PDA

View Full Version : sono un lagnoso? il mio PCnuovo non mi soddisfa

SoulMan
13-07-2003, 01:25
ho comprato questo PC:
Athlon 2500XP+BARTON
Asus A7N8x deluxe
Hercules 9700pro 128DDR(Catalyst 3.5)
512DDR PC3200
Creative SOUNBLASTER AUDIGY2
WindowsME
a 3D MARK 2003(patchato) ho totalizzato 4610
Pensavo di poter giocare alla risoluzione 1024*768 senza compromessi(filtri al massimo, dettagli al massimo ecc.) Ma con giochi vecchi ormai di un anno non posso:
Con SoF2 non posso settare la qualità delle txtures su MOLTO ALTA ma solo su ALTA il gioco rallenta di brutto, JedyKnight2 sta sui 70FPS ma ci sono crolli frequenti di frame fino a 20 e il gioco perde molto spesso in fluidità. Magari sono questi giochi ha dare problemi(anche se leggo di possessori di GEFFO4 4200 che non hanno problemi con tutto al massimo compresi i filtri) o è il mio PC che ha qualcosa che non và?

Giacobbe
13-07-2003, 01:31
...io ho una 9500pro (con barton 2500+) ....e gioco a 1024*768 più o meno a tutto. I tuoi giochi non li ho provati.

Con una 9700 dovresti giocare 1280*1024 quello che io gioco a 1024.

Francamente non ho testato ma mi da l'impressione che l'ambiente di XP ti darebbe una mano (windows Me ha una struttura vecchiotta). Ma come ho detto: ....non ho punti di paragone.

Giacobbe

SoulMan
13-07-2003, 01:56
io pensavo di passare a Windows2000 che dici?

D3vil
13-07-2003, 10:10
Originally posted by "SoulMan"

IMO con la tua config meglio WinXP per giocare.
Per quanto riguarda le prestazioni nei giochi WinMe e driver nForce 2 non vanno molto daccordo.
ciao

terrys3
13-07-2003, 10:27
WinME lasciamolo ai netturbini...
Windows 2000 è ottimo ma non è adatto a giocare..
cosa aspetti a passare all'XP?

grey.fox
13-07-2003, 11:07
Anche io dico passa a Win XP Pro,oppure a win 2000 sp3 (anzi,mi pare sia uscito sp4). I catalyst sono ottimizzati sopratutto per XP.

terrys3
13-07-2003, 11:12
Originally posted by "grey.fox"

Anche io dico passa a Win XP Pro,oppure a win 2000 sp3 (anzi,mi pare sia uscito sp4). I catalyst sono ottimizzati sopratutto per XP.
si hai ragione l'sp4 è già uscito

Xilema
13-07-2003, 11:23
Ma mettere Win 98 che resta il sistema più indicato e compatibile per giocare no ?
E comunque, con i giochi precedentemente citati non ho nessun problema, certo che se si pretende di giocarci a 1024x768 con aniso al max e AA al max... è ovvio che ad un certo punto il sistema non ce la fa, ma è assolutamente normale !

terrys3
13-07-2003, 11:28
Originally posted by "Xilema"

Ma mettere Win 98 che resta il sistema più indicato e compatibile per giocare no ?
E comunque, con i giochi precedentemente citati non ho nessun problema, certo che se si pretende di giocarci a 1024x768 con aniso al max e AA al max... è ovvio che ad un certo punto il sistema non ce la fa, ma è assolutamente normale !

per favore basta col 98! ne ho piene le scatole - pur non arrivando allo schifo del ME è un sistema operativo datato, lento e instabile! Pur di non usarlo sono andato avanti per quasi un anno con la beta di XP (una BETA avete letto bene) - credetemi andava molto meglio del 98! Mai un blocco, mai vista una schermata blu ecc....
è vero che molti giochi vecchi non funzionano ma non mi sembra un grave problema - se col PC volete solo giocare acquistate una console - il vostro portafogli vi ringrazierà!!!

JENA PLISSKEN
13-07-2003, 11:39
Io metterei XP pro e cmq letteralmente ""BUTTEREI "" la AUDIGY 2...x il resto io sto giocando a MOTOGP 2 @1600 con AA 4x ed AF 8x....vedete un po' voi..... :rolleyes: :rolleyes:

terrys3
13-07-2003, 11:42
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Io metterei XP pro e cmq letteralmente ""BUTTEREI "" la AUDIGY 2...x il resto io sto giocando a MOTOGP 2 @1600 con AA 4x ed AF 8x....vedete un po' voi..... :rolleyes: :rolleyes:
scusa perchè dovremmo buttare l'Audigy 2?

lovaz
13-07-2003, 11:44
Originally posted by "terrys3"

...è vero che molti giochi vecchi non funzionano ma non mi sembra un grave problema - se col PC volete solo giocare acquistate una console - il vostro portafogli vi ringrazierà!!!
Io ho win98se e lo uso solo per giocare, per tutto il resto uso linux.
Consiglierei dual boot win98se - winxp , e magari anche un qualche lin.

devis
13-07-2003, 11:45
Originally posted by "SoulMan"

Ottimo, ma mi raccomando metti l'SP4. E' più veloce e succhia meno ram di XP

redbaron
13-07-2003, 12:03

scusa perchè dovremmo buttare l'Audigy 2?

Nel suo caso, nforce2 e audigy2 mi sembra davvero uno spreco, con l'nforce2 che si posiziona tra l'audigy1 e la 2. ;)

Closer80
13-07-2003, 12:11
ho rimesso w2k sp4 e non ci sono problemi con nessun gioco..

terrys3
13-07-2003, 12:24
Originally posted by "redbaron"

Nel suo caso, nforce2 e audigy2 mi sembra davvero uno spreco, con l'nforce2 che si posiziona tra l'audigy1 e la 2. ;)

in base a quale teoria? forse se le ascoltate con le solite casse da PC tipo Creative (per non parlare di cose molto peggiori) ci credo che non sentite nessuna differenza - per un orecchio ben allenato l'unica scheda che può temere l'Audigy2 (anzi è migliore) è l'Aureon 7.1 Space della Terratec. Se poi l'Audigy ha i convertitori posti nel box esterno non ne parlimo più....

devis
13-07-2003, 12:33
http://www.3dsoundsurge.com/reviews/nForce/index.html

Xilema
13-07-2003, 13:09

per favore basta col 98! ne ho piene le scatole - pur non arrivando allo schifo del ME è un sistema operativo datato, lento e instabile! Pur di non usarlo sono andato avanti per quasi un anno con la beta di XP (una BETA avete letto bene) - credetemi andava molto meglio del 98! Mai un blocco, mai vista una schermata blu ecc....
è vero che molti giochi vecchi non funzionano ma non mi sembra un grave problema - se col PC volete solo giocare acquistate una console - il vostro portafogli vi ringrazierà!!!

Ma sei sicuro di quello che dici ???
Non c' è un solo valido motivo per cui io debba abbandonare il 98SE !
E' stabilissimo, mai una schermata blu e mai un blocco, basta saperlo usare e tenerlo pulito costantemente.
L' XP invece mi ha dato un sacco di problemi, un pacco di incompatibilità e mio padre non può usare i suoi programmi di greco e latino perchè non funzionano, nemmeno in modalità emulazione !
L' unico pregio di XP è l' estrema stabilità.
E' ora di finirla di dire che il 98SE non è un sistema stabile, perchè è una bugia !!!
Se uno deve prevalentemente giocare il 98SE resta in assoluto il miglior sistema.
Se poi qualcuno deve fare montaggi video e altre cose più complesse... l' XP è migliore, ma per favore, non diciamo che è un pessimo sistema, perchè è ancora il sistema operativo più usato al mondo !

terrys3
13-07-2003, 13:19

Ma sei sicuro di quello che dici ???
Non c' è un solo valido motivo per cui io debba abbandonare il 98SE !
E' stabilissimo, mai una schermata blu e mai un blocco, basta saperlo usare e tenerlo pulito costantemente.
L' XP invece mi ha dato un sacco di problemi, un pacco di incompatibilità e mio padre non può usare i suoi programmi di greco e latino perchè non funzionano, nemmeno in modalità emulazione !
L' unico pregio di XP è l' estrema stabilità.
E' ora di finirla di dire che il 98SE non è un sistema stabile, perchè è una bugia !!!
Se uno deve prevalentemente giocare il 98SE resta in assoluto il miglior sistema.
Se poi qualcuno deve fare montaggi video e altre cose più complesse... l' XP è migliore, ma per favore, non diciamo che è un pessimo sistema, perchè è ancora il sistema operativo più usato al mondo !

dici bene il 98 è buono per giocare - per chi il computer lo usa per fare cose "serie" è una schifezza.
dici che l'unico pregio di XP è la stabilità - hai detto niente! Hai idea di quanto sia fondamentale questo fattore per una persona che il PC lo usa per lavoro?
Che poi i programmi/giochi vecchi (soprattutto se programmati da qualche sconosciuto) non funzionino non mi fare un grave problema: io non ho avuto problemi con nessun programma, solo con alcuni giochi!

il 98 è il sistema operativo degli "UZZONI" (altresì noti come utenti cazzoni) - il 2000 e l'XP sono per chi il computer lo sa usare davvero (mai sentito parlare del kernel che deriva direttamente da quel mostro sacro di NT?
Ma dai....
continua pure a giocare col tuo 98.....

Darkman
13-07-2003, 13:21

Ehm, se si avvicina alla live! è già una bella vittoria! :rolleyes: Forse per i giochi va benissimo... per il resto non ci giurerei...

terrys3
13-07-2003, 13:22
per non parlare poi dell'utilità dell'NTFS e di un sacco di altr cose che il 98 non vede neanche col cannochiale! Prova ad ascoltarti un DVD-Audio se ne sei capace, a vederti qualche video alla straordinaria risoluzione di 1080p ecc....
certo se uno si accontenta degli mp3 e dei divx, win98 è pure troppo.....

redbaron
13-07-2003, 13:31
Originally posted by "Darkman"

Ehm, se si avvicina alla live! è già una bella vittoria! :rolleyes: Forse per i giochi va benissimo... per il resto non ci giurerei...

Per il resto cosa vuol dire ? Qua si parla di giochi e poi guardati ben bene tutte le recensioni, ne e' stata messa una anche in questo thread. Mi sai che stai sottovalutando un po' troppo l'nforce2 ;) Se poi parliamo di lavori professionali anche l'audigy2 (versione base) finisce in qualche cassonetto...
La live... ma per favore dai... :D :rolleyes:

terrys3
13-07-2003, 13:36

finalmente qualcuno che non ha ancora perso il senso dell'udito! :D

terrys3
13-07-2003, 13:39

Per il resto cosa vuol dire ? Qua si parla di giochi e poi guardati ben bene tutte le recensioni, ne e' stata messa una anche in questo thread. Mi sai che stai sottovalutando un po' troppo l'nforce2 ;) Se poi parliamo di lavori professionali anche l'audigy2 (versione base) finisce in qualche cassonetto...
La live... ma per favore dai... :D :rolleyes:

logicamente per il professionista c'è ben altro... anche se ti assicuro che una Audigy2ex (quella esterna e che io possiedo) non la butterebbe nessuno.
Per un utente casalingo l'Audigy è cmq molto meglio da ogni punto di vista! Ma scherziamo? Poi oltre a giocare col PC si vedono i DVD, si ascolta musica e si fanno un sacco di altre cose....

Darkman
13-07-2003, 13:41
Infatti ti cito la recensione:

Pure sound quality, particularly on the analog outputs, is atypically difficult to generalize because of vendors ability to use a variety of different codecs with the nForce APU. What we can say is the quality of the reference system using the aforementioned Sigmatel codecs is very good. While it’s not quite at the level offered by the Cirrus Logic 4630 products such as the Santa Cruz or Creative’s Audigy 2, it’s more than good enough to satisfy the majority of casual listeners

L'audigy1/2 resta sempre qualche gradino sopra, non solo perchè l'EAX è Creative (oltre al supporto EaxHD).
Resta il fatto che le difficoltà che ho trovato io nell'usare l'Audigy con CoolEdit et similia vinene raddoppiato affidandosi semplicemente al Soundstorm. Per chi vuole SOLO giocare la soluzione nVidia va bene, per chi vuole anche provare qualcos'altro allora è meglio che si rivolta a Creative. Ciò non significa che l'Audigy sia l'ideale visto che con prodotti superiori si hanno prestazioni e facilità di utilizzo allo stesso prezzo di una Platinum.
Resta il supporto anche dei fix Asio che in qualche caso risolvono parecchio i problemi evidenti di ritardo.

Ripeto: l'Audigy è il prodotto più sbagliato per fare musica ma sempre anniluce meglio del soundstorm è!

Deuced
13-07-2003, 13:55
cercate le review su overlcocklab.nz della nforce....è una buona scheda,ma essendo basta su chip realtek è e rimarrà una scheda audio di fascia medio/bassa che solo il decoder dolby digital riesce a far migliorare.Ma per il resto anche una hercules fortissimo 2 le è superiore.Senza contare che non supporta nè l'eax 2 nè mi pare il sensaura

terrys3
13-07-2003, 13:58
Originally posted by "Deuced"

cercate le review su overlcocklab.nz della nforce....è una buona scheda,ma essendo basta su chip realtek è e rimarrà una scheda audio di fascia medio/bassa che solo il decoder dolby digital riesce a far migliorare.Ma per il resto anche una hercules fortissimo 2 le è superiore.Senza contare che non supporta nè l'eax 2 nè mi pare il sensaura

a quanto pare c'è qualcuno a cui il caldo non ha fatto alcun effetto.... :D

Deuced
13-07-2003, 13:58
e poi non capisco perchè tutti sono così attaccati alla creative...driver instabili,incompatibilità a bizzeffe...io ho una fortissimo 3 e mai avuto un problema,driver ben ottimizzati ecc ecc.E poi c'è quel non plus ultra delle terratec,la aureon 7.1 e la 24/96 sono delle schedone per quel che costano e non solo per chi fa musica,ma anche per chi vuole collegare qualcosa di serio a queste schede.La aureon 5.1 invece è una ciofeca,è basta su chip cmedia del resto

Deuced
13-07-2003, 14:01

e meno male aggiungerei :D Ed aggiungo anche che i driver della audigy 2 tanto schifo non fanno,anzi sono discreti.Sorvolerei su quelli della live e della audigy 1 :sofico:

terrys3
13-07-2003, 14:02

E poi c'è quel non plus ultra delle terratec,la aureon 7.1 e la 24/96 sono delle schedone per quel che costano e non solo per chi fa musica,ma anche per chi vuole collegare qualcosa di serio a queste schede.La aureon 5.1 invece è una ciofeca,è basta su chip cmedia del resto

su questo hai pienamente ragione - tuttavia una Creative se ben installata (driver nuovi, aggiornamneti, patch) e ben configurata non è affato instabile - prima avevo una Audigy Platinum, ora una Audigy 2 EX: mai avuti problemi con qualunque cosa (fra l'altro su chipset VIA, non so s emi spiego!)

Darkman
13-07-2003, 14:03
Dimentico la frequenza di campionamento da uscita digitale (da 44.1Khz a 96 Khz), il decode DD, DolbyPro Logic e DD Ex senza dimenticare la certificazione Lucas THX....

terrys3
13-07-2003, 14:03

Ed aggiungo anche che i driver della audigy 2 tanto schifo non fanno,anzi sono discreti.Sorvolerei su quelli della live e della audigy 1 :sofico:

la Live e la Audigy davano problemi con l'XP, col '98 a me andava tutto bene

terrys3
13-07-2003, 14:04

Dimentico la frequenza di campionamento da uscita digitale (da 44.1Khz a 96 Khz), il decode DD, DolbyPro Logic e DD Ex senza dimenticare la certificazione Lucas THQ....
thx vorrai dire.... :D

Darkman
13-07-2003, 14:05

thx vorrai dire.... :D

Sorry! Ho in testa solo MotoGP2 in questo periodo! :D

terrys3
13-07-2003, 14:08

ho notato! :D

Hanamichi
13-07-2003, 14:10

io ti consiglio una pausa :D

Darkman
13-07-2003, 14:18
Originally posted by "Hanamichi"

io ti consiglio una pausa :D

Io mi consiglierei una bella vacanza...

Anzi la consiglio anche a te, Hana... ultimamente.... :rolleyes: :D :rolleyes: :D :rolleyes:

Hanamichi
13-07-2003, 14:24

Io mi consiglierei una bella vacanza...

Anzi la consiglio anche a te, Hana... ultimamente.... :rolleyes: :D :rolleyes: :D :rolleyes:

ultimamente cosa? :eek: :eek: :eek:

devis
13-07-2003, 14:27
Prima di dire baggianate, provatele le cose ;)

devis
13-07-2003, 14:35

3D Sound and Reverb Engine:
Sensaura / NVIDIA

It offers excellent support for DirectSound, DS3D (all with plenty of 3D
channels), I3DL2, EAX and EAX2 along with native OpenAL support.

Most noteworthy and somewhat surprising given our expectation of a stock Sensaura reverb engine, the reverb quality while not quite as consistent as the Live or Audigy, is clearly the overall best of all Creative's competitors and a clear plus of gaming on the nForce. What is lacking is support for EAX Advanced HD. While EAX Advanced HD titles can be written with a fall-back to EAX 2, only the Audigy series from Creative currently take full advantage of aural aspects of EAX Advanced HD titles.

Two-speaker, headphone and four-speaker 3D audio from Sensaura’s engine is simply outstanding with both the two speaker and headphone modes arguably being the current top of the market. Six channel gaming support using the NVIDIA implementation of the Sensaura MultiDrive 5.1 engine is also excellent..

Non male per un audio praticamente gratis..

terrys3
13-07-2003, 14:38
Originally posted by "devis"

[i]Non male per un audio praticamente gratis..

senza dubbio - per quello che costa vale eccome - ma da qui a dire che è uguale all'Augigy 2 ne passa.....

pandyno
13-07-2003, 14:41
Non sono un gran patito di audio 3d posizionale e menate varie.
Amo moltissimo l' audio in stile HiFi due casse belle grosse con bassi molto corposi.
Soundstorm in questo caso nn stà dietro ad una vecchia sb16, i suoi bassi sono legnosi privi della corposità che vado ricercando; risultato sulla mia epox 8rda+ c' è una SB LIVE! .

Stessa cosa per gli alti, cristallini nella sb16 veramente opachi su soundstorm...

Insomma una vera delusione.

devis
13-07-2003, 14:42
Infatti dire che è uguale all'audigy2 è da non obiettivi; ma è sui livelli della Audigy 1, quello si. Invece come performance nei giochi è superiore anche alla 2.

terrys3
13-07-2003, 14:44
Originally posted by "pandyno"

Amo moltissimo l' audio in stile HiFi due casse belle grosse con bassi molto corposi.
Soundstorm in questo caso nn stà dietro ad una vecchia sb16, i suoi bassi sono legnosi privi della corposità che vado ricercando; risultato sulla mia epox 8rda+ c' è una SB LIVE! .

Stessa cosa per gli alti, cristallini nella sb16 veramente opachi su soundstorm...

finalmente qualcuno che ha capito quello che intendevo dire....

terrys3
13-07-2003, 14:46

Infatti dire che è uguale all'audigy2 è da non obiettivi; ma è sui livelli della Audigy 1, quello si. Invece come performance nei giochi è superiore anche alla 2.

da alcuni punti di vista (vedi sopra) è molto più indietro dell'Audigy.....
mai sentito parlare di musicalità?

devis
13-07-2003, 14:47

Io invece noto l'esatto contrario, chissà perchè :)

pandyno
13-07-2003, 14:50

da alcuni punti di vista (vedi sopra) è molto più indietro dell'Audigy.....
mai sentito parlare di musicalità?

Esatto, hai trovato la parola giusta, musicalità!

Soundstorm ne è completamente privo, pur agendo sull' equalizzatore non raggiunge neanche la metà della musicalità della sb16 che in quanto a musicalità non ha niente da invidiare alla SB LIVE! Player.

Tranne il fatto che la vecchia sb16 applicava l' equalizzazione pure sul segnale audio del CD, la LIVE! no.

pandyno
13-07-2003, 14:52

Io invece noto l'esatto contrario, chissà perchè :)

Perchè non sai che significa HiFI evidentemente.

O non ascolti troppa musica, o ti piace un tipo di musicalità diversa, stà il fatto che siamo in parecchi a dirlo ;)

ciaoz

PS ci tengo a fire che grandezze di tale entità (non mi sogno di entrare in tale argomento non ho gli strumenti adatti) non possono essere ricondotti a 4 specifiche.

ciaoz

Darkman
13-07-2003, 15:00

Ma scusami, poi dici a noi di non dire baggianate...

Ma la differenza tra l'Audigy 1 e la 2 la sai?

Non perchè a parte il supporto THX e del 6.1 è assolutamente identica alla Audigy...
Come dire che la Live e la Live 5.1 hanno un suono diverso! Forse abilitando il DD interno della 5.1. Stessa MEDESIMA cosa della Audigy 2 con il thx e la 2!

Vabbè...

devis
13-07-2003, 15:06
Alt, solo tu hai detto che è inferiore addirittura alla SB16!! Ti consiglio una visita dall'otorino o di rivedere certi giudizi... :)

Perchè non sai che significa HiFI evidentemente

Se fosse non avrei mai comprato le casse della Indiana costate un occhio della testa..

pandyno
13-07-2003, 15:09
Provaci qualche MP3 o qualche Divx altro che otorino ;)

i bassi e gli alti che fornisce la sb16 con soundstorm te li sogni e sui sogni vengono anche meglio ;)

per i game non lo so in quanto non mi interessa l' audio posizionale 3d e menate varie.

Sono stato zitto fino ad adesso per evitare le solite polemiche e mi sono ''infilato'' in questa discussione per farvi conoscere la mia disapprovazione per questo audio che tutti esaltano e che a me invece ricorda una schedina da 15E o poco più ;)

ciaoz

Darkman
13-07-2003, 15:13
Oddio, schedina da 15€ non è! Hai mai provato le ac97 delle 8k3/8k5? Da mettersi le mani ai capelli. Come scheda integrata è secondo me senza dubbio la migliore...

devis
13-07-2003, 15:14

Ma scusami, poi dici a noi di non dire baggianate...

Ma la differenza tra l'Audigy 1 e la 2 la sai?

DAC migliorato...

Darkman
13-07-2003, 15:17
Sorry... tutte le modifiche vedi dra i due dsp (a parte il thx) sono esclusivamente artifizi software.
Non per nulla basta un file per avere una Audigy2 invece della 1!

pandyno
13-07-2003, 15:17

Oddio, schedina da 15€ non è! Hai mai provato le ac97 delle 8k3/8k5? Da mettersi le mani ai capelli. Come scheda integrata è secondo me senza dubbio la migliore...

Senza dubbio per essere integrata è la migliore, ma per quel che vado ricercando io è superiore solo all' AC97. (montate un po' dappertutto)

devis
13-07-2003, 15:22

Provaci qualche MP3 o qualche Divx altro che otorino ;)

i bassi e gli alti che fornisce la sb16 con soundstorm te li sogni e sui sogni vengono anche meglio ;)

per i game non lo so in quanto non mi interessa l' audio posizionale 3d e menate varie.

Basta vedere i risultati in rete del rightmark audio test per smentirti ;)

devis
13-07-2003, 15:23

Sorry... tutte le modifiche vedi dra i due dsp (a parte il thx) sono esclusivamente artifizi software.

Parlo del DAC non del DSP, le specifiche del DAC della 2 sono migliori della 1

terrys3
13-07-2003, 15:29

Parlo del DAC non del DSP, le specifiche del DAC della 2 sono migliori della 1

anche questo è vero ma....

devis
13-07-2003, 15:31

Senza dubbio per essere integrata è la migliore, ma per quel che vado ricercando io è superiore solo all' AC97. (montate un po' dappertutto)

Guarda che l'AC97 è uno standard che una scheda audio deve rispettare. Tutte le schede audio sono AC'97

pandyno
13-07-2003, 15:31

Guarda che l'AC97 è uno standard che una scheda audio deve rispettare. Tutte le schede audio sono AC'97

Non me ne intendo di schede audio e connessi, ma di quel che sente il mio orecchio elaborato dal mio cervello di sicuro si.

Notoriamente inoltre sono denominate ac97 tutte le schede montate su via kt333/400 a seconda del produttore.

Basta vedere i risultati in rete del rightmark audio test per smentirti ;)

Usa l' orecchio i test lasciano il tempo che trovano.

La differenza è lampante.
La prova a ''orecchio'' la si fa cosi':

si installa una seconda scheda audio tipo LIVE!, si fa partire un mp3 e lo si ascolta tutto, si cambia dalle impostazioni i driver per il player con quello del soundstorm, si fa ripartire l' mp3.
Differerenza abissale.
(fatela stà prova)

Quel che avevo da dirti te l' ho detto che tu voglia crederci o no non mi cambierà la vita come non la cambierà a te.

Detto questo al max 20E vale questo sounstorm, delusione totale per una delle chicche che le nforce2 portavano come ''magna con pumpa killer audio'' .

E se lo dico io che detesto i continui crepitii che hanno le creative su VIA beh allora una piccola percentuale di verità puo' esserci.

saluti.

Darkman
13-07-2003, 15:32
Il dac passa da 24bit/96Khz a 24bit/192Khz!!!
In entrata (adc) sono sempre 24bit/96Khz.
Ed il rapporto rumore da 100db a 106 db...

Questo invece il soundstorm

Analog 2-speaker output (typically up to 16 bit / 48 kHz although technically the APU supports up to 20-bit output at 48kHz if the AC 97 part supports this. Internally all processing is done at 24-bits which has nothing to do with ability to play a 24/96 sound source with the nForce can not do).

devis
13-07-2003, 15:38
Le prove le ho fatte a tempo debito(dalla live 5.1) e sono abissali. Forse non hai settato a dovere le innumerovoli opzioni del pannello di controllo,specilamente nella voce "impostazioni casse" ;)

Il dac passa da 24bit/96Khz a 24bit/192Khz!!!
In entrata (adc) sono sempre 24bit/96Khz.
Ed il rapporto rumore da 100db a 106 db...

Il rapporto S/N migliora discretamente..

devis
13-07-2003, 15:40
Non me ne intendo di schede audio e connessi, ma di quel che sente il mio orecchio elaborato dal mio cervello di sicuro si.

Notoriamente inoltre sono denominate ac97 tutte le schede montate su via kt333/400 a seconda del produttore.

Perchè rispettano lo standard AC'97, tutto qua :)

Darkman
13-07-2003, 15:40
Guadagnare 6 db sono una infinità! Resta il fatto che il sound storm si ferma a 95db...

pandyno
13-07-2003, 15:42

Le prove le ho fatte a tempo debito(dalla live 5.1) e sono abissali. Forse non hai settato a dovere le innumerovoli opzioni del pannello di controllo,specilamente nella voce "impostazioni casse" ;)

Magari... le impostazioni le ho toccate tutto, nulla da fare.

Anzi se mi dici le impostazioni da provare (visto che mi sono completamente scordato il pannello tanto è che non ci riprovo) dato che sto' scaricando il sp4 e reinstallo win2k ci riprovo per l' ennesima volta.

pandyno
13-07-2003, 15:44

Perchè rispettano lo standard AC'97, tutto qua :)

Credo sia lo stesso integrato per tutte le mobo.

(visto su AZZA, Gigabyte, Chaintech Kt266 & 333)

Xilema
13-07-2003, 15:45

dici bene il 98 è buono per giocare - per chi il computer lo usa per fare cose "serie" è una schifezza.
dici che l'unico pregio di XP è la stabilità - hai detto niente! Hai idea di quanto sia fondamentale questo fattore per una persona che il PC lo usa per lavoro?
Che poi i programmi/giochi vecchi (soprattutto se programmati da qualche sconosciuto) non funzionino non mi fare un grave problema: io non ho avuto problemi con nessun programma, solo con alcuni giochi!

il 98 è il sistema operativo degli "UZZONI" (altresì noti come utenti cazzoni) - il 2000 e l'XP sono per chi il computer lo sa usare davvero (mai sentito parlare del kernel che deriva direttamente da quel mostro sacro di NT?
Ma dai....
continua pure a giocare col tuo 98.....

Intanto non vedo nessun motivo valido per offendere le persone...
Poi, non è detto che io sia obbligato a lavorarci "seriamente" col computer: ti crea qualche problema se io il PC lo uso per giocare o per fare qualsiasi altra cosa ???
Io ho risposto ad una persona che aveva "possibili" problemi di FPS con dei giochi, che diavolo mai c' etra XP con tutto questo ???
Ho provato l' XP con diversi giochi, e non ho ottenuto un solo FPS in più rispetto all' XP, anzi, se uno ha poca ram l' XP diventa deletario !
I discorsi che poi hai fatto tu sono tutti OFF TOPIC, cioè non attinenti al post principale.
Cosa me ne frega se l' XP di qua o di la ?
Si stava parlando di SoF2 e JK2 !!!
Posso venire anch' io qua a dire che l' XP è una merda se confrontato ai MAC per i programmi di cracking industriale, ma che diavolo c' entra questo col 3D ???
Cerchiamo di non parlare per niente e di non fare gli sbruffoni solo perchè si sa qualcosa più di qualcun altro !
E cerchiamo di non andare OT, questo non è un 3D sulle schede audio integrate e non !

Darkman
13-07-2003, 15:47
Leggo ora nella tua signature che usi 98SE...

Capisco! ;)

Cmq se fosse per me avrei già tolto di metto WinXP e qualsiasi altro sistema microsoft!

Sai quanto è divertente quando ti salta l'mbr con WinXP? :cry:

Xilema
13-07-2003, 15:51

Leggo ora nella tua signature che usi 98SE...

Capisco! ;)

Cmq se fosse per me avrei già tolto di metto WinXP e qualsiasi altro sistema microsoft!

Sai quanto è divertente quando ti salta l'mbr con WinXP? :cry:

Win 98SE è tutt' altro che perfetto, ma a me va bene per quallo che devo fare, riesco a gestirlo bene e non mi crea problemi.
Se per altri l' XP o il 2000 è migliore in altre funzioni... amen, può darsi che sia vero, ma non venite a dirmi che l' XP fa girare meglio i giochi perchè è una bioata pazzasca: l' ho provato sulla mia pelle e non è vero !
E' vero invece che la compatibiltà di XP con i giochi vecchi è scarsa !
E poi... l' XP non fa girare i programmi di latino e greco che usa mio papà, programmi per professionisti, per cui... tanto professionale alla fine non è !

Darkman
13-07-2003, 15:53
Divertente: quasi quanto Win98SE che non ne vuole sapere di riavviarsi o spegnersi.

Con Win98SE mi sono giocato un HD Western Digital da 30Gb! :mad:

Toglietemi una curiosità: perchè io ancora riesco a fare andare programmini del caXXo per Win95 su XP e i tuoi programmi professionali no? Vuol dire che tanto professionali non sono!

devis
13-07-2003, 15:54
devi deselezionare "spostamento fase altoparlante posteriore" e giocare sulla "frequenza crossover LFE"

Xilema
13-07-2003, 16:01

Divertente: quasi quanto Win98SE che non ne vuole sapere di riavviarsi o spegnersi.

Con Win98SE mi sono giocato un HD Western Digital da 30Gb! :mad:

Toglietemi una curiosità: perchè io ancora riesco a fare andare programmini del caXXo per Win95 su XP e i tuoi programmi professionali no? Vuol dire che tanto professionali non sono!

Sull' HD... non so cosa dirti, dipende anche da come lo usi/distruggi.
Sui programmi di mio padre... non sono per niente professionali, perchè incasinatissimi e fatti coi piedi, ma fungono solo su Win 95/98SE/ME.
Per concludere... non voglio fare una guerra sui SO, non me ne frega niente, col mio 98SE mi trovo da Dio, non ho mai bruciato nulla, quello che voglio che vada... va, e non potrebbe andare meglio di così: alla fine ognuno si tiene quello che più gli piace e reputa migliore ;)

pandyno
13-07-2003, 16:03

devi deselezionare "spostamento fase altoparlante posteriore" e giocare sulla "frequenza crossover LFE"

Bene, in caso di esito positivo sarò felice di smentire quanto detto, naturalmente il discorso lo faro' anche in caso di esito negativo ;)

devis
13-07-2003, 16:10
A me non cambia niente :p

pandyno
13-07-2003, 16:12
neanche a me, ma quando si tratta di far valere l' onestà delle cose di cui si parla mi faccio in quattro.

Magari ti rispondo in pvt visto che la discussione non è inerente.

a dopo.

terrys3
13-07-2003, 16:17

Intanto non vedo nessun motivo valido per offendere le persone...
Poi, non è detto che io sia obbligato a lavorarci "seriamente" col computer: ti crea qualche problema se io il PC lo uso per giocare o per fare qualsiasi altra cosa ???
Io ho risposto ad una persona che aveva "possibili" problemi di FPS con dei giochi, che diavolo mai c' etra XP con tutto questo ???
Ho provato l' XP con diversi giochi, e non ho ottenuto un solo FPS in più rispetto all' XP, anzi, se uno ha poca ram l' XP diventa deletario !
I discorsi che poi hai fatto tu sono tutti OFF TOPIC, cioè non attinenti al post principale.
Cosa me ne frega se l' XP di qua o di la ?
Si stava parlando di SoF2 e JK2 !!!
Posso venire anch' io qua a dire che l' XP è una merda se confrontato ai MAC per i programmi di cracking industriale, ma che diavolo c' entra questo col 3D ???
Cerchiamo di non parlare per niente e di non fare gli sbruffoni solo perchè si sa qualcosa più di qualcun altro !
E cerchiamo di non andare OT, questo non è un 3D sulle schede audio integrate e non !

punto primo: non intendevo offendere nessuno, e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione - se ti riferisci al termine UZZONI è solo una battutta di un mio vecchio professore di Università - tutto qui

punto secondo: non sei obbligato a giocarci seriamente col computer, ma non puoi affermare che il 98 è un buon sistema operativo solo perchè ti trovi bene a giocarci

punto terzo: non ho mai detto che con WinXP i giochi girano meglio - di certo WinXP ti risolve un sacco di problemi visto che cmq ora è lo standard e anche i driver delle scheda video vengono studiati in primis per questo SO (in altre parole sono meglio ottimizzati)

punto quarto: siamo di brutto OFF TOPIC

terrys3
13-07-2003, 16:18

indubbiamente non lo sono....

terrys3
13-07-2003, 16:20

non me lo ricordare.... :cry:
quanto tempo perso dietro a quel SO....

Xilema
13-07-2003, 16:23

punto primo: non intendevo offendere nessuno, e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione - se ti riferisci al termine UZZONI è solo una battutta di un mio vecchio professore di Università - tutto qui

punto secondo: non sei obbligato a giocarci seriamente col computer, ma non puoi affermare che il 98 è un buon sistema operativo solo perchè ti trovi bene a giocarci

punto terzo: non ho mai detto che con WinXP i giochi girano meglio - di certo WinXP ti risolve un sacco di problemi visto che cmq ora è lo standard e anche i driver delle scheda video vengono studiati in primis per questo SO (in altre parole sono meglio ottimizzati)

punto quarto: siamo di brutto OFF TOPIC

Tranquillo, non mi sono offeso, è solo il mio orgoglio di mediocre user di PC che salta fuori...
Alla fine... trovo solo che Win 98SE sia un buon sistema... prevalentemente per giocare e basta, sono convinto che il 2000 o l' XP per applicazioni più professionali siano migliori... come è anche giusto che sia.
Per quanto riguarda l' ottimizzazione... per ora i Catalyst vanno benone anche col 98.
Spero che il Longhorn previsto per il 2005 sia finalmente il sistema "definitivo" per i PC, ma ne dubito.
Ok, basta, siamo OT a manetta ;)

terrys3
13-07-2003, 16:42

Tranquillo, non mi sono offeso, è solo il mio orgoglio di mediocre user di PC che salta fuori...
Alla fine... trovo solo che Win 98SE sia un buon sistema... prevalentemente per giocare e basta, sono convinto che il 2000 o l' XP per applicazioni più professionali siano migliori... come è anche giusto che sia.
Per quanto riguarda l' ottimizzazione... per ora i Catalyst vanno benone anche col 98.
Spero che il Longhorn previsto per il 2005 sia finalmente il sistema "definitivo" per i PC, ma ne dubito.
Ok, basta, siamo OT a manetta ;)

Visto che alla fine ci troviamo d'accordo? basta spiegarsi bene!

redbaron
13-07-2003, 17:29

Nessuno ha mai detto che l'nforce e' superiore all'audigy2 , bastava saper leggere. Quantomeno e' allo stesso livello di una audigy base, molto piu' economico e SOPRATTUTTO privo di problemi di driver/irq etc. etc. ;)
Trovami una sola prova in cui si cita che l'nforce e' a livello di una live o e' molto peggio di una audigy. :muro:

Darkman
13-07-2003, 17:42

Sull' HD... non so cosa dirti, dipende anche da come lo usi/distruggi.
Sui programmi di mio padre... non sono per niente professionali, perchè incasinatissimi e fatti coi piedi, ma fungono solo su Win 95/98SE/ME.
Per concludere... non voglio fare una guerra sui SO, non me ne frega niente, col mio 98SE mi trovo da Dio, non ho mai bruciato nulla, quello che voglio che vada... va, e non potrebbe andare meglio di così: alla fine ognuno si tiene quello che più gli piace e reputa migliore ;)

Quanto tempo perso dietro a installare 30 volte lo shutdown supplement di Win98SE!!!!!
E colpi di reset e spegnimenti brutali un bel pò di cluster del mio WD30Gb 7200rpm se ne sono andati a miglior vita...

terrys3
13-07-2003, 17:50

Nessuno ha mai detto che l'nforce e' superiore all'audigy2 , bastava saper leggere. Quantomeno e' allo stesso livello di una audigy base, molto piu' economico e SOPRATTUTTO privo di problemi di driver/irq etc. etc. ;)
Trovami una sola prova in cui si cita che l'nforce e' a livello di una live o e' molto peggio di una audigy. :muro:

lo trovi scritto su un mucchio di recensioni, ma non di PC o di giochi, ma su riviste di alta fedeltà - conosci riviste quali Suono o Audio Review che da decine di anni cercano invano di far capire al popolo bue quale sia il significato della parola "hi-fi"? non credo...
comprati qualche numero e vedi loro cosa ne pensano...

terrys3
13-07-2003, 17:52

Quanto tempo perso dietro a installare 30 volte lo shutdown supplement di Win98SE!!!!!
E colpi di reset e spegnimenti brutali un bel pò di cluster del mio WD30Gb 7200rpm se ne sono andati a miglior vita...

guarda non ne parliamo che è meglio.... :cry: :cry: :cry:

redbaron
13-07-2003, 17:57

lo trovi scritto su un mucchio di recensioni, ma non di PC o di giochi, ma su riviste di alta fedeltà - conosci riviste quali Suono o Audio Review che da decine di anni cercano invano di far capire al popolo bue quale sia il significato della parola "hi-fi"? non credo...
comprati qualche numero e vedi loro cosa ne pensano...

Ma cosa centrano le riviste di audio ? Per giudicare una scheda video, guardi le riviste di cad ? :rolleyes:

redbaron
13-07-2003, 18:14
X terrys3

Comunque alcune frasi tienile per te e VEDI DI DARTI UNA CALMATA:

"il 98 è il sistema operativo degli "UZZONI" (altresì noti come utenti cazzoni)"

"a quanto pare c'è qualcuno a cui il caldo non ha fatto alcun effetto.... "

"da decine di anni cercano invano di far capire al popolo bue quale sia il significato della parola "hi-fi"? "

terrys3
13-07-2003, 18:16

Ma cosa centrano le riviste di audio ? Per giudicare una scheda video, guardi le riviste di cad ? :rolleyes:

dai non scherziamo - è un paragone che non ha nessun nesso logico! finchè si parla di impressioni peronali è un conto ma arrivare a dire che professionisti (famosi in tutto il mondo per il prestigio della rivista che sforgiano ogni mese da decenni) come Marco Benedetti, Claudio Checchi, Marco Cicogna e compagnia bella non hanno voce in capitolo mi sembra un pò assurdo!
Le riviste e siti di informatica (anche i più autorevoli come HU) sono credibili fin quando si parla di argomenti strettamente informatici, ma non appena si arriva a parlare di qualcosa che riguarda fotografia digitale, audio, video ecc.. se ne leggono delle belle....
è come paragonare le recensioni dei giochi fatti da PC Professionale con quelle di TGM - chi pensi che ne sappià di più?

devis
13-07-2003, 18:20

X terrys3

"il 98 è il sistema operativo degli "UZZONI" (altresì noti come utenti cazzoni)"

"da decine di anni cercano invano di far capire al popolo bue quale sia il significato della parola "hi-fi"? "

Sai, quando si è superiori.. ;)

terrys3
13-07-2003, 18:21

X terrys3

ma cosa ti è preso? sei un pò èermaloso o sbaglio?
il significato della parola UZZONI è già stato spiegato e non ci vedo nulla di male...
la seconda frase aveva chiaramente un tono ironico (bastava vedere lo smile...)
non vedo cosa ci sia di cattivo nell'ultima frase? forse ti senti colpito? non mi pare di aver fatto cosa diversa dal descrivere la realtà dei fatti! Quanti (anche in questo forum) non hanno ancora idea di cosa sia un hi-fi?

non capisco perchè ti ostini a vedere cattiveria in tutto quello che dico... :(

terrys3
13-07-2003, 18:24

Sai, quando si è superiori.. ;)

superiore a chi? dai ragazzi ne state facendo una questione personale! ma se pure mia sorella che ha la metà dei miei anni ne sa più di me..... figuriamoci se ho voglia fare il di più con persone che neanche conosco....

terrys3
13-07-2003, 18:26

X terrys3

cmq carino il tuo avatar :D :sofico:

devis
13-07-2003, 19:10

Mi puoi spiegare meglio sta cosa?

Grazie :)

devis
13-07-2003, 19:10

superiore a chi? dai ragazzi ne state facendo una questione personale! ma se pure mia sorella che ha la metà dei miei anni ne sa più di me..... figuriamoci se ho voglia fare il di più con persone che neanche conosco....

Ok chiudiamola qui :)

ciao

checo
13-07-2003, 19:13

Windows 2000 è ottimo ma non è adatto a giocare..
?

cazzate, se parli di giochi vecchi posso anche darti ragione che sia meglio xp , ma per i giochi recenti non c'è differenza alcuna

terrys3
13-07-2003, 19:19
Originally posted by "checo"

cazzate, se parli di giochi vecchi posso anche darti ragione che sia meglio xp , ma per i giochi recenti non c'è differenza alcuna

in effetti non hai tutti i torti - quando lo utilizzavo io (in pratica quando uscì in commercio) mi diede diversi problemi con i giochi - magari ora la questione è cambiata....

pandyno
13-07-2003, 19:24
io uso win2k da una vita, ripudio XP ciuccia troppa mem...

A parte i game in dos che non ne gira uno, nn ho riscontrato problemi...

Ps devis ancora nn ho provato causa contrattempo :P

checo
13-07-2003, 19:38

io uso win2k da una vita, ripudio XP ciuccia troppa mem...

A parte i game in dos che non ne gira uno, nn ho riscontrato problemi...

Ps devis ancora nn ho provato causa contrattempo :P
concordo, per i giochi dos, basta farsi na partizione col dos, semplice no? o usare vmware

pandyno
13-07-2003, 21:32
Riprovato il soundstorm.

Il mio parere non cambia.

terrys3
13-07-2003, 21:42

Riprovato il soundstorm.

Il mio parere non cambia.

mi avrebbe stupito il contrario!

devis
13-07-2003, 22:02

Mi puoi spiegare meglio sta cosa?

Grazie :)

up :)

terrys3
13-07-2003, 22:05

up :)

mi sa che se ne è parlato nel forum delle schede audio - dai un'occhiata lì

devis
13-07-2003, 22:32
ok,grazie. Proverò a cercare :)

pandyno
13-07-2003, 23:12

mi avrebbe stupito il contrario!

Ho pensato di non avere abilitato alcune opzioni per questo ho voluto riprovare...

Peccato...

devis
13-07-2003, 23:18
Mi spiace per te :cry:

Xilema
13-07-2003, 23:49

Rarissimamente mi è successo che il sistema non si spegnesse...
Invece l' XP mi si è piantato 3 volte nel giro do 5 minuti.
Ma basta con le mie puerili lamentele OT...

terrys3
13-07-2003, 23:52

Ma basta con le mie puerili lamentele OT...

tanto puerili non credo lo siano...

Xilema
13-07-2003, 23:57

tanto puerili non credo lo siano...

Fore...
Alcune volte però mi ritrovo a voler avere ragione a tutti i costi, anche quando magari non la ho.
Chissà se è un discorso che vale solo per me...

terrys3
14-07-2003, 00:10

Fore...
Alcune volte però mi ritrovo a voler avere ragione a tutti i costi, anche quando magari non la ho.
Chissà se è un discorso che vale solo per me...
può darsi.... :muro: