PDA

View Full Version : IED (Istituto Europeo di Design): la vostra esperienza?

Solid Snake
12-07-2003, 23:49
:D Ciao a tutti, sarei intenzionato a frequantare questa scuola (quella di Milano) + precisamente il corso base di 3 anni di Industrial Design :D
vorrei prima conoscere la vostra esperienza :rolleyes: parlatemi un pò in generale... :) che mi dite, si trova lavoro al 90% così come dicono :rolleyes: ?

TNX ;)

-kurgan-
13-07-2003, 01:17
conosco una ragazza turca molto carina che ci va.. e' sufficiente? :)

CalendarMan
13-07-2003, 01:35
Io ho terminato il corso triennale l'8 luglio (Product Manager/Account Executive).........

Il consiglio che posso darti è:
[/siz]
:muro: :muro: :muro: :muro:

Solid Snake
13-07-2003, 09:24
Il consiglio che posso darti è:
LASSA PERDE

:eek: :eek: :eek: potresti essere + preciso? in cosa ti ha deluso? :rolleyes:

Solid Snake
14-07-2003, 17:46
up ;)

cerbert
14-07-2003, 18:09
Originally posted by "Solid Snake"

:D Ciao a tutti, sarei intenzionato a frequantare questa scuola (quella di Milano) + precisamente il corso base di 3 anni di Industrial Design :D
vorrei prima conoscere la vostra esperienza :rolleyes: parlatemi un pò in generale... :) che mi dite, si trova lavoro al 90% così come dicono :rolleyes: ?

TNX ;)

Un mio caro amico, stiamo però parlando di almeno 8 anni fa, seguì il diploma di grafico illustratore qui a Torino.
Il vantaggio dello IED è che ti mette in contatto con professionisti che ti insegnano i "trucchi del mestiere".
Lo svantaggio è che, essendo una formazione di tipo pratico, le basi dovrai scoprirtele da solo e, in mancanza di uno spiccato talento, i campi di sbocco sono tali che poco ti differenzia da uno studente di accademia.
Come al solito è bene darsi all'apprendistato "zero lire" come complemento a questo corso di studi ed appiccicarsi a qualche professionista che ti spieghi non tanto come disegnare ma come presentare i tuoi disegni.

Digitos
14-07-2003, 18:10
Io ho due amici che fanno Industriel Design allo IED e sono molto soddisfatti. Uno lo fa a Torino e l'altro a Milano

ciao ;)

Solid Snake
14-07-2003, 18:17
mmmmmm :) è bene che sappiate una cosa: io attualmente sono al 2° anno del Politecnico di Milano con indirizzo Disegno Industriale (Prodotto) e vorrei cambiare per il semplice motivo che odio :mad: matematica e simili (fisica,statica ecc...) tutti gli altri corsi li ho superati brillantemente :D mi piace tantissimo fare modelli 3D e fisici e lo IED in questo caso è molto attrezzato (come programmi usano softimage,rhino,3d studio...) :eek: poi c'è anche il problema del rinvio del militare ,cazzo :eek: lo IED non è riconosciuto :( sono molto indeciso....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Digitos
14-07-2003, 18:20

:eek: poi c'è anche il problema del rinvio del militare ,cazzo :eek: lo IED non è riconosciuto :( sono molto indeciso....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

purtroppo sono molte le scuole di questo tipo che non sono riconosciute... :rolleyes: :rolleyes:

Solid Snake
14-07-2003, 18:31
beh, un sistema è che continuo l'univerisità iscrivendomi solo ad 1 esame ma in effetti andrei allo IED (nel caso decidessi di andare):) poi tenete conte che invece di farmi 3 anni dovrei farne solo 2 in quanto mi tengono buoni gli esami già sostenuti :D

Solid Snake
16-07-2003, 19:35
ma nessuno che lo stà frequentando o che conosce una persona che ha trovato lavoro :rolleyes: ?

Digitos
16-07-2003, 19:50

ma nessuno che lo stà frequentando o che conosce una persona che ha trovato lavoro :rolleyes: ?
Si, un mio amico ha fatto car-design a Torino allo IED e ora sta facendo una stage alla Fiat, poi va due anni a lavorare a Parigi. ;)

Solid Snake
16-07-2003, 20:28
:eek: però, interessante...... ;) peccato che car design non ci sia a Milano:(