PDA

View Full Version : Schermata Blu con strano messaggio WinXP pro

montastefano
12-07-2003, 23:07
In questi giorni al mio pc di casa sta avendo dei blocchi strani, tali da dover resettare. Facendo uno scandisk approfondito, lo esegue fino alla fine ma poi mi da la classica schermata blu della morte :( con questo messaggio:

Stop:0x00000007E
FS_REC.sys - address F8AA751D BASE AT F8AA70000 DATESTAMP 3B7D8361

Che proprio non riesco a capire a cosa si riferisca, ma credo sia riguardante la partizione primaria.
Il SO è Windows XP pro Corporate SP1, se qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa sia il messaggio, gli sarò eternamente grato :)

nicscics
12-07-2003, 23:38
Dalla console di ripristino devi sostituire il file FS_REC.sys

Pare che sia danneggiato.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;160370

monkey72
12-07-2003, 23:39
non sono un'esperta di hw... anzi tutt'altro, xò due volte che mi è capitato di avere una schermata blu il difetto era nella ram... xò non ricordo se il messaggio di errore fosse anche simile...

montastefano
13-07-2003, 08:56
Originally posted by "nicscics"

Dalla console di ripristino devi sostituire il file FS_REC.sys

Pare che sia danneggiato.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;160370

Grazie mille della risposta :) Ma come si fa tramite console di rispistino a sostituire il file? Ciao

nicscics
13-07-2003, 09:12
Te lo allego, perchè ho paura che sia troppo complicato. ;)

Devi decomprimerlo e copiarlo nella directory "C:\Windows\system32\drivers" (cartella "drivers" sotto "Windows\system32\").

montastefano
13-07-2003, 09:43

Te lo allego, perchè ho paura che sia troppo complicato. ;)

Devi decomprimerlo e copiarlo nella directory "C:\Windows\system32\drivers" (cartella "drivers" sotto "Windows\system32\").

Grazie mille... avevo provato a fare una ricerca sul cd di windows e non l'avevo trovato, ora lo sostituisco e poi ti farò sapere. Grazie mille!!

nicscics
13-07-2003, 10:10
;)

montastefano
13-07-2003, 10:30
:( ho sostituito il file ma continua a darmi l'errore se eseguo lo scandisk... comunque mi si è appena impallato aprendo nero per ben due volte: una volta si è bloccato, l'altra mi ha addirittura spento il monitor :eek Ho visto che il file che mi hai dato tu aveva la stessa data e ora del mio, quindi non era stato modificato da nessun programma. Quel driver esattamente a cosa serve? Mi sembra di aver capito che centra con il file system del cd, non vorrei che fosse qualche software tipo incd che mi da problemi....

nicscics
13-07-2003, 10:41
Confermo. Dovresti controllare i cavi o il cd - masterizzatore.

Prova a staccare sia il cd che il masterizzatore e guarda se magari parte senza intoppi.

In alternativa... sostituisci i cavi IDE con altri nuovi. Certamente è un problema hardware. Il file in questione si danneggia solo in casi di grave stress software/hardware. Anche il nuovo si deve essere quindi danneggiato, visto che il problema sulla macchina non è stato eliminato.

montastefano
13-07-2003, 13:30

Confermo. Dovresti controllare i cavi o il cd - masterizzatore.

Prova a staccare sia il cd che il masterizzatore e guarda se magari parte senza intoppi.

In alternativa... sostituisci i cavi IDE con altri nuovi. Certamente è un problema hardware. Il file in questione si danneggia solo in casi di grave stress software/hardware. Anche il nuovo si deve essere quindi danneggiato, visto che il problema sulla macchina non è stato eliminato.

Ho provato a scollegare tutte le unità ottiche (lettore e masterizzatori) e anche un maxtor diamondplus 9 da 80 che ho attaccato al ctrl Hpt, sono partito solo con gli hard disk dove ho installato il SO, ho sostituito nuovamente il file FS_REC con il tuo, ho effettuato lo scandisk, ma ho ancora lo stesso problema con schermata blu :( :( con lo stesso messaggio di errore....
qualche altra idea?
Ciao e grazie

montastefano
13-07-2003, 14:23
Ho aggiornato i driver della scheda video (anche se credo non serva a nulla), ho usato l'Incd (versione 4.0.1.7) e mentre mi faceva l'espulsione del disco, mi è comparsa una nuova schermata blu con un messaggio diverso dai precedenti:

Stop:0x00000007E
NTFS.sys - address F83b5704 BASE AT F83b5000 DATESTAMP 3D6DE5C1

Non ci capisco più nulla :( Mi sa che qui ci dovrà scappare il formattone risanatore......
Qualche idea?
Ciao e grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche consiglio......

nicscics
13-07-2003, 15:40
Windows XP è nato per farci maledire il giorno in cui è nata l'informatica.

Format :(

montastefano
13-07-2003, 21:13

Windows XP è nato per farci maledire il giorno in cui è nata l'informatica.

Format :(

Finalmente ho risolto: era l'Incd versione 4 dell'ahead che mi dava tutti i problemi! L'ho disinstallato e tutto è tornato a funzionare perfettamente, anche lo scandisk ora viene eseguito senza nessun problema ed errori :) Ho reinstallato una vecchia versione di incd (la 3.5.19.2 del cd del nero) e tutto funziona perfettamente..... Mi sono salvato dal formattone e ora il pc sembra essere tornato a funzionare come un gioiello. Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno,comunque nicscics grazie mille dell'aiuto :)
Ciao
Stefano

nicscics
13-07-2003, 21:17
Di niente.

brac87
23-04-2010, 18:35
Ciao a tutti.
è un bel po' che ho questo problema e non so piu cosa provare.
Ho installato windows 7 e ad ogni prima accensione del pc mi si presenta la schermata blu che grazie al programma blue screen view sono riuscito a decifrare:
Dump file: 042310-20716-01.dmp
Caused by: ntfs.sys

Il problema è che con la diagnosi del disco (chkdsk) non mi rileva alcun problema e lo stesso con il test della ram.
Ho provato anche a cambiare hd ma zero.. il problema persiste. qualcuno sa aiutarmi?

tallines
23-04-2010, 20:14
Ciao a tutti.
è un bel po' che ho questo problema e non so piu cosa provare.
Ho installato windows 7 e ad ogni prima accensione del pc........

Postato nella sezione e nella discussione sbagliata.
Hai ripreso una discussione dove si parlava di un problema capitato in Xp, anche perchè nel 2003 non c'era neanche Windows 7.
Devi postare in Microsoft Windows 7 e Vista ;)