View Full Version : Ventole da 70x70 x dissipatori : dove trovarle?
Ciao a tutti, stò cercando una ventola da 70x70 da mettere sopra il mio dissipatore (x P4) che sia possibilmente silenziosissima (tipo le papst :D ). In rete ho trovato solo le YS-TECH, che tra l'altro misurano 74x74, e le volcano 7+, qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi qualche indirizzo dove sia possibile trovare qualche alternativa? Purtroppo la ricerca non funziona, scusatemi se l'argomento è già stato trattato.
Grazie 1000 :)
prova su overclocmania.com
Hanno le volcano 7+, è il primo sito dove ho guardato.
Grazie 100 cmq, ciao :)
Io ho preso proprio da loro la ventola del volcano 7+ (montata su un dissi coolermaster) e mi trovo molto bene, soprattutto perché è regolabile: 3000 giri (silenzio :cool: ), 4800 giri (un po' meno silenzio ma raffredda bene :) ), 6000 giri (un uragano :eek: ).
La YSTech è altrettanto buona, ma non regolabile. 74x74 sono le dimensioni esterne, non ci badare; i buchi per le viti sono uguali a quelle di una normale 70x70. Il bello di questa ventola è che non ha il solito motore centrale, ma funziona con impulsi dati da magneti sistemati sugli angoli. É un po' più silenziosa e dirige il flusso verso il centro, non verso l'esterno come le altre.
Spero di esserti stato utile ;)
Originally posted by "bizzu"
La YSTech è altrettanto buona, ma non regolabile. 74x74 sono le dimensioni esterne, non ci badare; i buchi per le viti sono uguali a quelle di una normale 70x70. Il bello di questa ventola è che non ha il solito motore centrale, ma funziona con impulsi dati da magneti sistemati sugli angoli. É un po' più silenziosa e dirige il flusso verso il centro, non verso l'esterno come le altre.
Spero di esserti stato utile ;)
Intanto grazie 1000, mi sei stato + che utile :) , se mi assicuri che le forature delle YS Tech 74x74 sono uguali a quelle delle 70x70 ne prendo subito un paio.
Ciao e grazie ancora :)
Grazie mille per la segnalazione. Volevo silenziare ultreriormente il volcano 7+ e penso ke la YzTech sia perfetta. Certo, perdo il controllo della velocità... mmm sarà mica meglio farsi la coolermaster tangenziale con quel bel dissipone da 6etti? me sa ke pesa troppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.