View Full Version : [Roma] Sound Blaster Live! + Creative DXR3 (decodifica DVD)
echirulli
13-07-2003, 00:31
Vendo le seguenti schede Creative :
Sound Blaster Live! Player 1024 DIGITAL OUT completa di drivers a 25 euro + s.s.
Scheda decodifica DVD DXR3, fornisce una qualità dell'immagine superiore grazie a particolari ottimizzazioni e si fa carico completamente delle operazioni di decodifica lasciando completamente libere le risorse del PC per un eventuale utilizzo dello stesso anche durante la visione dei filmati (difatti si possono visualizzare i filmati sulla tv tramite l'uscita S-VIDEO della scheda lasciando il pc completamente libero ed utilizzabile). Inoltre la scheda è dotata di uscita per il Dolby Digital, SP-DIF ed S-VIDEO.
Il prezzo è di 45 euro + s.s.
Preferenza per consegna a mano.
Ciao
Errico
pollicino
13-07-2003, 08:46
interessato ma vorrei sapere quale è il processore minimo per l'utilizzo e fino a quale sistema operativo è supportato il Drx3. Ciao e grazie.
ciottano
13-07-2003, 09:24
in coda per la live. vorrei piu info e qalche link, grazie
echirulli
13-07-2003, 15:36
X pollicino :
Uno dei vantaggi della scheda in questione è proprio quello di poter vedere i DVD anche su pc molto poco potenti, diciamo dal Pentium 133 in su...
x ciottano :
Queste sono le specifiche :
Specifications
Wave-Table Synthesis
E-mu® Systems EMU10K1™ music synthesis engine
64-voice polyphony with E-mu's patented 8-point interpolation technology
Uses SoundFont® technology for user-definable wave-table sample sets; includes 2MB, 4MB and 8MB sets
Load up to 32MB of samples into host memory for professional music reproduction
Scalable PCI wave-table synthesis architecture
Up to 1024-voice polyphony with multi-timbre capability
48 MIDI channels with 128 GM & GS-compatible instruments and 10 drum kits
Effects Engine
E-mu Systems EMU10K1 patented effects processor
Supports real-time digital effects like reverb, chorus, flange, pitch shifter or distortion across any audio source
Capable of processing, mixing and positioning audio streams using up to 131 available hardware channels
Customizable effects architecture allows audio effects and channel control
Full digital mixer maintains all sound mixing in the digital domain, eliminating noise from the signal
Full bass, treble, and effects controls available for all audio sources
Environmental Audio & 3D Audio Technology
User-selectable settings are optimized for headphones and two or four speakers
Upgradable 3D audio architecture allows for improvements over time
Accelerates Microsoft® DirectSound® and DirectSound3D
Accelerates Environmental Audio™ property set extensions
Creative Multi Speaker Surround™ technology places any mono or stereo sound source in a 360° audio space
Creative Environmental Audio - user-selectable DSP modes that simulate acoustic environments
Hollywood-Quality, 32-Bit Digital Audio Engine
Processes bit resolutions from 8- to 16-bit
Processes sample rates from 5kHz to 48kHz
All sound sources are handled with 32-bit precision for highest quality output
Analog and Digital I/O modes supported
Hardware full-duplex support enables simultaneous record and playback at 8 standard sample rates
Utilizes AC97 audio codec
MIDI Interface / Joystick Port
Supports MPU-401 UART mode
IBM® compatible 15-pin joystick port with analog support
Support for digital and DirectInput™ game devices
On-Board Connectors
Digital Out (Front & Rear S/PDIF Output)
Line In
Microphone In
Line level out (Front)/Headphone Out
Line level out (Rear)
MIDI/Joystick Port
Telephone Answering Device In
MPC-3 Analog CD Audio In
Expansion header for Optical Digital I/O card or Live!Drive (available separately)
ciottano
13-07-2003, 17:20
mi informo cmq rimango in coda per 20 euro.il live dirive nn c'è vero? e la scatola? solo cd driver? ciao e grazie
echirulli
13-07-2003, 17:26
Versione bulk, solo cd driver.
Ciao
Errico
ciottano
13-07-2003, 17:29
è come questa?
http://www.acoi.it/moonweb/SitiWeb/progettix/sbl1024.htm
echirulli
13-07-2003, 17:55
esattamente come quella ma senza quel modulino aggiuntivo che vedo affianco nella foto...
Ciao
Errico
ciottano
13-07-2003, 18:45
senti di che zona sei cosi ci possiamo vedere e se mi va bene me la prendo subito. cmq senza quel modulo credo che nn abbia out digitale :confused:
echirulli
13-07-2003, 22:30
Ti ho mandato un PVT...
Ciao
Errico
pollicino
14-07-2003, 09:33
con Xp funziona??
ce l'hai un link di riferimento per cortesia???
non riesco a capire come funziona.
ciottano
14-07-2003, 14:20
mi dispiace ma per 25 euro nn la prendo, ti auguro una buona vendita, ciao
echirulli
14-07-2003, 22:41
X Pollicino :
Sì con xp funziona perfettamente...
In che senso non hai capto come funziona? La scheda si sostituisce alla tua scheda video nelle operazioni di decodifica del formato MPEG2 (DVD).
Quello che devi fare è inserirla in uno slot PCI libero, colegarla alla tua scheda video tramite l'apposito cavetto passante, attaccare il cavo del monitor alla scheda di decodifica ed installare i driver...
Da quel momento in poi ogni qual volta farai partire un DVD sul tuo pc sarà la DXR3 ad occuparsi della decodifica...
Ciao
Errico
echirulli
18-07-2003, 16:08
Ciottano ti è arrivato il mio mex? Ti avevo dato l'ok per 20 euro consegna a mano...
Ciao
Errico
pollicino
18-07-2003, 16:22
io mollo ho verificato è un buon prodotto, ma la qualità viene deturpata dal cavetto di collegamento alla svga.
grazie per la cortesia io cedo il passo ciao.
echirulli
18-07-2003, 17:25
Originariamente inviato da pollicino
io mollo ho verificato è un buon prodotto, ma la qualità viene deturpata dal cavetto di collegamento alla svga.
:confused: :confused:
echirulli
23-07-2003, 01:41
Ciottano allora? :rolleyes:
Originariamente inviato da pollicino
grazie per la cortesia io cedo il passo ciao.
scusa non ho capito:confused:
up per un amico
echirulli
23-07-2003, 14:46
Grazie Fede...
Ciao
Errico
echirulli
27-07-2003, 23:41
up...
ciottano
28-07-2003, 08:34
ciao scusami ma mi sono proprio dimenticato, sono stato impegnato con gli esami...cmq ora nn ho molti liquidi a disposizione :D potrei esserlo tra un po, nn so quando, quindi se riesci a vendere fallo ;)
echirulli
28-07-2003, 14:19
Nel portafogli credo che potessi guardarci prima di fare un'offerta cui già sapevi di non poter dare seguito.
Il problema è che troppo spesso sul forum ci si imbatte in persone che hanno tempo da perdere e credo che nel regolamento bisognerebbe censurare anche questo tipo di comportamenti...
Tedturb0
28-07-2003, 15:40
senza offesa, ma potrebbe essere anche un modo educato per dire
"mi sono reso conto che non vale neppure 20 euro" ;)
non mi pare il caso di condannare uno che lascia
ciottano
28-07-2003, 15:47
be in effetti è proprio quello che volevo dire, in fondo una fortissimo 2 si trova a 25 euro e a mio parere mi sembra meglio di una player 1024, che cmq ritengo una bella scheda...e poi è passato tanto tempo e nessuno si è proposto...mica te l'ho bloccata impedendoti di venderla... buona vendita ;)
echirulli
28-07-2003, 15:55
C'è stato uno scambio di pvt in cui io gli proponevo 25 euro e lui ribadiva che l'avrebbe presa ma per 20 euro. Nel momento in cui sono sceso a 20 euro lui sparisce e lo trovo in un altro thread, alché mi dice che non era veramente interessato.
Tutte le eventuali valutazioni sulle sue disponibilità finanziarie o sul valore effettivo della scheda andrebbero fatte prima di intraprendere una trattativa.
ciottano
28-07-2003, 17:05
si sarò pure sparito ma nn mi hai mandato piu pvt da allora e cmq credevo l'avessi venduta dato il mio assenteismo.
se la montassi sul pc che ho in sign..riuscirei a vederci i dvd in modo perfetto?
echirulli
28-07-2003, 17:10
Sì tensor, il tuo pc sarebbe sufficiente per una perfetta visione...
molto interessante..il pc è un vecchio pc dela mia ragazza e lei cercava un modo di vedere i dvd senza spostare il pc, sulla televisione..ora sento che ne pensa (in serata ti faccio sapere ;) )
ciao,
Tommaso.
p.s. ma per i divx vale lo stesso discorso?
rispondo io...
nO...
i divx sono molto cpu dipendenti;)
grazie della risposta..allora nulla. ciao e buona vendita.
echirulli
29-07-2003, 15:23
up!
forse interessato al dxr...mi puoi dare un link di riferimento??? sul sito della creative non c'è!!!:muro: (o forse non lo trovo)
echirulli
29-07-2003, 17:34
http://store4.yimg.com/I/alan-fm_1752_19174989
PCI Dxr3 DVD Decoder Card
Models
294422-B21
Overview
Experience exceptional, cinema-quality video & audio with the Creative® Dxr™3 hardware-based MPEG-2 decoding solution offered by Compaq. This solution, when combined with a Compaq DVD-ROM drive, allows graphics independence and video playback for Windows 95, Windows 98, and Windows NT 4.0. In the commercial market, this will primarily be used to run training applications that require MPEG decoding and NT as the operating system. This kit does not include the DVD-ROM drive.
Performance
This hardware based MPEG-2 solution offers exceptional clarity & smooth, full-screen imagery. Dxr3's advanced architecture elevates video quality to the next level. 6-tap filtering and scaling techniques virtually eliminate "combing" effects or artifacts that may appear around quickly moving objects, providing sharp, crisp, clean video images. With the on board 24 bit DAC, video color processing is fully utilized leading to sharper images and crystal clear displays.
Ease of Use
With the included software, controling the playing of DVD applications is simple using the ease-of-use control panel graphics interface. This features a directional pad, status display, playback buttons, volume control, and menus for customizing settings such as audio, color, display mode, and captions.
Specifications
Decoding Solution MPEG-2
MPEG Output Up to 30 frames/sec (NTSC) or 24 frames/sec (PAL)
Imaging Size Up to full screen
Video Play Graphics Solution Support Graphics card independent
Audio Output Dolby Digital (AC-3)
Filtering Level 6 tap (to eliminate "combing" effects)
Video Resolution 24-bit DAC
Windows Resolution Support
(Only Compaq Deskpro products with BX and 810e chipsets for video streaming and an RPC2 DVD-ROM drive.) Up to 1600 x 1200 at 85 Hz
Implementation Technology Overlay
Minimum System Requirements Pentium 133 MHz and 16 MB RAM (32 MB recommended)
10 MB available hard disk space
SVGA graphics adapter (256 colors, 640 x 480)
Available PCI slot
2X DVD-ROM drive or higher (RPC2 Drive)
Operating Conditions Temperature 41° to 113° F/5° to 45° C
Humidity 5% to 95% relative humidity
Agency Approvals/Environmentals UL, FCC, CE, Canadian ICES
uhmmmm...lasciamo stare....grazie cmq;) :)
echirulli
30-07-2003, 15:17
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.