha? Molex?

Francvs
13-07-2003, 09:05
molex 3 pin

Closer80
13-07-2003, 10:03
non mi dire!!! è davvero rumorosa?
cmq, fa bene il suo lavoro o no? vorrei fare anche io una modifica così insieme ai dissipatori in rame per le memorie

Yagami
13-07-2003, 10:14
Ti ci vorrebbe qualche cosa di simile.

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/cavi/tt_reg/tt_reg.shtml

Francvs
13-07-2003, 10:38
Grazie ma ho risolto collegando la ventolina all'attacco del power fan della mia mobo

Yagami
13-07-2003, 10:41
Originally posted by "Francvs"

Grazie ma ho risolto collegando la ventolina all'attacco del power fan della mia mobo
:o

IcEMaN666
13-07-2003, 18:27
io vorrei comprarlo parlami un pò di questo kit è performante? facile da installare? come vai in overclock prima e dopo?

Francvs
13-07-2003, 18:35
guarda....installarlo è molto semplice...ancora xò non ne ho testatoa la vailidità in oc

IcEMaN666
13-07-2003, 18:43

guarda....installarlo è molto semplice...ancora xò non ne ho testatoa la vailidità in oc
scusa se ti tartasso di domande..
1) Ci vuole la pasta termoconduttiva no?
2)Rimuovere la dissipazione originale è facile?
3)Per i dissy delle ram hai usato la bicomponente?
4) E' più o meno rumoroso della fastidiosissima ventolina che c'era nel dissy originale?

Grazie :sofico:

Francvs
13-07-2003, 20:12
Originally posted by "IcEMaN666"

scusa se ti tartasso di domande..
1) Ci vuole la pasta termoconduttiva no?
2)Rimuovere la dissipazione originale è facile?
3)Per i dissy delle ram hai usato la bicomponente?
4) E' più o meno rumoroso della fastidiosissima ventolina che c'era nel dissy originale?

Grazie :sofico:

1)sì
2)e molto semplice...basta spingere fuori i due gancetti che tengono il dissi
3)no, nella confezione c'è un pad termico biadesivo
4)Se lo colleghi alla presa della ventolina presente sull sk video è insopportabile,lo devi collegare negli innesti per le ventole presenti sulla mobo..e allora non lo senti neppure

IcEMaN666
14-07-2003, 00:12

1)sì
2)e molto semplice...basta spingere fuori i due gancetti che tengono il dissi
3)no, nella confezione c'è un pad termico biadesivo
4)Se lo colleghi alla presa della ventolina presente sull sk video è insopportabile,lo devi collegare negli innesti per le ventole presenti sulla mobo..e allora non lo senti neppure

non è che per domani, anche in serata mi potresti far sapere a grandi linee se ci sono vantaggi in termini di overclock??? martedì il mio amico fa l'ordine... sempre se hai tempo ovviamente e se ti va..
scusa x il disturbo :)