View Full Version : Esistono MOBO per DUAL P4? o Dual Barton o Dual Xp?
Ciao a tutti!..
..come da topic vorrei chiedere se esistono Mobo per Dual P4 fsb800 o per sistemi Amd Barton o XP...e quali sarebbero i produttori! e se darebbe problemi un sistema Dual P4 +ttosto che un sistema Dual Amd..por favor help meeeeee! ;)
Kazzoncrew
13-07-2003, 10:33
penso che esisano solo dual mp o xeon
non ho mai sentito di piattaforme dual p4, xp, barton, magari gli stessi processori non supportano o non lavorano bene col dual procio!
jappilas
13-07-2003, 12:13
per quanto riguarda i pentium4 è materialmente impossbile perchè sono stati pensati per l' ultilizzo in single quindi privi della logica di sincronizzazione/arbitraggio tra le cpu...
questa è appannaggio della CPU intel per uso professionale che è Xeon, che non a caso impiega (fin dalla prima versione a 0.18 contestuale al pentium willamette) uno zoccolo del tutto diverso (il socket 603) : i 180 pin in più rispetto al socket 423 del primo pentium4 sono utilizzati principalmente per il supporto al multiprocessing
Per gli athlon dovrebbe valere un discorso simile... cioè che la logica per multiprocessing sia presente solo sugli mp...
ma che non utilizzano un socket diverso perchè il socket A, essendo una volta il socket per le cpu Alpha, già di suo era concepito per questo genere di utilizzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.